Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 18:03   #1
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio stampante laser multifunzione

Vorrei qualche suggerimento su una stampante multifunzione laser, che possa fare di tutto: scanner, fax, stampante (chiaro ), fotocopiatrice, con PCL6, ADF, interfaccia ethernet e stampa fronte/retro automatica. Budget massimo: diciamo 800 euro, anche se non disdegno prezzi inferiori e se ne valesse davvero la pena anche maggiori. Non importa che sia a colori.
Old 03-09-2007, 19:18   #2
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Brother MFC8860DN. Costi di gestione contenuti, completa di tutto, configurazione in rete automatica ( fa tutto il programma da CD ).
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 23:26   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
a me piacciono le multifunzioni della samsung

nella fattispecie consiglierei la SCX - 6320F
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 01:28   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Grazie. Domani consulto qualche shop
Old 04-09-2007, 21:43   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
a me piacciono le multifunzioni della samsung

nella fattispecie consiglierei la SCX - 6320F
Mi serve di rete

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Brother MFC8860DN. Costi di gestione contenuti, completa di tutto, configurazione in rete automatica ( fa tutto il programma da CD ).
Davvero interessante. 7.000 pagine con circa 110 euro non mi sembra male. Anche le specifiche mi sembrano (da profano) buone.

Le olivetti le conoscete? A parte il fatto che penso siano prodotti rimarchiati il mio "rivenditore" è concessionario della zona.
Old 04-09-2007, 22:13   #6
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Mi serve di rete

Davvero interessante. 7.000 pagine con circa 110 euro non mi sembra male. Anche le specifiche mi sembrano (da profano) buone.

Le olivetti le conoscete? A parte il fatto che penso siano prodotti rimarchiati il mio "rivenditore" è concessionario della zona.
Olivetti rimarchia sia prodotti Oki che KyoceraMita ( anche Sharp e KonicaMinolta per quanto riguarda i copiatori ).
Se hai in mano un'offerta per una 18 pagine di rete, allora quello è un modello KyoceraMita. Che sono signore macchine, niente da dire, solidissime, costi di gestione bassi, però non ha il fronte/retro. Quegli altri modelli più economici li lascerei stare.
Eventualmente ci sarebbero alcuni modelli HP come la 3390, però in linea di massima, oltre ad essere meno performati delle Brother ( a fronte del vantaggio di un miglior software di ricezione fax a PC ), hanno ancora qualche lieve problemino agli scanner ( dopo un pò possono bruciarsi le lampade ), anche se molto meno rispetto al passato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:20   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Thanks

Il rivenditore mi ha detto che è un modello nuovo in uscita questa mese, al prezzo di 1.000 euro. Generalmente sono contrario a comprare le ultime novità... staremo a vedere. Non appena mi comunicano il modello lo riporto qui.
Old 04-09-2007, 23:01   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
insisto con le samsung

http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:10   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Olivetti rimarchia sia prodotti Oki che KyoceraMita ( anche Sharp e KonicaMinolta per quanto riguarda i copiatori ).
Se hai in mano un'offerta per una 18 pagine di rete, allora quello è un modello KyoceraMita. Che sono signore macchine, niente da dire, solidissime, costi di gestione bassi, però non ha il fronte/retro. Quegli altri modelli più economici li lascerei stare.
Infatti mi hanno lasciato in prova la 18MF:
http://www.olivetti.it/Site/Public/p...id=356&iid=622
Però, per me, la stampa fronte retro è un requisito fondamentale
Old 28-09-2007, 21:39   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

In settimana nuova dovrei ordinare la nuova multifunzione. Se avete altri suggerimenti sono qui
Old 29-09-2007, 00:30   #11
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
In settimana nuova dovrei ordinare la nuova multifunzione. Se avete altri suggerimenti sono qui
Ho utilizzato diversi modelli di brother e devo dire che come stampanti sono eccezionali (per la parte scanner/fax non saprei dirti): alti carichi di lavoro per anni e mai un guasto, il tutto unito ad una buona qualità di stampa e bassi costi di gestione.

Molti mi hanno parlato molto bene anche di Xerox.
Old 14-10-2007, 13:13   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Alla fine ho preso la MFC-8860DN.
Impressione ottima, facilmente configurabile, veloce e di qualità.

Rispetto alla Olivetti che ho avuto in prova, mi ha dato l'impressione di essere meno "solida", impressione ampiamente compensata dalla maggiore facilità di utilizzo.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian