Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 08:59   #1
biricchi
Member

Iscritto dal: Apr 2005
PANASONIC TZ2

ciao a tutti,
vi seguo con attenzione da un pò di tempo e volevo chiedervi un consiglio su questa fotocamera compatta, secondo voi è un buon acquisto? Visto che sono orientato verso una compatta con un buon zoom?
biricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:46   #2
ronny7599
Member

Iscritto dal: Jul 2007
pana tz2

ciao, io ho da poco acquistato una pana tz3 e sono molto soddisfatto, ottimo zoom, stabilizzatore efficace, colori stupendi soprattutto all'aperto e grandangolo comodissimo,
unico neo come tutte le compatte è la resa del flash (comunque nella media) in zone molto scure,
buon divertimento....
ciaooo
ronny7599 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:20   #3
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Visto che hai la TZ3 mi diresti come va quando c'è poca luce? Mi spiego meglio vorrei usarla nei concerti o in luoghi tipo i musei dove non si può usare il flash, o nelle cene in pizzeria con gli amici dove magari non si è tutti proprio vicini e quindi il flash non è molto utile, come vengono le foto? Sganano molto? Se hai qualche foto me le manderesti, dicendomi anche la situazione e le varie impostazioni? Cosi vedo se stampandole la resa è buona.

Grazie
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:44   #4
ronny7599
Member

pana tz3

ciao, diciamo che la macchina complessivamente è molto buona, con punte di eccellenza per foto all'aperto e con buona/media luce,
per quanto riguarda situazioni con poca luce o notte mostra qualche limite (come tutte le compatte dato che hanno il flash piccolo) dovuto al fatto di non poter impostare iso molto alti (salvo uso del treppiedi) anche se con l'esperienza e giocando con le varie impostazioni sto avendo buoni risultati,
considera inoltre che quasi nessuna macchinetta compatta può vantare: grandangolo, stabilizzatore, zomm ottico 10x.
ti saluto
ciaooo

Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Visto che hai la TZ3 mi diresti come va quando c'è poca luce? Mi spiego meglio vorrei usarla nei concerti o in luoghi tipo i musei dove non si può usare il flash, o nelle cene in pizzeria con gli amici dove magari non si è tutti proprio vicini e quindi il flash non è molto utile, come vengono le foto? Sganano molto? Se hai qualche foto me le manderesti, dicendomi anche la situazione e le varie impostazioni? Cosi vedo se stampandole la resa è buona.

Grazie
Old 06-09-2007, 07:33   #5
nakatag
Member

Grazie della spiegazione, in effetti mi piace per il 10x, il grandangolo e lo stabilizzatore, ma le Panasonic sono conosciute per il gran rumore anche a bassi ISO, ed il mio dubbio è appunto in questo. In una cena con amici avere la possibilità di utilizzare gli Iso alti, pemette di ottenere belle foto, anche con poca luce. Sò che l'unica possibilità siano le Fuji, ma mancano di parecchi elementi, come grandangolo, zoom 10x e stabilizzatore in macchine piccole. Hai delle foto da potermi mandare, scattate a mano libera con poca luce?

Ciao e grazie
Old 06-09-2007, 22:19   #6
ronny7599
Member

ciao, non credere troppo alle parole dette dalla gente senza conoscere i prodotti o perchè elogiano un marchio più diffuso di un altro, considera che fino a 400 iso anche un bambino può usarla senza problemi, salendo con gli iso tutte mostrano un pò di rumore (soprattutto negli ingrandimenti), ma usando le giuste impostazioni e stando attento al mosso ho fatto addirittura delle foto in una grotta a 3200 iso !!!!
certo comunque che non ha il suo punto di forza in ambienti con poca luce ma nemmeno è una schifezza, anzi !!!!
ciaoooo[/color]

Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, in effetti mi piace per il 10x, il grandangolo e lo stabilizzatore, ma le Panasonic sono conosciute per il gran rumore anche a bassi ISO, ed il mio dubbio è appunto in questo. In una cena con amici avere la possibilità di utilizzare gli Iso alti, pemette di ottenere belle foto, anche con poca luce. Sò che l'unica possibilità siano le Fuji, ma mancano di parecchi elementi, come grandangolo, zoom 10x e stabilizzatore in macchine piccole. Hai delle foto da potermi mandare, scattate a mano libera con poca luce?

Ciao e grazie
Old 07-09-2007, 14:48   #7
nakatag
Member

Grazie della delucidazione, ma la Panasonic non è tutta automatica? Si possono regolare Iso, tempi ed altri parametri? Mi puoi mandare qualche foto con poca luce indicandomi come le hai scattate, se hai usato un appoggio o se le hai fatte a mano libera? Vorrei vederle e vedere come vengono se stampate e fino a che dimensioni di stampa rimangono buone.

Grazie
Old 05-11-2007, 13:56   #8
alva
Member

L'Avatar di alva

Iscritto dal: Mar 2003
potete dirmi gentilmente quante foto in sequenza riesce a fare?
Old 08-11-2007, 21:16   #9
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da alva Guarda i messaggi
potete dirmi gentilmente quante foto in sequenza riesce a fare?
fin che c'è spazio nella memory
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:33   #10
alva
Member

L'Avatar di alva

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
fin che c'è spazio nella memory
scusa intendevo quanto foto al secondo
Old 08-11-2007, 23:58   #11
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da alva Guarda i messaggi
scusa intendevo quanto foto al secondo
ah bhè... questo me lo ricordo 1 po' meno
cmq dovrebbero essere le prime 3 ogni 0.5 sec, poi andando avanti il tempo che impiega a scriverle sulla memory

però non ho controllato, vado a memoria quando la uso
Old 09-11-2007, 08:12   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ronny7599 Guarda i messaggi
ma usando le giuste impostazioni e stando attento al mosso ho fatto addirittura delle foto in una grotta a 3200 iso !!!!
certo comunque che non ha il suo punto di forza in ambienti con poca luce ma nemmeno è una schifezza, anzi !!!!
ciaoooo[/color]

ma che vuol dire? si sale di iso proprio per tenere bassi i tempi ed evitare il mosso.
(quali impostazioni poi? la tz3 non è full auto?)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:53   #13
streespirit73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Nella TZ2 si può zoomare durante un filmato come la TZ1?
streespirit73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 00:36   #14
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da streespirit73 Guarda i messaggi
Nella TZ2 si può zoomare durante un filmato come la TZ1?
ahimè no
Old 04-06-2008, 14:18   #15
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da ronny7599 Guarda i messaggi
ciao, non credere troppo alle parole dette dalla gente senza conoscere i prodotti o perchè elogiano un marchio più diffuso di un altro, considera che fino a 400 iso anche un bambino può usarla senza problemi, salendo con gli iso tutte mostrano un pò di rumore (soprattutto negli ingrandimenti), ma usando le giuste impostazioni e stando attento al mosso ho fatto addirittura delle foto in una grotta a 3200 iso !!!!
ciaoooo[/color]
io ho la tz3 e ho provato a fare foto in interno senza flash impostando lo stabilizzatore sul 2 e l' "intelligent iso". ovviamente il rumore si vede, ma sono riuscito a mascherarlo abbastanza bene con "neat-image" sul pc.
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian