Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 15:42   #1
imbranata
Member

Iscritto dal: Dec 2005
nuova stampante

Acquisto nuova stampante: canon o altra marca? Prezzo entro i 100 euro circa. Consigliereste una canon? E perché? Magari una 150, 510, o 4300? Mi aiutate? Grazie
imbranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:50   #2
imbranata
Member

scusate, non la 150, ma la canon 180 o la 160...
come si suol dire, sto dando i numeri...uffff
Old 04-09-2007, 07:14   #3
imbranata
Member

Nessuno mi aiuta?
Old 04-09-2007, 07:22   #4
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ci sono tantissimi topic molto recenti, leggili, troverai moltissimi nuovi modelli e relative discussioni.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 07:41   #5
imbranata
Member

ma io ho cercato i messaggi in proposito, prima di postare, ma è una fatica trovarli. Pensavo che qualcuno esperto potesse aiutarmi, dandomi qualche dritta su cosa acquistare.
Old 04-09-2007, 08:23   #6
alexpiranha
Senior Member

certo che ti si uvole dare una mano, ma credo dovresti essere un'attimo + precisa, sulle tue esigenze di stampa, sul budget disponibile, sul carico di lavoro, se vorresti una mf o una stampante .... insomma, marca e modello vengono DOPO un minimo di criteri di selezione, no ?
Old 04-09-2007, 08:24   #7
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imbranata Guarda i messaggi
ma io ho cercato i messaggi in proposito, prima di postare, ma è una fatica trovarli. Pensavo che qualcuno esperto potesse aiutarmi, dandomi qualche dritta su cosa acquistare.
..... imbranata ed anche .... sfaticata ???
Old 04-09-2007, 09:34   #8
imbranata
Member

Non sono sfaticata, sono imbranata e poi io con la tecnologia faccio un po' a pugni. Il budget l'ho indicato(entro i 100 euro circa). Stamperei pagine, e vorrei provare a stampare foto. Non stamperei spesso, questo sì. Un uso familiare normale, diciamo.
Sono indecisa se orientarmi verso una multifunzione(dovrei prima capire a cosa serve e come utilizzare soprattutto lo scanner, ma ho capito che potrebbe consentirmi qualche utilizzazione particolare. Il negoziante a cu ho chiesto consigli(senza riceverne...) mi dice che ormai si orientano tutti verso le multifunzioni...
Old 04-09-2007, 10:58   #9
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da imbranata Guarda i messaggi
Non sono sfaticata, sono imbranata e poi io con la tecnologia faccio un po' a pugni. Il budget l'ho indicato(entro i 100 euro circa). Stamperei pagine, e vorrei provare a stampare foto. Non stamperei spesso, questo sì. Un uso familiare normale, diciamo.
Sono indecisa se orientarmi verso una multifunzione(dovrei prima capire a cosa serve e come utilizzare soprattutto lo scanner, ma ho capito che potrebbe consentirmi qualche utilizzazione particolare. Il negoziante a cu ho chiesto consigli(senza riceverne...) mi dice che ormai si orientano tutti verso le multifunzioni...
Al momento non posso essere molto più preciso, causa poco tempo a disposizione.

Cmq...anche io ti consiglio una multifunzione, ad oggi le entry-level si trovano anche nella fascia di prezzo da te indicata (ovviamente bisogna attendersi delle prestazioni proporzionali alla cifra elargita).

Io ti consiglio di rimanere su Canon o su Hp, sono le migliori.

Personalmente ti consiglio le HP che meccanicamente sono dei muletti, però devi prepararti a pagare di più per l'aquisto delle cartucce.

Dopo, tempo permettendo vedrò di consigliarti in modo più mirato.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:43   #10
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
oltre a dire che ci sono centinaia di topic che trattano argomeni simili quindi usa il tasto cerca.....
il consiglio che ti dò è che se non hai delle esigenze particolari qualsiasi delle tre marche piu blasonate fa al tuo caso... c'è chi continua a sostenere la superiorità di una sulle altre ma alal fine si equivalgono... io per eseprienza mi trovo meglio con le epson.
Old 05-09-2007, 15:15   #11
imbranata
Member

Ok, ci sono centinaia di topic(una risposta in più male non faceva...). Devo andare in alto, cliccare ricerca e poi? Come affinare? Mah, comincio a dubitare seriamente delle mie capacità mentali...
Old 05-09-2007, 15:17   #12
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
non sai a cosa ti servirebbe uno scanner? magari solamente a fare fotocopie in casa
Old 05-09-2007, 17:04   #13
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Io ti sconsiglio le multifunzione a basso costo, a meno che tu non faccia un uso saltuario della stampante. Queste macchine infatti hanno prezzi bassi e buona versatilità, l'inconveniente sono le cartucce: costano poco ma tengono pchissimo inchiostro.
Quindi se quello che cerchi è una stampante ti consiglio di prendere una stampante.

http://h30216.www3.hp.com/ASA/Contro...inting/advisor A questo link c'è una guida per scegliere la stampante che cerchi

Un consiglio: NON comprare epson io ho acquistato 3 anni fa una 925: ottima qualità di stampa ma troppo delicata per i miei gusti e soprattutto quando DECIDE che l'inchiostro finisce non stampa più
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:22   #14
imbranata
Member

Ditemi almeno questo: la qualità di stampa di una multifunzione(anche rispetto alle foto, è la stessa di una stampante normale(tipo la canon 4300), visto che i prezzi dei modelli medi si equivalgono? O vado ad avere sì, scanner e fotocopiatrice ma a discapito della bontà delle funzioni fondamentali? E i prezzi delle cartucce delle stampanti canon e hp(mi pare di capire che queste sono le marche più consigliate..leggendo qua e là) sono molto costose? E mettendo le compatibili, la qualità dei colori peggiora? E poi ho visto che quasi tutte vogliono porte usb 2, come faccio a vedere se nel mio pc sono usb1 o usb2?
Grazie...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian