|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Copia/Fax/(Stampa): soluzioni "alternative"?
Salve,
dovrei sostituire un'amatissima fotocopiatrice analogica (A3) e vorrei cogliere l'occasione per mandare in pensione un fax inkjet che mi costa un occhio in carta e cartucce... La mia domanda principale è: E' consigliabile passare ad un dispositivo digitale "multifunzione" laser B/N? In merito a questi dispositivi ho diverse perplessità, riguardo robustezza, durata, e costi di gestione... Vi sarei molto grato se mi deste dei consigli ![]() In caso affermativo ecco le caratteristiche che vorrei: - Invio/ricezione di fax su PC se il PC è acceso, altrimenti che funzioni "indipendentemente" anche a PC spento. - Costi di gestione il più possibile ridotti, con un carico di circa 2000-3000 pagine al mese. Intendo: meglio spendere 600€ una volta per l'acquisto della stampante e avere un toner capiente ed economico, piuttosto che spendere 100€ per la stampante e 150€ al mese per il toner... penso di essermi spiegato, no? - (opzionale) l'interfaccia alla rete ethernet è un plus che non disdegnerei... utilizzarla anche come stampante da qualsiasi postazione non sarebbe male, anche se, visto che ho già una stampante laser (Samsung 3310) non è una priorità L'alternativa sarebbe comprare 1) un dispositivo che non so se esista, un "PC-fax" che in sostanza interfaccia il pc con la linea telefonica e permetta anche di memorizzare parecchi fax in arrivo quando il pc è spento... 2) una mitica copiatrice analogica, magari A3. Ma esistono ancora? convengono? L'inconveniente che vedo nella soluzione alternativa è l'invio di un cartaceo non prodotto al pc... ma potrei tenere il vecchio fax come backup per questa evenienza. Non è una soluzione tanto "pulita".. ma d'altra parte se già avessi le idee chiare non chiederei consigli ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.