Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 22:41   #1
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Qualcuno di voi è stato mai in scandinavia?

Ho una curiosità pazzesca di visitare uno di questi paesi...in particolare la Finlandia.Qualita'della vita elevata...tecnologia al top...inquinamento e schifezze varie al minimo...

Se qualcuno di voi c'è stato raccontatemi che sto seriamente valutando l'ipotesi di andarci a passare una po' di giorni...

Grazie a tutti!
Old 04-09-2007, 00:09   #2
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Se cerchi nel forum troverai diversi thread dedicati alla scandinavia. Uno sulla Finlandia è stato aperto non molto tempo fa, dagli un'occhiata.
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 07:54   #3
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
L'anno scorso sono stato a Stoccolma e Turku/Helsinki

Mi é piaciuta particolarmente la Finlandia
Old 04-09-2007, 10:31   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Io ho visto Stoccolma, non mi ha entusiasmato molto...
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:04   #5
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Io lo girata piu volte in camper e auto,un consiglio,la scandinavia non son le capitali,se vuoi vedere l'essenza di quei posti consiglio di errare in lungo e in largo....ad esempio per me stoccolma è la parte meno svedese delal svezia!
Old 04-09-2007, 12:45   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
io sono stato in finlandia quest' agosto.
negli 8 giorni in cui sono stato lì ho potuto constatare (come impressione iniziale e di conseguenza superficiale) che la qualità della vita è sì molto elevata ma, secondo me, anche perchè si tratta di un paese appartentemente molto più "semplice" del nostro.
i finlandesi sono 5.000.000, e gli stranieri non sono in percentuali molto elevate.
questo secondo me influenza molte cose...il traffico è ridottissimo, l'inquinamento non esiste e l' organizzazione è molto migliore.
tecnologia al top...beh...a tal proposito non ho visto nulla di trascendentale, anzi.

per il resto vai a vedere la finlandia soprattutto per i suoi paesaggi, che merita davvero.
forse io ci torno quest'inverno, per quanto mi riguarda credo sia il periodo migliore per vederla.
non credo che potrei mai viverci però. alla lunga credo che mi annoierei.

Ultima modifica di eriol : 04-09-2007 alle 12:55.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:20   #7
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Chi dovrei contttare per organizzare una settimana in Finlandia?

E'molto costoso?

Io organizzerei un gruppo per quest'inverno, durante le vacanze...

Per la lingua ci sono problemi?Io me la cavo abbastanza bene con l'inglese...è sufficiente?
Old 04-09-2007, 19:47   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979 Guarda i messaggi

E'molto costoso?

Per la lingua ci sono problemi?Io me la cavo abbastanza bene con l'inglese...è sufficiente?
io mi aggrego alla compa Anche io voglio andare in finlandia! Per lavoro risiedo a malta da alcuni mesi e il mio migliore amico maltese se ne è andato completamente fuori per la finlandia e ormai gli ho stra promesso di andarci. Non so neanche qual'è la capitale ma ci voglio andare
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:02   #9
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io mi aggrego alla compa Anche io voglio andare in finlandia! Per lavoro risiedo a malta da alcuni mesi e il mio migliore amico maltese se ne è andato completamente fuori per la finlandia e ormai gli ho stra promesso di andarci. Non so neanche qual'è la capitale ma ci voglio andare
Se organizziamo un gruppo sotto Natale si puo' fare...sono abbastanza esaurito per fare queso tipo di pazzie...l'importante è di trovare vitto e alloggio sicuro e ... che non guasta sicuramente!

Che ne pensate?
Old 05-09-2007, 09:20   #10
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
per l'inglese no problem,lo parlano tutti perfettamente,l'ideale per un viaggio di natale sarebbe Rovaniemi e lapponia!
Old 05-09-2007, 09:54   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Se organizziamo un gruppo sotto Natale si puo' fare...sono abbastanza esaurito per fare queso tipo di pazzie...l'importante è di trovare vitto e alloggio sicuro e ... che non guasta sicuramente!

Che ne pensate?
anche io sono abbastanza pazzo da farlo! in oltre la ex ragazza del mio amico maltese è finlandese insomma un minimo di contatto già ce lo'.... mi sembra sia di helsinki
ps: in oltre con l'inglese no problem
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 05-09-2007 alle 09:57.
Old 05-09-2007, 18:48   #12
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

BEnissimo!Io direi di organizzare un gruppo dal forum e andare li'per una settimana, sotto Natale...che ne pensate?
Old 05-09-2007, 18:55   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
BEnissimo!Io direi di organizzare un gruppo dal forum e andare li'per una settimana, sotto Natale...che ne pensate?
Si!Si!Si! Io domani riparto per malta, penso che starò li fino alla fine del mese/inizio ottobre, in questo tempo dovrei riuscire ad organizzarmi col mio amico e la sua ex finlandese. Io la ho conosciuta ma solo per pochi giorni prima che tornasse in finlandia e in questi giorni che sono tornato a milano lò sentita qualche volta tramite messenger ed è una persona davvero simpatica e disponibile. Spero che anche dal forum se ne cavi qualcosa di buono. Cmq io e questo mio amico già pensevamo di andare li per il periodo natalizio. Ci stiamo pure mettendo da parte i soldi
Old 05-09-2007, 21:05   #14
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si!Si!Si! Io domani riparto per malta, penso che starò li fino alla fine del mese/inizio ottobre, in questo tempo dovrei riuscire ad organizzarmi col mio amico e la sua ex finlandese. Io la ho conosciuta ma solo per pochi giorni prima che tornasse in finlandia e in questi giorni che sono tornato a milano lò sentita qualche volta tramite messenger ed è una persona davvero simpatica e disponibile. Spero che anche dal forum se ne cavi qualcosa di buono. Cmq io e questo mio amico già pensevamo di andare li per il periodo natalizio. Ci stiamo pure mettendo da parte i soldi
E' fatta!Registriamoci su msn e vediamo di organizzare qualcosa di bello!
Old 06-09-2007, 09:57   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
io a Tampere ci ho lasciato il cuore... e ci son stato meno di 24 ore...
Old 06-09-2007, 18:28   #16
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
io a Tampere ci ho lasciato il cuore... e ci son stato meno di 24 ore...
Io aprirei un 3D per coloro che vogliono aderire...
Mettiamo su sta gita e scegliamo posto e periodo, a seconda della disponibilità delle persone.
Old 07-09-2007, 12:44   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

E'molto costoso?

il viaggio non è assolutamente costoso, ci sono low cost per helsinki e da poco pure per tampere.
quello che costa è il cibo, davvero uno sproposito.. mettilo in conto, c'è poco da fare.
d'inverno fa un freddo porco, difatti io sono andato questo agosto
lì parlano tutti inglese perfettamente, pure le cassiere dei supermercati.. la lingua locale invece è impossibile da comprendere.
fai un giro a tampere e (mi hanno detto) a turku
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:20   #18
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
il viaggio non è assolutamente costoso, ci sono low cost per helsinki e da poco pure per tampere.
quello che costa è il cibo, davvero uno sproposito.. mettilo in conto, c'è poco da fare.
lì parlano tutti inglese perfettamente, pure le cassiere dei supermercati.. la lingua locale invece è impossibile da comprendere.
naaaaa...il cibo non è così costoso...se vai in qualche centro commerciale poi puoi mangiare quanto vuoi a 8.40 €...
roba che se dovessi viverci diventerei obeso in tempo record.
idem a turku su qualche barcone.

ps: turku è veramente molto bella.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 15:52   #19
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Il finlandese è quindi totalmente incomprensibile?

Un esempio del cibo...si trova la pasta?Ci sono ristoranti italiani?
Old 09-09-2007, 22:28   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il finlandese è quindi totalmente incomprensibile?

Un esempio del cibo...si trova la pasta?Ci sono ristoranti italiani?
Novita'? marcello ti contatto su msn
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian