Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 18:34   #1
-]HaZaRD[-
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
[PS3] Acquisto PS3 in USA: dubbi su compatibilità

A fine Settembre ho in programma un viaggio a New York e, visto il recente ribasso dei prezzi per la PS3 da 60GB e l'attuale cambio Euro-Dollaro, mi era venuta l'idea di comprarmi là la PS3.
Mi sono un po' informato su diversi forum riguardo alle differenze e alla compatibilità tra la versione Americane e quella Europea.
Il problema è che ci sono mille pareri contrastanti e spesso da fonti non proprio attendibili.
Confido quindi negli utenti di HWUpgrade, da sempre competenti e preparati un po' in tutto , per avere delle informazioni chiare e precise.
Grazie.
AMD Athlon64 X2 3800+ cooled by Thermalright XP90C with TT Thunderblade RGB 120x120 - ASUS A8N5X - ATI Radeon X850XT PCI-E - Kingston HyperX DDR400Mhz PC3200 (Dual Channel 2x512Mb) - Seagate Barracuda 7200.9 200Gb SATA - Alimentatore Hantol 450W
-]HaZaRD[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:41   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da -]HaZaRD[- Guarda i messaggi
A fine Settembre ho in programma un viaggio a New York e, visto il recente ribasso dei prezzi per la PS3 da 60GB e l'attuale cambio Euro-Dollaro, mi era venuta l'idea di comprarmi là la PS3.
Mi sono un po' informato su diversi forum riguardo alle differenze e alla compatibilità tra la versione Americane e quella Europea.
Il problema è che ci sono mille pareri contrastanti e spesso da fonti non proprio attendibili.
Confido quindi negli utenti di HWUpgrade, da sempre competenti e preparati un po' in tutto , per avere delle informazioni chiare e precise.
Grazie.
Molto semplice. Con una PS3 americana puoi:

1) Leggere i giochi PS3 di qualunque regione, a meno di possibili eccezioni future di cui dubito e che comunque verrebbero documentate.

2) Leggere DVD Region-1 (non la europea e giapponese Region-2).

3) Leggere Blu-Ray Region-A (non la europea Region-B).

4) Leggere giochi PS1/PS2 NTSC-US (non PAL o NTSC-JP), e questo vale per qualunque gioco, perchè l'emulazione è hardware, e non software come nella versione europea.

E niente dubbi in proposito.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:50   #3
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
*E leggere i BluRay region-free che pure ci sono.

Comunque se hai già avuto una PS2 PAL e non ti disturbano gli svantaggi che ti ha illustrato Malek potrebbe essere una buona occasione per ripescare qualche bel titolo giapponese (sempre che tu sia appassionato).
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:52   #4
-]HaZaRD[-
Junior Member

Grazie mille Malek86: preciso e sintetico .
Vorrei chiedere ancora un chiarimento però: il PS Network funzionerà regolarmente??
Nel senso: se ho acquistato un PS3 USA potrò utilizzare la sua funzione on-line una volta tornato in Italia e creato un profilo italiano?? O dovrò creare un profilo americano (che poi in fondo non è una brutta cosa )??
Grazie.

P.S. @naoto84
Innanzitutto grazie anche a te della precisazione.
Comunque io compravo la PS3 principalmente per giocare ai nuovi giochi next-gen (nella speranza che rimangano region-free, visto che è a discrezione delle software house ).
AMD Athlon64 X2 3800+ cooled by Thermalright XP90C with TT Thunderblade RGB 120x120 - ASUS A8N5X - ATI Radeon X850XT PCI-E - Kingston HyperX DDR400Mhz PC3200 (Dual Channel 2x512Mb) - Seagate Barracuda 7200.9 200Gb SATA - Alimentatore Hantol 450W

Ultima modifica di -]HaZaRD[- : 05-09-2007 alle 18:56.
Old 05-09-2007, 18:54   #5
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Quote:
Grazie.
secondo me fai na caxxata...ci sono catene che la vendono a 499 e tra poco escono i bundle...comprandola in USA perdi la possibilità di giocare ai vecchi giochi ps2, leggere dvd e alcuni bd... e poi se cè qualcosa che nn va t 6 informato x la garanzia come fare?
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:59   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
*E leggere i BluRay region-free che pure ci sono.
Già, me ne dimenticavo. Grazie della precisazione. Forse anche i DVD Region-0? Ma su quelli non sono sicuro, ho dei dubbi riguardo al segnale video NTSC-PAL. Mi sembra che la PS3 NTSC non supporti i 576i/p. Ma forse non conta nulla.

Quote:
Grazie mille Malek86: preciso e sintetico .
Vorrei chiedere ancora un chiarimento però: il PS Network funzionerà regolarmente??
Nel senso: se ho acquistato un PS3 USA potrò utilizzare la sua funzione on-line una volta tornato in Italia e creato un profilo italiano?? O dovrò creare un profilo americano (che poi in fondo non è una brutta cosa )??
Grazie.
Sì, è possibile usare profili di qualunque regione.

Aggiungo alla mia lista di prima il fatto che ci sono una piccola serie di giochi PS3 che apparentemente non funzionano in tutte le regioni quando si usa una SDTV. Se hai una HDTV, non è assolutamente un problema.

Ultima modifica di Malek86 : 05-09-2007 alle 19:03.
Old 05-09-2007, 19:01   #7
-]HaZaRD[-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny 5 Guarda i messaggi
secondo me fai na caxxata...ci sono catene che la vendono a 499 e tra poco escono i bundle...comprandola in USA perdi la possibilità di giocare ai vecchi giochi ps2, leggere dvd e alcuni bd... e poi se cè qualcosa che nn va t 6 informato x la garanzia come fare?
Io quel prezzo in Italia non l'ho ancora visto ed il bundle attuale non mi attira, soprattutto per via dei due giochi (il secondo controller fa sempre comodo).
In USA, se non sono finite le scorte, si trova la versione da 60GB a 499 dollari, che sono in pratica 370€.
L'unica cosa che mi lascia il dubbio, come hai detto tu, è l'uscita dai bundle futuri, ai quali saranno abbinati i giochi di prossima uscita, che mi interessano in particolare.
Azz... anche con tutte le informazioni, rimango comunque indeciso .
Old 05-09-2007, 19:12   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Io quel prezzo in Italia non l'ho ancora visto ed il bundle attuale non mi attira, soprattutto per via dei due giochi (il secondo controller fa sempre comodo).
In USA, se non sono finite le scorte, si trova la versione da 60GB a 499 dollari, che sono in pratica 370€.
L'unica cosa che mi lascia il dubbio, come hai detto tu, è l'uscita dai bundle futuri, ai quali saranno abbinati i giochi di prossima uscita, che mi interessano in particolare.
Azz... anche con tutte le informazioni, rimango comunque indeciso .
In effetti, io lo sconsiglierei. Aspetta che cali il prezzo di quella europea. A meno che i Blu-Ray ti interessino poco, e a meno che tu intenda tenere in giro la PS2 PAL. In questi due casi insieme, potresti farci un pensierino... ma rimane sempre il problema della garanzia.
Old 05-09-2007, 22:13   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io l' ho rivenduta principalmente proprio perchè americana ...

Alla fine di titoli non ce ne sono, se ti togli (o cmq limiti molto) anche la possibilità di vedere i BD, davvero faticherei a giustificare l' acquisto
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian