|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Qualcuno di voi è stato mai in scandinavia?
Ho una curiosità pazzesca di visitare uno di questi paesi...in particolare la Finlandia.Qualita'della vita elevata...tecnologia al top...inquinamento e schifezze varie al minimo...
Se qualcuno di voi c'è stato raccontatemi che sto seriamente valutando l'ipotesi di andarci a passare una po' di giorni... Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Se cerchi nel forum troverai diversi thread dedicati alla scandinavia. Uno sulla Finlandia è stato aperto non molto tempo fa, dagli un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
L'anno scorso sono stato a Stoccolma e Turku/Helsinki
Mi é piaciuta particolarmente la Finlandia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io ho visto Stoccolma, non mi ha entusiasmato molto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Io lo girata piu volte in camper e auto,un consiglio,la scandinavia non son le capitali,se vuoi vedere l'essenza di quei posti consiglio di errare in lungo e in largo....ad esempio per me stoccolma è la parte meno svedese delal svezia!
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
io sono stato in finlandia quest' agosto.
negli 8 giorni in cui sono stato lì ho potuto constatare (come impressione iniziale e di conseguenza superficiale) che la qualità della vita è sì molto elevata ma, secondo me, anche perchè si tratta di un paese appartentemente molto più "semplice" del nostro. i finlandesi sono 5.000.000, e gli stranieri non sono in percentuali molto elevate. questo secondo me influenza molte cose...il traffico è ridottissimo, l'inquinamento non esiste e l' organizzazione è molto migliore. tecnologia al top...beh...a tal proposito non ho visto nulla di trascendentale, anzi. ![]() per il resto vai a vedere la finlandia soprattutto per i suoi paesaggi, che merita davvero. forse io ci torno quest'inverno, per quanto mi riguarda credo sia il periodo migliore per vederla. non credo che potrei mai viverci però. alla lunga credo che mi annoierei. Ultima modifica di eriol : 04-09-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chi dovrei contttare per organizzare una settimana in Finlandia?
E'molto costoso? Io organizzerei un gruppo per quest'inverno, durante le vacanze... Per la lingua ci sono problemi?Io me la cavo abbastanza bene con l'inglese...è sufficiente?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ne pensate?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
per l'inglese no problem,lo parlano tutti perfettamente,l'ideale per un viaggio di natale sarebbe Rovaniemi e lapponia!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: in oltre con l'inglese no problem
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 05-09-2007 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
BEnissimo!Io direi di organizzare un gruppo dal forum e andare li'per una settimana, sotto Natale...che ne pensate?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
io a Tampere ci ho lasciato il cuore... e ci son stato meno di 24 ore...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo su sta gita e scegliamo posto e periodo, a seconda della disponibilità delle persone.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quello che costa è il cibo, davvero uno sproposito.. mettilo in conto, c'è poco da fare. d'inverno fa un freddo porco, difatti io sono andato questo agosto ![]() lì parlano tutti inglese perfettamente, pure le cassiere dei supermercati.. la lingua locale invece è impossibile da comprendere. fai un giro a tampere e (mi hanno detto) a turku ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
roba che se dovessi viverci diventerei obeso in tempo record. ![]() idem a turku su qualche barcone. ps: turku è veramente molto bella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio del cibo...si trova la pasta?Ci sono ristoranti italiani?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.