|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
HELP! Problema ASSURDO con Fastweb! : (
Ciao a tutti.
Dunque, la settimana scorsa un cliente mi porta un pc appena acquistato con Vista, perchè dice che la scheda di rete non funziona (non si accende), e dal pc risulta sempre il msg "cavo di rete scollegato". Allora lo provo in laboratorio (anche in negozio c'è fastweb), accendo il pc, attacco il cavo di rete, e in un attimo il pc va ( Allora sconsolato, lui ritorna a casa e: - attacca il pc vecchio a fastweb e funziona; - scambia il cavo di rete con il pc nuovo (con vista), lo attacca e dà sempre il msg 'cavo scollegato', e i led della scheda di rete non si accendono; - allora installa una scheda di rete pci, ci attacca il cavo di rete, ma niente, non si accendono i led e msg 'cavo scollegato', cambia cavo ma niente; - prova a cambiare porta nella centralina fastweb (ne ha 3), ma qualunque porta scelga, non va, ma con il pc vecchio e xp funzia tutto alla grande (con qualsiasi porta); Allora ritorna in negozio, e, appena collego il cavo di rete a una delle 2 schede di rete, sia quella integrata che quella pci, funziona tutto senza problemi. A quel punto mi offro di andare a casa sua, e posso constatare che a casa sua, il pc nuovo non ne vuole sapere di funzionare, sempre scheda di rete spenta e solito msg 'cavo non collegato'. Allora prova ad installare windows xp pro nel pc nuovo, i driver e tutto, ma appena prova a connettersi, solita storia. Arriva in negozio col pc nuovo e win xp e, magia delle magie, funziona appena attacco il cavo alla scheda di rete. Ma che è? Il demonio? P.S. : ho chiamato fastweb, e questi cafoni mi hanno chiuso il telefono in faccia, perchè secondo loro la centralina funziona, quindi non possono aprire un intervento di assistenza. Alla fine mi hanno risposto: "E' lei il tecnico, se lo risolva lei il problema, noi non c'entriamo nulla!"
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ma i cavi dall'HAG sono "seri" o fatti dagli installatori FW?
A me avevano installato i cavi a 10mbit (con solo 4 fili, mi pare)... con un pc funzionavano, con un altro no... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
ma col pc vecchio funziona ? hai provato ad usare la stessa scheda del vecchio pc ? Ovviamente disabilita dal bios la scheda integrata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
C'ho pensato anch'io ai cavi,
solo che funzionando sul pc vecchio e sul nuovo no, avevo scartato la possibilità che i cavi fossero colpevoli. Grazie mille per la celerità, mi faccio un paio di cavi e glieli darò al cliente. Sperem!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
I cavi li davo per scontato li avessi cambiati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ma che tecnico sei? Il cavo è sempre la prima cosa da cambiare... magari è cross o fatto con i piedi (e questi cavi di cacca su alcuni pc vanno su altri no...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.