Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Aggiornamento antivirus,quale?
NOD32 2 33.33%
Kaspersky Internet Security 4 66.67%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2007, 18:45   #1
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Aggiornare antivirus,quale tra i due-->

Avrei bisogno di un vostro consiglio,tra un pò mi scade la licenza antivirus,adesso sul pc fisso ho installato NOD 32,debbo dire che in un anno non mi sono trovato male,a parte qualche "sciocchezza".

Avevo valutato anche l'idea di sostituirlo col Kaspersky Internet Security,che ho sul notebook e mi sembra buono,anche se un pò più "complicato" forse.

Voi cosa mi consigliereste ; aggiornare il NOD32 o passare a KIS?
Se dovessi acquistare l'aggiornamento del NOD32 se prendessi sia cd che nel sito,le impostazioni resterebbero quelle?

Grazie dei consigli!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline  
Old 05-09-2007, 18:56   #2
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un vostro consiglio .....
L'unico disponibile: fai un giro in questa sezione del forum e trovi tutte le risposte che cerchi: Thread Ufficiali
Riverside è offline  
Old 06-09-2007, 10:36   #3
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Un sondaggio per decidere quale antivirus devi installare??

Mi sembra un po' presuntuoso...

Comunque io consiglio Avast!
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 10:43   #4
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
io invece consiglio di leggere questo sito
http://www.av-comparatives.org/
nella sezione comparatives c è il confronto tra antivirus
lupin87 è offline  
Old 06-09-2007, 11:04   #5
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Esattamente..

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi

Gianky....! :D :) è offline  
Old 06-09-2007, 11:05   #6
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:

Avast??
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 06-09-2007, 11:06   #7
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
L'unico disponibile: fai un giro in questa sezione del forum e trovi tutte le risposte che cerchi: Thread Ufficiali
Quote:
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
oasis90 è offline  
Old 06-09-2007, 11:44   #8
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Avast??
Avast!

Non lo conosci?

Secondo me è tra i migliori. Leggerissimo (se come me hai pc datati) ed efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.

Ma dalle emoticons "di stupore" deduco che non lo conosci...

Ultima modifica di Aiace : 06-09-2007 alle 11:59.
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 12:00   #9
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Avast!

Non lo conosci?

Secondo me è tra i migliori. Leggerissimo (se come me hai pc datati) ed efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.
forse hai preso un macello di cose e manco te ne sei accorto...(parlo per esperienza personale)
lupin87 è offline  
Old 06-09-2007, 12:02   #10
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Avast!
efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.

Mi fai morire !!!
A voglia se lo conosciamo !
Sei tu a non conoscerlo
Gianky....! :D :) è offline  
Old 06-09-2007, 12:02   #11
Aiace
Senior Member

Quote:
forse hai preso un macello di cose e manco te ne sei accorto...(parlo per esperienza personale)
Dubito che io abbia qualcosa nel pc. Dubito fortemente.

Ho visto che tu usi, o hai usato, Avast. Posso chiederti se ora sei passato a un antivirus a pagamento (ovvimemente regolarmente registrato) o ad un altro free? Se si, quale?

Ultima modifica di Aiace : 06-09-2007 alle 12:39.
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 12:07   #12
Aiace
Senior Member

...e non solo. Io ho un lab con 22 pc usato da studenti che ne combinano di tutti i colori...

L'antivirus free è una necessità e ne sono parecchio contento. Nessun malfunzionamento. Pc in ordine nonostantetutto quello che visitano...

Io lo uso, lo installo a tutti i miei clienti e nei miei lab.

Se non sei daccordo puoi usare qulcos'altro... ci sono tantissimi altri prodotti validi (a pagamento...)
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 12:09   #13
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Mi fai morire !!!
A voglia se lo conosciamo !
Sei tu a non conoscerlo
Ma che ne sai tu?? Giudichi un software dalle "recensioni" o perchè l'hai provato?? Ma fatemi il piacere di provarli i programmi prima di giudicarli!

In ogni caso se vuoi partecipare alla discussione in maniera costruttiva devi motivare quello che dici. Se sei qui solo per prendere in giro le persone puoi anche farne a meno.

E non basta lincare un sito (che quarda caso ha per sponsor un antivirus...) per dire che un sw è meglio di un altro..

Ultima modifica di Aiace : 06-09-2007 alle 12:14.
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 12:51   #14
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Avast!

Non lo conosci?

lo conosco eccome...le faccette di stupore riguardavano il consiglio ad utilizzarlo....comunque i siti linkati( dove ci sono le comparazioni tra gli antivirus) sono più che sufficienti per trarre conclusioni..

Ultima modifica di oasis90 : 06-09-2007 alle 12:53.
oasis90 è offline  
Old 06-09-2007, 13:05   #15
Aiace
Senior Member

Quote:
lo conosco eccome...le faccette di stupore riguardavano il consiglio ad utilizzarlo....comunque i siti linkati( dove ci sono le comparazioni tra gli antivirus) sono più che sufficienti per trarre conclusioni..
Brutte esperienze con questo antivirus?? Mi dispiace...

In ogni caso io do più peso alle mie esperienze personali che ai test su riviste (che casualmente ospitano pubblicità dei sw che testano, e quindi perdono credibilità) e siti vari.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, rispettando però le scelte degli altri (senza prendere per i fondelli come fanno alcuni qui.)

C'è inoltre da ricordare che è un sw free ma non mi sembra se ne tenga conto nella valutazione. C'è chi comunque usa software a pagamento 'evitando'di comperarli (e quindi non nota la differenza )e chi invece non può o non vuole farlo.
Ma è fondamentale fare una distinzione.
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 13:08   #16
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Brutte esperienze con questo antivirus?? Mi dispiace...

In ogni caso io do più peso alle mie esperienze personali che ai test su riviste (che casualmente ospitano pubblicità dei sw che testano, e quindi perdono credibilità) e siti vari.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, rispettando però le scelte degli altri (senza prendere per i fondelli come fanno alcuni qui.)

C'è inoltre da ricordare che è un sw free ma non mi sembra se ne tenga conto nella valutazione. C'è chi comunque usa software a pagamento 'evitando'di comperarli (e quindi non nota la differenza )e chi invece non può o non vuole farlo.
Ma è fondamentale fare una distinzione.
no ma infatti io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Secondo me è pessimo come Antivirus, ma se te ti trovi bene, e ti sei trovato bene, meglio per te. Ognuno ha la sua opinione.
oasis90 è offline  
Old 06-09-2007, 13:18   #17
Aiace
Senior Member

Quote:
no ma infatti io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Secondo me è pessimo come Antivirus, ma se te ti trovi bene, e ti sei trovato bene, meglio per te. Ognuno ha la sua opinione.
Certo. Io continuerò ad usarlo finche ci darà soddisfazione ,poi valuteremo qualcos'altro di free.

Concludo con un ultimo esempio. Nel confronto tra Kaspersky-Avast tanti nel forum hanno scelto Kaspersky.
Ma quanti nel confronto Kaspersky+40€ / Avast hanno scelto il primo?

Senza contare nel mio caso in cui dovremmo comperare 22 licenze (più i miei due pc e più il portatile...)
Aiace è offline  
Old 06-09-2007, 13:47   #18
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Se ti trovi bene,non vedo perchè cambiarlo.....solo per sicurezza e per testarlo qualche volta, ti conviene fare qualche scansione on line di tanto in tanto.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 06-09-2007, 13:51   #19
aaaaa56
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
aggiorna il NOD32.
aaaaa56 è offline  
Old 06-09-2007, 13:52   #20
Aiace
Senior Member

Questo è un buon consiglio.

La faccioquanto ho tempo e i pc non sono utilizzati. Ma hai fatto bene a ricordarlo.
Uso anche Hijackthis, Spybot (usita la vers nuova l'altro ieri, mi pare), e Spysweeper. Faccio un giro anche con TrojanRemover, ogni tanto, che non fa mai male. AdAware, invece l'ho rimosso: dalla versione nuova del 2007 non mi convince più.
Aiace è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian