|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
conroe 2160 qualche info
Qualche giorno fa ho acquistato questo procio e una scheda madre economica la foxconngz7ma, vediamo i problemi che sono sorti.
La scheda vede il procio ma gli dava la frequenza di 50x9 (anche se nella bios era automatico a 200) e inoltre la scheda nella schermata iniziale vedeva la ram kiston a 133 mhz. Ho aggiornato il bios e la schermata iniziale è corretta 9x200 con ddr2 a 533 , mentre con cpu-z vede la cpu in modo corretto ma la frequeza è 200x6. Come mai? C'è qualche cosa cjhe non va? A proposito la cpu l'ho pagata 78 ivata e la scheda madre 64 ivata, è corretto? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
a riciao bresà, penso sia dovuto al fatto che è abilitata la tecnologia speedstep che ti abbassa la frequenza in base all'utilizzo del procio, (abbassando il moltiplicatore)...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
prova a lancira un'applicazione (tipo superpi etc.) con cpu-z aperto e vedrai che la freq sale in automatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fatto
si ho scaricato e lanciato superpi mettendo 512k e mentre calcolava il moltiplicatore andava a 9.
Per tenerlo sempre a 9 qindi doverei settare il bios. X carletto, sei di bs città? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
no so de ghet, (tradotto sono di ghedi)...
per farlo andare sempre al massimo devi disabilitare da bios lo speedstep, però te lo sconsiglio, lascialo così che almeno risparmi un po corrente e il procio resterà più fresco quando lo utilizzi poco non preoccuparti che quando giochi a gogò va al massimo...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok
me so de gaard (anche se vobarnese di anscita) lascio allora tutto cosi, per i giochi ho passato l'età a quelli ormai ci pensa mio figlio
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.