|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema Complesso: si accettano suggerimenti:
Mb asrock 775 dual 880 pro - HD SATA MAxtor 300GB
P4 3.2 Ghz - 1Gb Ram All'accensione il PC non partiva(scermata bios si)e si sentiva un ta-ta-ta-ta-ta.Come se fosse la testina dell'HD. Sostituito HD(con Segate SATA2 500GB,limitato con jumper a1.5Gb/S). Riesco ad installare Xp a fatica dopo 2-3 reset durante formattaz. Quando resettasvo,si blocavva dopo schermata bios. Tolgo periferiche usb e parte. Install driver sk video etc (ke ho sempre installato,quindi xfettamente funzionanti).Riesco a lavorarci. Successiva accensione si blocca alla skermata di caricamento di Windows Xp(anke senza periferiche usb). Riprovo a formattare con altro cd installaz windows, e si resetta di nuovo durante formattaz. PRove effettuate: test ram, cache, processore, sk video, hd con eurosoft pc chechk 6: tutto ok, tranne qualke reset iniziale. Ragazzi, sto impazzendo... Ke devo fare, lo butto!? Meno male ke ho un portattile. Aiutatemi, per favore!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Testa il pc con un altro alimentatore. Fai sapere. Ciao !
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo al momento non ne ho uno a disposizione. PEro' ho tolto tutte le periferiche usb, e 2 schede pci (modem e firewire)... Non puo' bastare secondo te!?
Grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto, testa il pc con un altro alimentatore. Nei test finchè non trovi la soluzione non basta niente. Potrebbe anche esserci un errore nei moduli ram. Testali con goldmemory o memtest. Ciao !
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi sa ke hai proprio ragione! Grazie dinuovo! Ti faro'sapere quanto prima!
Per quanto riguarda l'alimentatore ti posso kiedre un consiglio: di quanti watt deve essere, secondo te, per stare tranquillo con molte periferiche usb ed eventualmente un secondo hd!? Ultima modifica di vesuvio76 : 06-09-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio un 500W (anche se un 350 dovrebbe bastarti per le cose che hai collegate) anche nel caso di upgrade futuri e dato che magari hai collegate molte periferiche su usb autoalimentate.
Se puoi fattene prestare uno prima di comprarlo. Ciao !
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie per i preziosi consigli. Gentilissimo!
Cmq ho effettuato un test Ram approfondito con goldmemory: PERFETTO, NESSUN ERRORE!!! Mi sa ke provero' a comprare un nuovo alimentatore...E sara' l'ultima prova prima di dare fuoco a tutto!!! Ultima modifica di vesuvio76 : 07-09-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.