Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 12:38   #1
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
[C] acquisizione da scheda audio

Per un progetto all'università ho bisogno di trovare informazioni riguardo al problema in oggetto. Purtroppo non ho abbastanza tempo (non per colpa mia ) da studiarmi tutto il sito msdn...
Qualcuno di voi conosce per caso qualche tutorial e/o qualche libreria/api che mi permetta di acquisire un segnale dalla scheda audio? (con relativa documentazione a seguito visto che vorrei anche capire cosa sto facendo =P )
In pratica dovrei scrivere un programma in C per acquisire un segnale e poi elaborarlo in qualche modo (penso tramite fft o simili)
Purtroppo è una cosa abbastanza urgente, quindi se qualcuno di voi potesse aiutarmi...

Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano

BYEZ

Edit: mi ero scordato di specificare che il programma deve girare sotto Windows
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Ultima modifica di Wotan : 04-09-2007 alle 12:42.
Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:38   #2
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Purtroppo non ho abbastanza tempo (non per colpa mia ) da studiarmi tutto il sito msdn...
Non devi studiare "tutto il sito MSDN", documentati su MCI, DirectSound e SAPI, poi scegli un approccio per registrare l'audio in base alle tue esigenze.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:41   #3
dkmorb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Vai su http://www.fmod.org/ !
Il forum è ricco di discussioni in merito!
http://www.fmod.org/forum/

Se usi un compilatore VC++ puoi usare l'interfaccia C++. Se dovessi usare (come me Mingw) userai l'interfaccia C con chimate standard (supponendo che tu stia sviluppando per win).
Se il linguaggio non è vincolante, puoi usare i suoi bindings per java, scaricandoli da
http://jerome.jouvie.free.fr/index.php.

Saludos!
dkmorb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:46   #4
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Grazie ad entrambi
Stavo controllando un pò di roba sulle Wave API e su MCI.
Ora verifico anche le ultime references di dkmorb

BYEZ =)
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Xbox Games Showcase torna a giugno con u...
OPPO fissa l'evento Find X9 Ultra: tutto...
Apple porta la pubblicità in Maps...
BYD ha licenziato 100.000 persone nel 20...
FRITZ!Box 5690 Pro a 275€ e il nuovo FRI...
I segreti dei 2 nanometri di TSMC rubati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian