Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 12:24   #1
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Formattare un HD con Vista

Ciao a tutti!
Utilizzo Windows Vista e, dopo tutti questi mesi passati a collaudare il tutto, ho deciso di formattare l'hard-disk per poi reinstallarci sopra di nuovo Vista.
Solo che non mi piace il modo di formattazione che utilizza Vista durante l'installazione: ci mette solo 10 secondi. Secondo voi è normale?
Non esiste un programma che mi permetta di formattare prima l'HD in modo completo, in modo poi da potere reinstallare Vista da boot?
Grazie per il consiglio!
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:03   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Solo che non mi piace il modo di formattazione che utilizza Vista durante l'installazione: ci mette solo 10 secondi.
Sinceramente non vedo il problema, basta che funzioni... ci lamentiamo sempre delle scarse prestazioni di Windows e quando riesce a fare qualcosa in maniera veloce non va bene lo stesso
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:24   #3
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo il problema, basta che funzioni... ci lamentiamo sempre delle scarse prestazioni di Windows e quando riesce a fare qualcosa in maniera veloce non va bene lo stesso
Ehehehe, in effetti hai ragione! Pensavo solo che mettendoci così poco la formattazione non fosse buona...
Ma se mi dici che funziona bene, io sono già contento così! Quindi: funziona bene la formattazione di installazione di Vista?
Grazie per la risposta!
Old 06-09-2007, 13:49   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Probabilmente la formattazione dal dvd di Vista provvede solo alla cancellazione dell'indice dei files (come la formattazione veloce di Xp, tanto per intendersi) e non esegue la ricerca dei settori danneggiati come invece avviene con la formattazione "normale".
Old 06-09-2007, 14:01   #5
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quote:
Probabilmente la formattazione dal dvd di Vista provvede solo alla cancellazione dell'indice dei files (come la formattazione veloce di Xp, tanto per intendersi) e non esegue la ricerca dei settori danneggiati come invece avviene con la formattazione "normale".
Ah ecco, ho capito!
E tu cosa consigli di fare? La formattazione di Vista o quella "normale"? E se la volessi fare, con che programma la potrei fare?
Old 06-09-2007, 14:21   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Se, come ho scritto prima, la differenza tra formattazione veloce e completa in Vista e' come per Xp, dal punto di vista della formattazione e basta IMHO conviene quella veloce.
Il tempo impiegato in piu' per la formattazione completa e' per la verifica dell'integrita' del volume: se sei sicuro che il disco non presenta problemi perche' stare a perdere tempo?
Old 06-09-2007, 14:25   #7
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quote:
Se, come ho scritto prima, la differenza tra formattazione veloce e completa in Vista e' come per Xp, dal punto di vista della formattazione e basta IMHO conviene quella veloce.
Il tempo impiegato in piu' per la formattazione completa e' per la verifica dell'integrita' del volume: se sei sicuro che il disco non presenta problemi perche' stare a perdere tempo?
Perchè non sono sicuro che non presenti dei problemi! Esiste qualche programmino che mi può dire se il mio hard disk è in perfetta forma oppure no, senza quindi bisogno di fare la formattazione completa?
Mille grazie!
Old 06-09-2007, 17:41   #8
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Non mi rispondi più?
Old 06-09-2007, 17:56   #9
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Guarda sul sito del produttore del tuo hard disk, in genere ci sono dei programmi (gratuiti) che analizzano il disco ed essendo specifici per quella marca riescono a darti molte informazioni.

p.s. Se non avevo risposto e' perche' su questo argomento ci sono utenti piu' preparati di me, io al massimo faccio uno scandisk ogni tanto
Old 06-09-2007, 18:54   #10
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quote:
Guarda sul sito del produttore del tuo hard disk, in genere ci sono dei programmi (gratuiti) che analizzano il disco ed essendo specifici per quella marca riescono a darti molte informazioni.

p.s. Se non avevo risposto e' perche' su questo argomento ci sono utenti piu' preparati di me, io al massimo faccio uno scandisk ogni tanto
Ti ringrazio... Hai fatto anche troppo!
Ho appena scaricato il tool della Maxtor/Seagate e mi ha detto che i miei HD stanno bene, quindi direi che posso procedere con il format iper-veloce di Vista!
Grazie ancora dei consigli!
Old 28-10-2007, 11:11   #11
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho installato vista 64 bit in un sistema in cui era installato xp.

Volendo fare una installazione pulita ho formattato e anche io sono rimasto dubbioso sulla velocita' 10 secondi.

In effetti per me non formatta e non cancella gli indici ( non so cosa fa).

Affermo cio' perche' per me nella cartella documenti, utenti o altro vi sono dei link riferiti ad xp che se cliccati mi danno errore in quanto non esistente. la cartella.
A comprova su un sito microsoft (purtroppo tradotto direttamente) ho letto che tale problema e' dovuto se si fa una installazione su xp.

Da me tutto il resto funziona + che bene , ma che mi dite sul problema.
Mi scoccerebbe reinstallare il tutto
gibomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian