|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[ Close-Up ] Macedonia...
Un altro po' di besti, spero di aver fatto un po' meglio, ma azz se è dura...
![]() 1 - Farfalla I ![]() 2 - Farfalla II ![]() 3 - Finta ape iperattiva difficilissima da fotografare, m'ha fatto impazzire... ![]() dovrebbe essere un dittero ![]() 4 - Altro tipo di finta ape con occhio tigrato, questo dovrebbe chiamarsi Eristalinus taeniops ![]() 5 - Follow me.. ![]() 6 - Altro dittero enorme, l'avevo scambiato per una Xylocopa... ![]() 7 - Bombo che ha perso il portafoglio.. ![]() Scattate tutte con ef-s 18-55 II + Raynox DCR-250 Commenti e soprattutto critiche graditissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Urka!!! solitamente non commento macro per mia ignoranza in materia, ma su queste non ho resistito!!!!!
La 3 è fuori dalla norma per composizione e fuoco, ma su tutte la definizione è eccezionale!!! Complimentoni ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle...alla faccia del ciofegon e di chi ne parla male (io!).
Bellissime la 3, 4 e la 7. Quando verrà Mailand ti aiuterà con i nomi! Cos'è il Raynox, lente o tubo? Sicuramente ne avrai parlato ma non ricordo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimenti Blitz. Ottime macro.
Molto belle e molto ben definite. Per i nomi, le prime farfalle sono della famiglia delle licenidi, sono tutte molto simili (alcune si distinguono da altre solo per la forma dei genitali) questa dovrebbe essere uan Aricia agestis. Per la mosca della 5 invece dovrebeb essere una Sarcophaga carnaria. La penultima mi manca, in genere i moscono grandio sono più ciccioni questa o viene dal Biafra...controlal qui se la trovi www.lucianabartolini.net Il bombo dovrebeb essere il Bombus pascuorum. Davvero complimenti ancora, bellissime! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mah! sarà che è Macedonia, io di frutta non ne vedo...
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Grazie Aarn, il ciofegon è una scelta obbligata, però usato con diaframmi chiusetti pare che se la cava ![]() Il Raynox è una lente di conversione ( composta da 3 lenti ) munita di adattatore universale ( va su lenti di diametro compreso tra 52 e 67, ma con il Tamron non va bene perchè tocca la lente al centro ![]() Rispetto alle lenti close-up ha il vantaggio di avere un'immagine meno deteriorata, almeno nella parte centrale, ed è comodo perchè puoi montarlo su obiettivi di vario diametro. Gli svantaggi sono che la pdc è millimetrica ( lo vedi dalla foto della mosca, dove la foglia dell'agave a sx che non era piana è resa aberrata e fuori fuoco ) Qualche informazione più dettagliata QUA :http://www.raynox.co.jp/english/dcr/...exdcr250eg.htm Quote:
![]() Utilissimo quello di mettersi fermo vicino a un fiore ed aspettare il bestio, unica cosa che alla fine della giornata praticamente ero nelle stesse condizioni di Fantozzi a Cortina... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto, vero ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() le foto sono davvero tutte bellissime ![]() non sembrano neanche fatte con una lente addizionale, bravin-bravello ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono bellissime, colori, definizione, inquadrature ![]() Yin, mailand, orlando, avete trovato pane per i vostri denti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per l'apprezzamento ![]() (..ehm, ma adesso, sei serio...? ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 03-09-2007 alle 22:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() ![]() pertanto apprezzo questi scatti con lente addizionale, che rende le cose assai difficili... oltretutto. ottima la nidezza e belle inquadrature... complimenti. cialbe
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A quanto stiamo 2 a 1 per te? Per consumarle tutte ste cene se continuiamo così mi sa che devo stare giù un mese... ![]() Vorrà dire che dovrò postare qualche nuova macro per ricordarti la mia infinita capacità... ![]() ![]() ![]() (ovviamente scherzo riguardo le infinite bla bla bla.. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Blitz, altre macro? Hai provato ad usare solo il Tamron avvicinandoti molto (a 25 ci arrivi!)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vediamo se questo we trovo un po' di tempo per i besti ( a parte mio figlio ![]() Col Tamron ho provato, ma preferisco usare il Raynox e col 17-55 non è possibile, mi si graffia la lente. @ Simalan: grazie per l'apprezzamento ![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 04-09-2007 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.