|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Spegnimento improvviso Pc (senza riavvio)
Sarò breve e preciso il più possibile:dopo mesi senza nesun problema del genere (l'alimentatore è un technoware da 550W)da ieri sera,senza allarmi o quant'altro,senza riavvio,il pc si spegne.
Ho eseguito controlli vari (temperature con speedfan ecc),tutto nella norma. -la cosa strana è che una volta spentosi,avendo il case aperto,noto che le spie sulla mobo risultan tutte accese,segno che l'alimentazione è ancora attiva,tuttavia premendo il pulsante di avvio non succede nulla (occorre spegnere completamente la corrente sull'alimentatore e una volta riaccesa il pc addirittura,senza che io abbia nuovamente premuto il tasto di avvio si riavvia poi da solo).Prima è stato acceso circa un'ora senza intoppi,per poi rifarmi lo stesso scherzo. Inoltre preciso che è impostato da pannello di controllo il non riavvio automatico in caso di errore,proprio per poter vedere eventuali schermate blu,ma ciò non avviene.Penso sia l'alimentatore difettoso ma non ho nessuna certezza...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 Ultima modifica di Sherydan73 : 04-09-2007 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hai un multimetro per verificare la qualità dell'ali? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
No purtroppo non ho un tester (magari...anzi mi sà ch'è ora di comprarne uno),comunque mi confermi che potrebe essere un problema di ali?
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
controlla le ram con memtest poi prova a stressare il pc con orthos... se il pc si resetta probabilmente è l'ali che fornisce tensioni pietose... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.