|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ceprano
|
Quale modem-router scegliere per il VOIP?
Buon giorno a tutti,
sono un utente del servizio VOIP e utilizzo attualmente il modem-router 3COM 3CRWDR200A-75 a cui è collegato un telefono normale mediante un adattatore Grandstream ATA286. Ho riscontrato il seguente problema saltuario, ma sgradevole: non sono raggiungile da chi cerca di chiamarmi sia da telefono fisso che da cellulare. Ritengo che il problema sia del modem, infatti se stacco la spina elettrica e poi la rimetto, il telefono torna subito raggiungibile. Inoltre il modem scalda parecchio, quasi ci posso stirare le camicie... ![]() In sostanza sto pensando di cambiarlo e sono indeciso tra i seguenti due modelli: NETGEAR DG834GT LINKSYS WAG200G Qualcuno di voi li ha già provati con il VOIP e con lo stesso adattatore Grandstream e mi può dare consiglio? Potrebbe essere meglio considerare un modem-router che sia anche adattatore VOIP? Ho visto sul catalogo Linksys che ce ne sono. Ringrazio tutti per l'aiuto. Gricolomb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende se il dispositovo voip è gestibile tramite ethernet, in tal caso non dovrebbero esserci problemi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
IAD: AVM FRITZ! BOX Fon Wlan 7050 oppure modello 7140
utilizzo un Grandstream HT488, apri la porta 5060 in entrata e metti lo STUN Server per evitare problemi in uscita
![]() |
#4 |
Junior Member
|
L'adattatore ATA286 è gestibile tramite interfaccia web. Basta che punto Firefox al suo indirizzo IP e accedo alle pagine di configurazione (ovviamente, dopo aver inserito usr e pwd).
A me sembra che sia il router ad "impallarsi", come se non facesse vedere l'adattatore all'esterno. Ho aperto le due porte UDP:5004 TCP:5060, altrimenti non potevo ne chiamare ne ricevere (quelle volte che ricevo). Fino ad oggi, non ho usato la STUN server: non so cosa sia e come usarlo. Siccome sono mesi che combatto con questo problema pensavo di risolverlo cambiando router. gricolomb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la 5060 sul netgear dovrebbe già girare come "aperta"
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no ho solo fatto una constatazione
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.