Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 20:34   #1
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Iscritto dal: Feb 2007
Città: modena
Consiglio molto accurato...mi serve una grande mano

Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose
mr_magreb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:00   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Riporta tutti i dati richiesti qui, ci saranno utili per consigliarti.

Così ad occhio direi che per te potrebbero andare bene una scheda come hd2600xt (per ati/amd) o una 8600gt (per nvidia), su un budget di circa 100 euro.
Forse sono leggermente sovradimensionate per le tue esigenze, ma visto che vorresti ti durasse un po', e che non ho idea delle prestazioni rischieste dai giochi che hai elencato, ci prendiamo il sicuro!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:33   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mr_magreb Guarda i messaggi
Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose
Nessuna delle applicazioni che hai elencato dipende dalla GPU, quindi qualsiasi cosa va bene.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:02   #4
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Pc: pentium 4 3.20Ghz 2G di ram ( il mio pc ha 2 anni )
giochi ke uso: tutti i call of duty, Gmod ( questo gioco è solo motore grafico prende moltissimo la skeda video!! ), metin 2.
programmi: sony vegas, photoshop e flash cs3.
io posso spendere anche fino a 150 euro, però mi serve una skeda ke duri un pò, magari qualke giochino me lo gioco recente su pc + avanti.
Preferisco nvidia.

Ultima modifica di mr_magreb : 02-09-2007 alle 23:06.
Old 02-09-2007, 23:09   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot!
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.

Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss

Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).

In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.

PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
Old 02-09-2007, 23:17   #6
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot!
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.

Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss

Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).

In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.

PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
oddio mi avevano spiegato come fare per sapere queste cose...ma nn ricordo, mi puoi aiutare? serviva un programmino ke di diceva tutto questo?
Old 02-09-2007, 23:22   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

è tutto spiegato nel topic che ti ho linkato nella mia prima risposta.

Per sapere se supporti agp o pciE è sufficiente conoscere il modello di scheda madre (se non sai quale sia, puoi provare con cpuZ) e controllarne le caratteristiche.
Old 02-09-2007, 23:27   #8
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Ho letto sotto skeda madre: PCI-express
sull'alimentatore ke devo aver scritto? ho letto il topic ma per usare una skeda così cosa devo avere come dati?
Old 02-09-2007, 23:30   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.

Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta
Old 02-09-2007, 23:37   #10
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.

Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta
sorry ora ho tutto:
scritta:
+12 = 18.0 A
Old 03-09-2007, 11:38   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
2400XT

spendi poco, dx10, codec HD HDMI
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:08   #12
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
2400XT

spendi poco, dx10, codec HD HDMI
Scusami, nn c'è un equivalente nvidia?
Old 03-09-2007, 13:19   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Si c'è, l'8500gt
Entrambe, però, non sono schede adatte al gioco (anche se qualcosina lo fanno girare pure loro ).

Ultima modifica di calabar : 03-09-2007 alle 13:21.
Old 03-09-2007, 13:26   #14
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

calabar ti ho mandato un mess in PM per chiederti un ulteriore cosa.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian