Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 12:18   #1
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Meglio Asus a 1066mhz o Asus 1333mhz(overclocking) cn procio DualCore 1333mhz?!?

Salve a tutti!
Ho un enorme dilemma...
Sto scegliendo la configurazione del mio nuovo pc e ho selezionato due schede madri ASUS la P5B e la P5B-SE da integrare con un INTEL DUAL CORE E6620 con front side bus a 1333mhz.
La differenza di prezzo è 1€ quindi costano uguale, solo che dati alla mano ho notato che:

P5B: Supporta Intel® Quad-core CPU Ready
LGA775 socket for Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06B processors
Intel® Hyper-Threading Technology ready
Support Intel® next generation 45nm Multi-core CPU

P5b-se: Supporta LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU

inoltre la

P5B: supporta un FRONT SIDE BUS DI 1333 (overclocking) / 1066 / 800 MHz
* The chipset officially supports the FSB up to 1066 MHz. Tuned by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to FSB 1333 MHz

P5B-SE: supporta un FRONT SIDE BUS DI 1066 / 800 / 533 MHz.

Poi nota non molto trascurabile la P5B nella totalità è piu completa,ha sistemi per ridurre il rumore e "gingilli" vari...

Ora quale mi conviene scegliere visto che il processore che prendo è a 1333mhz?

Grazie a tutti per l' attenzione e per i vostri commenti a riguardo!
Old 05-09-2007, 15:16   #2
luposolitario53
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
per: asus 1066 o 1333

ma non c'é dubbio per te é la: p5b con fsb 1333 e buon computing. ciao.
luposolitario53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:21   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un enorme dilemma...
Sto scegliendo la configurazione del mio nuovo pc e ho selezionato due schede madri ASUS la P5B e la P5B-SE da integrare con un INTEL DUAL CORE E6620 con front side bus a 1333mhz.
La differenza di prezzo è 1€ quindi costano uguale, solo che dati alla mano ho notato che:

P5B: Supporta Intel® Quad-core CPU Ready
LGA775 socket for Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06B processors
Intel® Hyper-Threading Technology ready
Support Intel® next generation 45nm Multi-core CPU

P5b-se: Supporta LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU

inoltre la

P5B: supporta un FRONT SIDE BUS DI 1333 (overclocking) / 1066 / 800 MHz
* The chipset officially supports the FSB up to 1066 MHz. Tuned by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to FSB 1333 MHz

P5B-SE: supporta un FRONT SIDE BUS DI 1066 / 800 / 533 MHz.

Poi nota non molto trascurabile la P5B nella totalità è piu completa,ha sistemi per ridurre il rumore e "gingilli" vari...

Ora quale mi conviene scegliere visto che il processore che prendo è a 1333mhz?

Grazie a tutti per l' attenzione e per i vostri commenti a riguardo!
fossi in te nn prenderei proprio asus, a questo punto andrei su una grande Gigabyte GA-965P-Ds3 rev 3.3!
Old 05-09-2007, 16:01   #4
h_secondo
Member

Quote:
Originariamente inviato da luposolitario53 Guarda i messaggi
ma non c'é dubbio per te é la: p5b con fsb 1333 e buon computing. ciao.
la P5B non è a 1333 ma solo a 1066... a questo punto mi conviene strozzare il procio?
Old 05-09-2007, 16:26   #5
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
la P5B non è a 1333 ma solo a 1066... a questo punto mi conviene strozzare il procio?
prendi la ds3 rev3.3 che supporta i 1333 o prendi un chipset P35
Old 06-09-2007, 10:43   #6
h_secondo
Member

Raga, la gigabyte che mi avete consigliato l'ho vista..ma onestamente nn ci vedo niente di eccezionale in quella scheda madre...non ha niente in piu anzi qualcosa in meno.
L'unica differenza rilevante è nel chipset ke è un G965 invece di un P965...
Che differenze ci sono quindi in termini di qualità tra le 2?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP