Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 11:54   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Comprare una nuova testina per Canon Smartbase MP360?

E' da tempo che ho problemi con la testina( il blocchetto dove infilo le cartucce ) sulla mia stampante smartbase MP360 e la vorrei cambiare...si compra da qualche parte o mi devo rivolgere ad un centro assistenza canon?
Dove e quale nei pressi di bologna?

Calcolando che mi serve semplicemente una stampa in nero ogni tanto, non e' che mi conviene prendere una stampante qualunque nuova a basso costo? Certo che la smartbase me la dovrei cmq tenere, utile come scanner, e se andasse anche come fotocopiatrice...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:03   #2
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
E' da tempo che ho problemi con la testina( il blocchetto dove infilo le cartucce ) sulla mia stampante smartbase MP360 e la vorrei cambiare...si compra da qualche parte o mi devo rivolgere ad un centro assistenza canon?
Dove e quale nei pressi di bologna?

Calcolando che mi serve semplicemente una stampa in nero ogni tanto, non e' che mi conviene prendere una stampante qualunque nuova a basso costo? Certo che la smartbase me la dovrei cmq tenere, utile come scanner, e se andasse anche come fotocopiatrice...
La smartbase mp 360 e' un'ottima macchina multifunzione, ma come tutte le canon a testina rimovibile, queste costano tanto.
L'ultima volta che ne ho presa una, 2 mesi orsono, ho speso 55 euro + iva, da concessionario autorizzato, non ho idea nei negozi.

Problemi, dici, di che genere ?
Se la macchina ti dice "testina o cartucce non installate", allora e' interrotta, se dice altro, postami il problema.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:38   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

No, il problema e' la stampa, l'otturazione dell'inchiostro per via del fatto che la uso poco.
A suo tempo dopo svariati tentativi di pulizia ( smontandola e usando apposito liquido ) non riuscendoci ( stampava come adesso, cioe' male, con righe mancanti ) non capendo cosa non andasse, provai a fare un forellino con 1 spillo ( della serie, o la va o la spacca ) sul non so come si chiama, quel "filtro" nero tondo su cui appoggia esattamente la cartuccia del nero ( dove poi passa l'inchiostro ), non ottenendo nulla. Ultima cosa provai a soffiare con un compressore e finalmente schizzo' fuori un po' di inchiostro e torno' a funzionare ( non perfettamente ma a me bastava ).
Dopo qualche mese mi si e' ribloccata, ho riprovato a pulirla e a soffiare, ma ho ottenuto solo un risultato parziale, adesso stampa male...

Mi sta rompendo le OO ...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 05-09-2007, 21:11   #4
alexpiranha
Senior Member

Quote:
No, il problema e' la stampa, l'otturazione dell'inchiostro per via del fatto che la uso poco.
A suo tempo dopo svariati tentativi di pulizia ( smontandola e usando apposito liquido ) non riuscendoci ( stampava come adesso, cioe' male, con righe mancanti ) non capendo cosa non andasse, provai a fare un forellino con 1 spillo ( della serie, o la va o la spacca ) sul non so come si chiama, quel "filtro" nero tondo su cui appoggia esattamente la cartuccia del nero ( dove poi passa l'inchiostro ), non ottenendo nulla. Ultima cosa provai a soffiare con un compressore e finalmente schizzo' fuori un po' di inchiostro e torno' a funzionare ( non perfettamente ma a me bastava ).
Dopo qualche mese mi si e' ribloccata, ho riprovato a pulirla e a soffiare, ma ho ottenuto solo un risultato parziale, adesso stampa male...

Mi sta rompendo le OO ...

Beh, io direi che magari sei stato TU a rompere le OO alla testina, dico io "un forellino" nel filtro ??? ti e' andata ancora bene che non hai definitivamente danneggiato la testina, con colatura di ink e conseguente ... bbbuuummmm!!

Comunque, il problema vero e' che le testine canon sono delicatissime, costruite con un materiale sintetico plastoide, ugelli delicatissimi e molto facilmente soggetti a fondersi.

Niente da fare, purtroppo, testina da cambiare, vedi tu se vale la pena !!
Old 06-09-2007, 19:42   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ho trovato online dove vendono le testine....72-79€
Mi costa meno prendere una stampante nuova in offerta da mediaworld completa di cartuccia e in garanzia....Pero' visto che la uso poco e mi si secca sempre, potrei optare per una laser economica?
Ad esempio HP laserjet 1018, costa sui 90€ e leggendo i commenti andrebbe bene ( a parte il costo del toner di 70€, ma si puo' anche ricaricare a quanto pare )

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...t_1018__612118

Mi sa che proseguo a questo punto in un thread delle laser...
Old 06-09-2007, 19:47   #6
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Ho trovato online dove vendono le testine....72-79€
Mi costa meno prendere una stampante nuova in offerta da mediaworld completa di cartuccia e in garanzia....Pero' visto che la uso poco e mi si secca sempre, potrei optare per una laser economica?
Ad esempio HP laserjet 1018, costa sui 90€ e leggendo i commenti andrebbe bene ( a parte il costo del toner di 70€, ma si puo' anche ricaricare a quanto pare )

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...t_1018__612118

Mi sa che proseguo a questo punto in un thread delle laser...
beh, se non ti interessa il colore, sono d'accordo con te.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian