|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Anime] Rebuild of Evangelion
http://www.paninicomics.it/News.jsp?...arica&Id=13475
Ho amato la serie [anche il finale "filosofico" molto discusso e odiato] Ho amato il film End of Eva Sto amando il manga che e' [purtroppo] ancora in [lentissima] corso d'opera e mi chiedo.... era necessario? Perche' non concentrare forze ed energie per qualcosa di nuovo? Perche' e' di moda tornare su vecchie opere e modificarle [starwars, bladerunner , eva ora... per citare qualche esempio] rischiando -quasi sempre- di rovinarle? Ovvio anche io sbavero' quando rivedro' gli eva combattere contro gli angeli in versione super remixed deluxe...pero'.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
non mi piace giudicare le cose prima di averle viste ed onestamente non mi dispiace a priori l'idea del remake...soprattutto quando l'originale lascia molti punti su cui si può lavorare (ed Eva è un caso eclatante in tal senso)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
eva è già un capolavoro. qualunque aggiunta non può avere altro scopo se non quello di sfruttare il suo successo per fare soldi (come avviene assai spesso mi auguro che la gainax sappia ripetersi con la stessa bravura della prima serie, ma la vedo dura. è come se Leonardo, finita la gioconda, la ridisegnasse su una tela più grande per dare più spazio allo sfondo è vero, come dice Spectrum7glr, che eva ha molti punti oscuri, ma sembra quasi che siano stati lasciati di poposito, per permettere allo spettatore di indagare personalmente. riguardando più volte i diversi episodi, osservando i particolari ecc è possibile comprendere molti dei "segreti" della trama. c'è una grande quantità di "indizi" che si possono notare e capire solo quando si ha già visto l'intera serie, magari più volte. alla fine di "incompleto" c'è molto poco... non credo siano necessari altri episodi per sciogliere i vari enigmi interni alla serie. già l'end of eva ha fatto abbasanza, in questo senso. voler esplicitare ogni punto "oscuro" della trama, a mio parere, toglierebbe molto fascino a questa serie.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non e' piu' gainax ma
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.