|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Scariche dal Case!
Ciao ragazzi...ho montato ieri tutto sul mio nuovo case...ma brutta sorpresa...mesa che non scarica a terra!
Oggi mi ci sono avvicinato con la faccia (stavo mettendo bene una cosa sul retro) per sbaglio l'ho sfiorato con le labbra e zacck...bella scossetta...poi non lo ha fatto più...ma credo perchè ho scaricato io a terra per lui? Cmq...parlando seriamente...perchè sta cosa?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la colpa o è del cavo con cui ti colleghi o dell'impianto elettrico... occhio a non sottoporti volontariamente ad un elettroshock. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao...parli del cavo dell'ilimentatore? Mah...non credo mi possa fare poi così male una scarica ogni tanto...
Cmq...pericolosità per il pc?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che se ci sbatti appena uscito dalla doccia poi non lo racconti... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmhh....potrebbe esserci qualche problema si...starò attento se non riesco a risolvere.Cmq...scusa una cosa...se non scarica a terra questa elettricità che vaga non si "scarica",negativamente,sul pc? (sembra che mi sto preoccupando più per lui che per me
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 110 volt che ti ritrovi sul case a seguito della costruzione dei pc che richiedono necessariamente la messa a terra funzionante. in pratica hai metà della tensione di rete sul case... ![]() have fun... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
O porca miseria...non è una cosa bella...ma con tt quella tensione...perchè le scariche non fanno assolutamente male e le sento solo sulle parti più delicate del corpo? Nel senso...se ci metto un dito non succede niente...le sento solo con le labbra o il naso..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non deve dare corrente... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
se usi un cavo di alimentazione di tipo schuco, (detto siemens)
[img=http://img258.imageshack.us/img258/2293/9phu7.jpg] assicurati che questo sia inserito in una presa schuco. Altrimenti la massa del cavo non fa contatto con la massa dell'impianto.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
L'autore del thread però ha detto: "per sbaglio l'ho sfiorato con le labbra e zacck...bella scossetta...poi non lo ha fatto più.." Se ha una dispersione, o gli manca la terra, la scossa la dovrebbe sentire con continuità e ripetutamente tuttte le volte che tocca il case. Da come scrive lui sembra più una scossa da elettricità statica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se avesse (e può darsi li abbia) problemi di dispersione nel case, la scossa si ripeterebbe tutte le volte che lo tocca, sistematicamente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.