|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho Ram speciali o errori nelle recensioni ???
Stavo....giocando con l'overclock (lo so..tanto non ci arrivo alle prestazioni dei conroe..) e mi ero sempre basato sui dati letti in giro e anche alle prove di HWupgrade.....in sintesi, parlo delle Ram G Skill 2x1Gb ZX che ho.
Avevo fatto delle prove in sincrono, in asincrono (a 166) e settato i Timings per alzare il FSB come detto da HWupgrade (e altri utenti) però MAI soddisfatto dei risultati (scarsi) ottenuti: ![]() però..mi son detto <provo diversamente,parto in sincrono e alzo il FSB e vediamo dove arrivo>. Le prove le facevo con Orthos,CPU-z,SPI 1.5 e il cd inserito di Memtest nel masterizzatore per testare le Ram aperti in contemporanea. Ad oggi sono fermo a FSB=214 in sincrono con 2-3-2-5 1T ,CPU a Vdef e il sistema non presenta instabilità (fatto girare vari prg, e anche i vari 3Dmark05,06 PCmark etc..) Domanda: perchè ho "sfondato" la "barriera" dei FSB=205 descritta da HWupgrade senza rilassare i timings???... eppure non ho Mobo da corsa come nella prova effettuata da loro... !! ...quando ho ancora un pò di tempo provo a vedere (con Vdef fino a dove arrivano le Ram in sincrono);per ora sono CPU=2357Mhz con SPI=36sec (lo so..sono ridicolo contro i Conroe.....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.