|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C#] Accedere a oggetti di Form1 da un'altro Form
Io sto facendo un proggetto in C# e non so come fare ad accedere ad un oggetto che si trova sul Form1 dal Form2 dello stesso proggetto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Se non ricordo male su una pagina Aspx puoi avere al massimo un solo form con runat="server".
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma io non sto creando pagine aspx. Questo è un proggetto Windows Application.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Ah ok, sorry ma non avevo capito
Se hai un controller che gestisce la GUI, il controller ha i riferimenti a tutti gli elementi della vista...il Form2 chiederà al controller di accedere al form1, ottenere il dato e passarglielo per la visualizzazione.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se hai questo problema, probabilmente c'è un errore di fondo nella progettazione. Trattandosi di C# dovresti lavorare principalmente con le classi, e pensare ai form solo come visualizzatori di dati. Se crei una classe dove tratti il tuo dato in maniera adeguata, poi puoi prenderlo da qualsiasi form senza dover ricorrere a passaggi alla "visual basic" (mia piccola opinione).
Detto questo, devi documentarti sul pattern Singleton per scambiare dati tra form diversi in maniera adeguata. Un primo spunto lo trovi qui: http://visualcsharp.it/blogs/marco/a...-un-altro.aspx
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

,il nOUS che invoglia