|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
MONTARE LA P3B-F
salve ragazzi,
ho bisogno di una mano. Devo montare questa scheda madre su un pc che mi vorrei assemblare. Siccome non ho mai montato una scheda madre vorrei una mano. Chi mi indica una buona guida passo passo con immagini? Possibilmente della scheda in oggetto o di qualcuna di molto simile. Grazie a chi mi darà una mano. Vincenzo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Drive
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è tutto in inglese e non lo mastico benissimo.
Che frequenza max può montare questa mobo? ho letto che è molto overcloccabile, quindi da 1ghz in su è possibile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
quella mobo ha il 440bx, ed era uno dei migliori per slotI, fai però attenzione a nn andare fuori specifica, rischi che ti saltino hd e schede varie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potersti indicarmi una guida su come procedere, anche per overclock eventualmente.
p.s. che significa fuori specifica? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti facciamo noi da guida in tempo reale. Inizia a dirci quale processore vuoi montarci. Sarebbe meglio un p3 cn fsb a 100
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, perfetto.
mi procuro tutti i componenti e poi torno a chiedere il vostro aiuto. Grazie anticipate. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vorrei farlo andare a 133 non 100. sta per arrivarmi un adattatore da slot 1 a socket 370. So che questa scheda è stata usata senza problemi anche con processori a 1,7ghz. Ma io non arriverò a tanto. penso max ,se lo trovo a buon prezzo, a 1,4ghz. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Calma perchè i p3 1.4 sono core tualatin e nn so se la tua mobo li supporti. Cmq se lo trovi comprati un p3 1000 core coppermine, bus 100. Così lo porti a 1330 cn bus a 133 e rimanendo in specifica
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok grazie, provvedo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora ho fatto una prova.
ho montato un processore pentium 2 266 celeron, un banco di ram 128 100mhz,HD da 2 gb,connesso piattine varie. ho però tralasciato dei fili molto piccoli, quelli se non erro di led speaker ecc, perchè non ero sicuro dei posti in cui andavano. poi ho messo la pila della rom (prima non c'era). Più che altro volevo solo vedere se partiva. Quei filini sottili non credo siano indispensabili perchè mi è parso di capire che servono solo per delle informazioni, tipo quando lhd è occupato ecc. Credo eh? ma non sono sicuro. ho settato i jumperini secondo le direttive del manuale della scheda madre, molto chiare. nessun overclock. Ho inserito la spina e premuto per accendere ma nessun segno di vita. Non si accende nemmeno il led verde sulla mobo. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Il 440BX NON supporta pienamente il bus a 133. Permette di avere il divisore a 4 per il pci, in modo di lasciarlo a 33 MHz, ma NON ha il divisore a 1/2 per permettere all'AGP di andare a 66 MHz. Se vuoi usare il bus a 133 o usi una scheda video pci oppure tieni la scheda video fuori specifica.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
tra quei filini che dici te che non hai attaccato potrebbe esserci il power...senza quello attaccato il pc non parte nemmeno se ti fai nero
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ora ci guardo e ti faccio sapere..
p.s. ma il led sulla scheda madre non dovrebbe accendersi comunque? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora i filini hanno queste scritte:
Com led 2 pin reset sw 2 speaker 4 dc sw 2 h.d.d led 2 power led 3 mentre sulla piastra i nomi non son tutti uguali abbiamo speaker key lock power led msg led Sono bloccato |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho un file con l'immagine dettagliata, è piccolissimo, appena 43kb ma nemmeno questo il server mi fa caricare, posso inviartelo via mail però..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
Ultima modifica di Sub_mariner : 07-09-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
datemi una mano ragazzi ecco la situazione la vedete nell'alllegato.
Allora adesso la spia verde sulla mobo si accende e si sente anche il rumore dell'hard disck che gira (è vuoto). Cdrom non l'ho connesso, ho messo il monitor ma sullo schermo esce la scritta nessun segnale video (il monitor è sicuramente buono). poi dopo un pò sento un suono arrivare dal pc in due tonalità, come di una sirena.senz'altro un avviso ma di cosa? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Monta nella mobo solo cpu, ram, scheda video. Stacca hd e lettore cd. Poi andiamo avanti. La sch video è sicuramente funzionante?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Facciamo chiarezza sul processore: leggi la sigla che ha serigrafata sopra. Qualcosa come p2 266/66/512/xyz V.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.