Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 09:53   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
velocità c# e delphi

domanda botta e risposta,nulla di approfondito.

quale dei due è più veloce?non chiedete su cosa ecc,intendo come filosofia di linguaggio di programmazione.

vediamo

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:17   #2
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Non capisco il senso di "filosofia di linguaggio di programmazione"...

Ti riferisci alla velocità di esecuzione del codice o alla velocità di implementazione del codice?
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:29   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

di esecuzione.
in particolare mi riferivo ai deplhi precedenti,senza framework sotto...per filosofia intendo proprio questo,c# dicono sia veloce nonostante sotto abbia il framework,ma mi pare impossibile sia piu veloce di un delphi 5 senza framework...che ne dici?

[/size]
Old 05-09-2007, 12:32   #4
variabilepippo
Senior Member

Quote:
che ne dici?
Dico che bisogna valutare caso per caso, applicazione per applicazione... Ci sono casi nei quali alcune caratteristiche del .NET Framework possono migliorare le prestazioni ed altri nei quali rappresentano un performance killer.

Non credo si possa dire molto a priori, anche assumendo un'identica "perizia" nello sviluppo Delphi ed in quello C#.
Old 05-09-2007, 13:06   #5
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok,scusa se la domanda era un pò buttata la ma ne parlavamo oggi in ufficio..da noi in particolare si parlava di gestionali,noi l'abbiamo in delphi e secondo un collega con c# si avrebbe avuto un miglioramento incredibile,secondo tutti gli altri solo un peggioramento..

[/size]
Old 05-09-2007, 13:25   #6
variabilepippo
Senior Member

Non vedo perché un gestionale dovrebbe avere un "miglioramento incredibile" nel porting in C#, eventuali motivi per passare un gestionale alla piattaforma managed sono altri, non certo un miglioramento delle prestazioni.
Old 05-09-2007, 14:05   #7
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

quali motivi ad esempio?

[/size]
Old 05-09-2007, 14:17   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ok,scusa se la domanda era un pò buttata la ma ne parlavamo oggi in ufficio..da noi in particolare si parlava di gestionali,noi l'abbiamo in delphi e secondo un collega con c# si avrebbe avuto un miglioramento incredibile,secondo tutti gli altri solo un peggioramento..
Chiedi al tuo collega di scrivere qui perché sono MOLTO curioso di vedere come giustificherà questa sua affermazione (che definire audace è fargli un complimento).

Inoltre faccio presente che Delphi esiste in due versioni: una genera applicazioni Win32 (eseguibili nativi Windows) e un'altra genera assembly .NET (esattamente come C#, quindi "nativi" per la piattaforma .NET).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:19   #9
variabilepippo
Senior Member

Quote:
quali motivi ad esempio?
Interoperabilità tra linguaggi, necessità di una piattaforma managed, supporto per le tecnologie più recenti di Microsoft, integrazione con ASP.NET, apertura a vari contesti [palmari e Linux in primis] (*) e via dicendo.

(*) Delphi (5), pur essendo un prodotto eccezionale, gira su Windows e l'unica implementazione degna di nota è quella di Casa Borland
Old 05-09-2007, 14:27   #10
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

sì infatti,io parlavo proprio di borland delphi 5.chiederò al collega quali secondo lui sono i motivi precisi per cui dovrebbe essere migliore.

[/size]
Old 05-09-2007, 14:55   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Fagli presente, comunque, che siamo arrivati a Delphi 2007, e la versione "Express" (o "Personal" che dir si voglia) 2006 è disponibile gratuitamente sia per Win32 che .NET.
Old 07-09-2007, 10:05   #12
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Dire che la velocità di esecuzione di un linguaggio di programmazione sia alta o bassa senza riferirsi ad un contesto ben definito è un'affermazione molto ardua da argomentare. Spesso si confonde poi il C col C#. Il C è un linguaggio generalmente con velocità di esecuzione alte, ma lo stesso non si può dire del C#. In particolare x un gestionale scritto in Delphi 2007 penso proprio che non abbia nulla di scandalosamente lento, come dice il tuo collega. Anzi se ti dovessi dire, in casa Delphi hanno puntato molto in questo "ambito" e spesso se si chiede di fare un gestionale veloce, potente e in tempi non biblici si punta decisamente al Delphi. Purtroppo è una concezione "storica" che il C sia il linguaggio più veloce sempre e comunque, se fosse davvero così avrebbe spazzato via tutti già da tempo (a parte la difficoltà medio-alta del linguaggio).
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:24   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sì infatti,io parlavo proprio di borland delphi 5.chiederò al collega quali secondo lui sono i motivi precisi per cui dovrebbe essere migliore.
Ci sono novità? Ti ha esposto quali dovrebbero essere i motivi per cui col gestionale scritto in C# si avrebbe un "miglioramento incredibile"?
Old 07-09-2007, 23:42   #14
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

oggi era a casa,lunedì ribatto

[/size]
Old 08-09-2007, 08:13   #15
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ci sono novità? Ti ha esposto quali dovrebbero essere i motivi per cui col gestionale scritto in C# si avrebbe un "miglioramento incredibile"?
Anche perchè, disponendo di macchine "odierne" e non datate, si potrebbe scrivere un gestionale anche in JavaScript, e nessuno si accorgerebbe del degrado prestazionale rispetto ad un gestionale scritto in C richiamando direttamente le API di Windows (o le GTK, o le librerie Swing per par condicio ).

Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:17   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Esattamente. Ma per quello che deve fare un gestionale, anche su PC più vecchi non ci sarebbero particolari ricadute prestazionali.

Anche perché se il design del gestionale (o in generale di un sistema client/server, in particolare per quelli basati su db) è fatto bene, buona parte del lavoro viene posto a carico del server (SQL) tramite l'uso di stored procedure, trigger, constraint e view, per cui i client diventano "tiny client" (per lo più fanno richieste al server e ne visualizzano i risultati) e un linguaggio di script diventa più che sufficiente per gestire il tutto.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian