|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
BT Albacom IAD StarVoice, router, lan, internet
Salve,
un mio amico ha un abbonamento con BT Albacom i quali gli hanno installato uno IAD StarVoice. Non ho mai avuto a che fare con apparecchi del genere, comunque, avendo un router modem PPoE, ho provato il collegamento in quanto da tale IAD la connessione ad internet è permessa mediante un cavo ethernet: nessun segnale. In effetti AlbaCom permette solo il protocollo PPoA. Quindi abbiamo preso un modem router della TP-Link che supportasse anche il PPoA: purtroppo, a causa della nostra ignoranza, il collegamento ad internet di tale modem avviene mediante connettore RJ-11. Ho provato, credo stupidamente, a connettere lo IAD ad uno degli ingressi del router (ingr. 1), ma... bo?!?! Senza portarvela per le lunghe, per poter permette ad i tre pc di creare una lan e condividere la connessione ad internet di tale IAD di cosa avrei bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma se collegassi il cavo ethernet dello IAD alla porta 1 del router, disabilitando nel router sia NAT che DHCP, gli altri pc collegati alle altre 3 porte si connetterebbero ad internet, configurando in ognuno ip e DNS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.