|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Raid 0 con samsung e p5k-e wifi
Ciao, mi sto facendoassemblare un pc nuovo di zecca , che comprende tra i componenti una asus p5k-e wifi e 2 hd samsung sata da 320gb, processore quad core q6600 , scheda video 8800gts ...poi io installerò win xp , ma volevo fare un raid 0 e stripping, non ho molte conoscenze, ma secondo voi seguendo la guida e qualke vs. aiuto potrei riuscire? oppure trattasi di operazione troppo complicata?? Altra domanda il raid mi conviene veramente considerando che faccio fotoritocco, presentazioni fotografiche ed acquisizione/montaggio video a livello amatoriale?? ed in che termini avrò un miglioramento un 10% o molto di più...? leggevo di un 50% sara' vero?
Altra cosa win xp debbo meglio installarlo su una partizione a parte o non ci sono evidenti vantaggi...magari consigliatemi qualche link di qualcuno che ha già fatto una installazione di questo tipo. grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fatta io, e' semplice.
-prepara un floppy con i driver intel matrix -leggi nel readme.txt quale controller dovrai selezionare (nel tuo caso cmq sara' ich8r/ich9r Raid) -vai nel bios, imposta i canali sata come raid -esci dal bios, aspetta ed entra nel bios del controller intel matrix -crea l'array stripe -avvia l'installazione di xp da cd, e quando dice se vuoi installare driver raid o scsi premi F6 e infila il floppy -piu avanti ti chiedera di scegliere il controller, vedi sopra -lascia il floppy fino al primo riavvio -fine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.