|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/22413.html
Un team di ricercatori sta mettendo a punto un chip che consente il collegamento wireless tra due dispositivi garantendo una velocità di trasferimento paria 15Gbps. Il costo finale del singolo modulo vuole essere di soli $5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
15Gbps sarebbero impegnativi per i computer attuali, ma anche per quelli che ci saranno tra 2 anni (probabile data di commercializzazione). Infatti, se non ho sbagliato i conti, a livello di collegamenti servirebbero almeno 8 linee PCI Express!!!
![]() Comunque benvengano queste innovazioni, speriamo solo che non rimangano tutte in laboratorio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che Bello.
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comodissimo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a furia di salire con le frequenze ci si sta avvicinando alle frequenze dell'infrarosso (ovvio che poi le connessioni erediteranno i difetti di questo spettro e i superiori, ovvero la facilità di assorbimento e quindi la necessità di un collegamento libero in linea d'aria)... a quando la modulazione di svariati terabyte/secondo su svariati terahertz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Spettro_elettromagnetico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Prendo spunto da questa notizia per fare una domanda: io ho il PC a circa 5 metri da una TV LCD e vorrei poter fare una connessione senza fili (non tanto per i DVD ma proprio per la applicazioni PC ed in particolare giochi). Tutte le altre periferiche sono collegata al PC (pad, tastiera e mouse wireless). Questa cosa oggi è possibile ? Ho provato con un sistema che invia segnali video (quelli che si trovano nei negozi di elettronica a 60,00 - 100 Euro) ma non funzia nel senso che la qualità del segnale è talmente penosa da essere inutilizzabile. Pur essendo un prodotto che ha anche la trasmissione del segnale VGA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho letto in giro una pubblicazione fatta da qualche ministero in inghilterra, adesso non ricordo dove ma è vera, nell'articolo si diceva che un esposizione ad un campo wifi (attuale) per un anno consecutivo equivale al danno procurato da una telefona di circa 20 minuti, quindi ben vengano le onde radio e le loro implementazioni, se ci pensiamo bene sono oltre 50 anni che circolano e sono forse una delle pochissime invenzioni che ha fatto l'uomo con pochissime controindicazioni. Le onde wifi nel europa più tecnologicamente avanzate sono oramai in tutti gli ospedali, ambulanze ecc ecc................ quindi per ammazzare la suocera ci vorranno altri sistemi credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tutto dipende dalla potenza emessa, e conoscendo i limiti di legge c'è poco da preoccuparsi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
GabrySP
Ma poi la parte dell'articolo che hai evidenziato tu parla di problemi di attenuazione del segnale non di stragi o epidemie dovute al wifi. In pratica se passa la vicino il gatto, il cane, la nonna, l'alligatore domestico è il segnale ad averne ripercussioni non la persona/animale di turno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
all'ora anche facendo zapping feroce, questi oggettini invece trasmetterebbero anche continuativamente (vedi l'uso come cavo usb) fino a 7'200 Gigabytes (7 Terabytes) all'ora..... la quantità di esposizione è un poco differente (neanche il sole di Agosto ti scotta la pelle se ci passi sotto 3 secondi....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io col cavolo che metto il wifi a casa mia. Provero' magari l'ethernet su rete elettrica ma del wifi non mi fido proprio, se lo usero' a limite lo terro' li' per accenderlo solo quando mi serve non ho nessuna intenzione di beccarmi le radiazioni 24/7 365gg all'anno. Possono portare tutti i dati che vogliono, ma la salute resta sempre piu' importante di qualsiasi altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se ti preoccupi per il wifi allora ti dovresti cominciare a preoccupare per tutte le "radiazioni" che prendi giornalmente N volte piu dannose del wifi ma di cui magari ignori l' esistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la pericolosità invece dipende dalla potenza e dal tempo di esposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
Quote:
Che discorsi sono? Eviti tutto quello che non conosci? Poi, magari, ti incazzi perché non prende bene il cellulare o non si sente la tua radio preferita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Cellulare e radio (e non ci sono mica solo le reti pubbliche...pensa alle reti che tu ignori, di tipo governativo...comunicazioni della marina, dell'esercito, dell'aviazione civile e militare...),microonde, anche TV e computer, seppur molto meno del passato. Pensi che il problema tuo sia il WiFi? Guarda che ti arriva anche il segnale del vicino in casa tua eh...io dal mio appartamento prendo 5 reti WiFi, vedi tu!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il wifi nella banda dei 2.4GHz irradia, per legge, 100mW continuativi. Anche i cellulari hanno la stessa potenza di irradiazione.
Non sono una potenza così elevata se consideri che il microonde tira anche i 900W. Siamo quindi sotto di un fattore 3 (che significa 1000 volte meno potente). Con la differenza che poi il cibo, anche se scaldato in una gabbia di Faraday, eccitato a 900W te lo mangi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Forse il titolo della news non è stato letto...
Quote:
Quote:
Da qui si evince che se si vuole portare un segnale dall'impianto al proiettore, magari fissato al tetto, occorra per forza utilizzare un cavo che però è costoso, non sempre si può far passare senza fare lavori, degrada all'aumentare della distanza (ed essendo un link digitale, quando il degrado supera una certa soglia non si vede più niente, mentre per un link analogico si vedrebbe male). Questo tipo di collegamento permetterebbe di fissare il proiettore al tetto portando la sola alimentazione (magari sfruttando il passaggio di un eventuale lampadario) e poi instaurare un link digitale in linea retta con il player. Ovvio che se passa la suocera interrompe il link, ma per questo esiste apposita mazzetta gommata... ![]() Quote:
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 05-09-2007 alle 08:57. Motivo: Sistemati i quote |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Migliorala se ti sembra scarna come voce
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.