Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 16:43   #1
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Alice 2 Mega e problemi linea,che succede??

Mi sono accorto adesso (un'ora fa circa) che accendo il router,la spia ADSL lampeggia e dopo fissa ed è connesso,dopo un pò magari si rimette a lampeggiare e cade la linea.

Io l'ho da circa 3 anni e non ho mai avuto un problema,dite che è perchè ci stanno lavorando?

Siccome mi sembra di avere letto che ci sono alcuni utenti che hanno problemi

Oltretutto oggi come velocità è scandalosa,tipo dowload a 300Mb/s

Ma dovrebbero portare la 2 Mega a 4 ?

Grazie
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:40   #2
jollyplus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 233
anche a me stesso problema.....oggi velocità arriva a stento ad 1mb!
jollyplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:15   #3
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
gia fatto da mé un htread peró nessuno lhai visto va :/
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:24   #4
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Anche io ho problemi "strani"..

Da vari news servers scarico a velocità ridotta ed instabile (80-90kb/s contro i canonici 235kb/s, ho Alice 2 mega), però le iso di Linux dal veloce server di Fastweb le scarico tranquillamente ad oltre 240kb/s, speedtest non vede nulla di anomalo (1980/294 ping dignitosissimo di 40ms) la navigazione a volte va a singhiozzo (tipo lo stesso sito che una volta si apre subito ed un'altra volta si fa desiderare)..

forse stanno lavorando sulle linee...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:26   #5
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Pare che oggi vada meglio,sia come velocità che come connessione,disconnesso solo 1 volta,anche se noto un pò di lentezza a caricare alcuni siti web.

Comunque con tutta la pubblicità che fanno e mandano,potrebbero avvisare i loro utenti che hanno lavori in corso e ci potrebbero essere disservizi!
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:15   #6
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19367
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Anche io ho problemi "strani"..

Da vari news servers scarico a velocità ridotta ed instabile (80-90kb/s contro i canonici 235kb/s, ho Alice 2 mega), però le iso di Linux dal veloce server di Fastweb le scarico tranquillamente ad oltre 240kb/s, speedtest non vede nulla di anomalo (1980/294 ping dignitosissimo di 40ms) la navigazione a volte va a singhiozzo (tipo lo stesso sito che una volta si apre subito ed un'altra volta si fa desiderare)..

forse stanno lavorando sulle linee...
Stessi identici problemi!!

Ed il tecnico a telefono che mi consiglia? Ha 45db di attenuazione, faccia un downgrade della linea a 640k, naturalmente allo stesso prezzo!

__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:15   #7
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Stessi identici problemi!!

Ed il tecnico a telefono che mi consiglia? Ha 45db di attenuazione, faccia un downgrade della linea a 640k, naturalmente allo stesso prezzo!

Ma cos'è matto?!!!


Io l'avrei mandato a quel paese!

Oggi (almeno da poche ore che uso il pc) sembra migliorata la situazione.
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:58   #8
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19367
Io ho dato la colpa al dns, e ho messo quelli di opendns questo pomeriggio.
E' vero che mi sono collegato dieci minuti, ma sembra che sia migliorato.
Il problema dov'è secondo voi?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:34   #9
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Stessi identici problemi!!

Ed il tecnico a telefono che mi consiglia? Ha 45db di attenuazione, faccia un downgrade della linea a 640k, naturalmente allo stesso prezzo!

L'attenuazione non è tutto... è più importante avere l'snr alto.
In ogni caso massimo massimo avrei barattato con una 2 mega rate adaptative..
Anche se mi sembra proprio una presa per il culo..
Visto che se la 2 mega arriverà nella mia zona avrò problemi di stabilità FARO' DI TUTTO perchè mi cambino il doppino...
LA DISTANZA NON E' TUTTO.. NON C'E' MANUTENZIONE ALL'INFRASTRUTTURA E AI NOSTRI DOPPINI CHE SONO MARCI!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:59   #10
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Dalle mie parti ancora qualche problema,dowload a 1300 Mb/s con discese anche paurose.

Ping di 48 circa,ed una disconnessione.

Vediamo...
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 10:45   #11
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Dalle mie parti ancora qualche problema,dowload a 1300 Mb/s con discese anche paurose.

Ping di 48 circa,ed una disconnessione.

Vediamo...
dove abiti per avere quella velocità assurda di 1300 mb/s

(scherzo ovviamente)
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:44   #12
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Problemi anche io, con la 20 MB però.
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:08   #13
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Problemi anche io, con la 20 MB però.
Oggi comunque c'è qualche anomalia in giro...
Alcuni siti anche settando dns liberi (beppegrillo, bwin, quello della mia scuola e 190.it) sono totalmente off.....
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:46   #14
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Oggi la mia adsl Alice 2Mega è davvero lenta

A voi come va?

Ma che cavolo stanno combinando???
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:31   #15
XPardoX
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 40
Mi aggiungo alla lista.. da neanche 5 giorni che ho la 2 Mb di alice e va che è uno schifo.. lentezza, disconnessioni.. fino a venerdì scorso avevo la mia adorata 4 mb di tin.it, in 5 anni mai un problema, banda sempre piena..
Il mese prox se non si sistemano le cose passerò a fastweb 20 mb.. speriamo in bene
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:00   #16
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da XPardoX Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista.. da neanche 5 giorni che ho la 2 Mb di alice e va che è uno schifo.. lentezza, disconnessioni.. fino a venerdì scorso avevo la mia adorata 4 mb di tin.it, in 5 anni mai un problema, banda sempre piena..
Il mese prox se non si sistemano le cose passerò a fastweb 20 mb.. speriamo in bene
Io sono 2 anni e mezzo che l'ho,ma mai un problema,solo in questo periodo ho notato rallentamenti,ma a caricare le pagine è veloce,più che altro se devi scaricare.
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 22:32   #17
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Io questa sera sono senza ADSL,non si accende neppure la spia


Voi come siete messi?
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v