|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HELP - scheda madre in panne???
Salve a tutti, ho da poco comprato una scheda madre Biostar M7TDB Socket 478 con un pentim 4 a 1600 MHz già montato su. Poi ho comprato un case con alimentatore atx da 400w e con pezzi di recupero ho iniziato l'assemblaggio. Purtroppo al momento dell'avvio riscontro la seguente situazione con i seguenti problemi:
- la ventola del processore parte - il cdrom parte ed è alimentato - il disco vedo che si accende ma dopo lo "spunto" non sembra andare oltre - lo switch per l'accensione funziona, mentre i led del disco e del power non si accendono, ho provato a girarli e rigirarli ma non vanno - la cosa più grave è che la scheda video VGA (pci) non fa accendere il monitor, quindi non riesco a capire cosa succede - all'avvio non sento il famoso bip, ne' il singolo che mi dovrebbe indicare l'ok, ne' i bip ripetuti che di solito si hanno per delle ram montate erroneamente... la scheda monta sdram a 168 pin cosa può essere che non va? grazie a tutti!!!! Ultima modifica di ciscothehellspawn : 04-09-2007 alle 10:38. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
A volte quando a me succedevano cose simili smontavo la scheda video, le ram, soffiatina con lo spruzzo d'aria e rimontavo...
A volte funzionava...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in realtà, ho paura che la scheda madre o processore abbiano problemi? mi devo preoccupare?
Ultima modifica di ciscothehellspawn : 04-09-2007 alle 11:26. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
uppetino?!
Ultima modifica di ciscothehellspawn : 04-09-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ieri ho provato a staccare tutto, pulire, resettare il bios, e riattaccare solo le alimentazioni della scheda madre, niente! la ventola parte, ma non sento nessun "bip"... che sia il processore andato?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.