|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Formattare un HD con Vista
Ciao a tutti!
Utilizzo Windows Vista e, dopo tutti questi mesi passati a collaudare il tutto, ho deciso di formattare l'hard-disk per poi reinstallarci sopra di nuovo Vista. Solo che non mi piace il modo di formattazione che utilizza Vista durante l'installazione: ci mette solo 10 secondi. Secondo voi è normale? Non esiste un programma che mi permetta di formattare prima l'HD in modo completo, in modo poi da potere reinstallare Vista da boot? Grazie per il consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se mi dici che funziona bene, io sono già contento così! Quindi: funziona bene la formattazione di installazione di Vista? ![]() Grazie per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Probabilmente la formattazione dal dvd di Vista provvede solo alla cancellazione dell'indice dei files (come la formattazione veloce di Xp, tanto per intendersi) e non esegue la ricerca dei settori danneggiati come invece avviene con la formattazione "normale".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu cosa consigli di fare? La formattazione di Vista o quella "normale"? E se la volessi fare, con che programma la potrei fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se, come ho scritto prima, la differenza tra formattazione veloce e completa in Vista e' come per Xp, dal punto di vista della formattazione e basta IMHO conviene quella veloce.
Il tempo impiegato in piu' per la formattazione completa e' per la verifica dell'integrita' del volume: se sei sicuro che il disco non presenta problemi perche' stare a perdere tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mille grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mi rispondi più?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda sul sito del produttore del tuo hard disk, in genere ci sono dei programmi (gratuiti) che analizzano il disco ed essendo specifici per quella marca riescono a darti molte informazioni.
p.s. Se non avevo risposto e' perche' su questo argomento ci sono utenti piu' preparati di me, io al massimo faccio uno scandisk ogni tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho appena scaricato il tool della Maxtor/Seagate e mi ha detto che i miei HD stanno bene, quindi direi che posso procedere con il format iper-veloce di Vista! Grazie ancora dei consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho installato vista 64 bit in un sistema in cui era installato xp.
Volendo fare una installazione pulita ho formattato e anche io sono rimasto dubbioso sulla velocita' 10 secondi. In effetti per me non formatta e non cancella gli indici ( non so cosa fa). Affermo cio' perche' per me nella cartella documenti, utenti o altro vi sono dei link riferiti ad xp che se cliccati mi danno errore in quanto non esistente. la cartella. A comprova su un sito microsoft (purtroppo tradotto direttamente) ho letto che tale problema e' dovuto se si fa una installazione su xp. Da me tutto il resto funziona + che bene , ma che mi dite sul problema. Mi scoccerebbe reinstallare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.