Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2007, 14:06   #1
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
LIBERO ABSOLUTE 20Mega..attesa estenuante!!

Salve a tutti,

come oggetto ho chiesto l'attivazione di questo contratto dopo le opportune verifiche (sul web e all'operatore)prima di fare la richiesta.
Quindi contatto il 155 e procedo a chiedere tramite telefono l'ativazione(con opportuna registrazione) ma ormai è dal lontano 13/07 che attendo sta maledetta linea ADSL.
Ovviamente il traffico voce è stato attivato subito,ricevo poi verso i primi di agosto una lettera datata 18/07 che diceva che a breve verrò attaccato alle loro linee e bla bla bla....
Bene,decido poi di telefonare (9 agosto) e l'operatore mi indica che l'attivazione è prevista per il 21/08 data in cui mi chiede di richiamare se questo non fosse avvenuto entro la mattina,chiaramente chiamo!,e mi dicono di attendere quache giorno e di richiamare entro il fine settimana se non avevano provveduto ad allacciarmi,così avviene, però anche la settimana dopo con due chiamate di cui l'ultima ,l'operatrice quasi mi implorava di attendere 24-48 ore ,ma questo forse dopo aver letto la mail che ho mandato giorni prima nella quale gli informavo che se dovevo attendere ancora molto entro la prossima settimana recederò il contratto (che per altro non è mai arrivato ,dopo che un altra operatrice del call center ne faceva richiesta su mia segnalazione ),adesso attenderò l'ultima settimana ma secondo Voi è normale quest'attesa?
Vi faccio notare che sono stato 6 piacevolissimi anni con tin.it con un contratto flat,ovviamente ho tentato questa strada perchè pagavo la bellezza di 85 euro+canone e qualche telefonata a caro prezzo!

Ciao
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:49   #2
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
sei in ULL? Penso che il tuo problema sia che ci sono poche risorse in centrale e non ti possono collegare ai loro dslam...
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:42   #3
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
sei in ULL? Penso che il tuo problema sia che ci sono poche risorse in centrale e non ti possono collegare ai loro dslam...
Si credo proprio di si,entrando nell'area personale del 155 in fattispecie la voce "abbonamento" mi da come tipo di collegamento l'ULL,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che anche se non ci sono ste benedette risorse perchè non lo fanno presente tramite lettera ,mail o ai call center?
Cmq non credo che attenderò molto,al max venerdi penso che recederò tutto perchè è inammissibile la mancanza di comunicazione che ha dimostrato infostrada ,eppure se ci penso nei mesi scorsi ho avuto una miriade di telefonate da parte loro che insistevano per abbonarmi,ma con quali mezzi?
E' dire che ho disdetto tin.it,mha!! ho pensato:non avendo avuto nessun tipo di problema in 6 anni e avendo la centrale a meno di 500 mt (in linea d'aria)forse potrei tentare,magari con 85 euro ho adsl+le chiamate(150 min.)con wind, che nella mia famiglia è quasi il gestore unico come telefonia mobile,contro le 85 di tin.it+canone+qualche telefonata e la bolletta fissa che si attestava intorno alle 130,un bel rispermio ,mi son detto!!!
Peraltro il fatto stesso di aver fatto questo tipo di contratto dovrebbe far capire che la mia esigenza è soprattutto l'adsl,quindi è inutile che mettono a disposizione il servizio che ne verifica la copertura,forse in questo caso sarebbe meglio che si improntassero sulle loro risorse per non scontentare i nuovi clienti,cmq vedremo!
Già gli ho inviato una mail che dimostra le mie intenzioni!

Grazie della risposta
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 06:33   #4
Kalos
Senior Member
 
L'Avatar di Kalos
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Strianni Guarda i messaggi
Si credo proprio di si,entrando nell'area personale del 155 in fattispecie la voce "abbonamento" mi da come tipo di collegamento l'ULL,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che anche se non ci sono ste benedette risorse perchè non lo fanno presente tramite lettera ,mail o ai call center?
Cmq non credo che attenderò molto,al max venerdi penso che recederò tutto perchè è inammissibile la mancanza di comunicazione che ha dimostrato infostrada ,eppure se ci penso nei mesi scorsi ho avuto una miriade di telefonate da parte loro che insistevano per abbonarmi,ma con quali mezzi?
E' dire che ho disdetto tin.it,mha!! ho pensato:non avendo avuto nessun tipo di problema in 6 anni e avendo la centrale a meno di 500 mt (in linea d'aria)forse potrei tentare,magari con 85 euro ho adsl+le chiamate(150 min.)con wind, che nella mia famiglia è quasi il gestore unico come telefonia mobile,contro le 85 di tin.it+canone+qualche telefonata e la bolletta fissa che si attestava intorno alle 130,un bel rispermio ,mi son detto!!!
Peraltro il fatto stesso di aver fatto questo tipo di contratto dovrebbe far capire che la mia esigenza è soprattutto l'adsl,quindi è inutile che mettono a disposizione il servizio che ne verifica la copertura,forse in questo caso sarebbe meglio che si improntassero sulle loro risorse per non scontentare i nuovi clienti,cmq vedremo!
Già gli ho inviato una mail che dimostra le mie intenzioni!

Grazie della risposta
Se decidi di rientrare in telecom dovrai comunque aspettare l'attivazione Libero affinchè poi possono procedere alla disattivazione, in altri termini ti fregano comunque, segnala questo abuso all'authority e valuta cosa fare.

Che schifo...
__________________
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 06:42   #5
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6038
Quote:
Originariamente inviato da Strianni Guarda i messaggi
Si credo proprio di si,entrando nell'area personale del 155 in fattispecie la voce "abbonamento" mi da come tipo di collegamento l'ULL,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che anche se non ci sono ste benedette risorse perchè non lo fanno presente tramite lettera ,mail o ai call center?
Cmq non credo che attenderò molto,al max venerdi penso che recederò tutto perchè è inammissibile la mancanza di comunicazione che ha dimostrato infostrada ,eppure se ci penso nei mesi scorsi ho avuto una miriade di telefonate da parte loro che insistevano per abbonarmi,ma con quali mezzi?
E' dire che ho disdetto tin.it,mha!! ho pensato:non avendo avuto nessun tipo di problema in 6 anni e avendo la centrale a meno di 500 mt (in linea d'aria)forse potrei tentare,magari con 85 euro ho adsl+le chiamate(150 min.)con wind, che nella mia famiglia è quasi il gestore unico come telefonia mobile,contro le 85 di tin.it+canone+qualche telefonata e la bolletta fissa che si attestava intorno alle 130,un bel rispermio ,mi son detto!!!
Peraltro il fatto stesso di aver fatto questo tipo di contratto dovrebbe far capire che la mia esigenza è soprattutto l'adsl,quindi è inutile che mettono a disposizione il servizio che ne verifica la copertura,forse in questo caso sarebbe meglio che si improntassero sulle loro risorse per non scontentare i nuovi clienti,cmq vedremo!
Già gli ho inviato una mail che dimostra le mie intenzioni!

Grazie della risposta
ma di dove sei? hai sentito se in quell'area ci sono stati problemi simili?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 06:45   #6
marcandrea
Senior Member
 
L'Avatar di marcandrea
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Messaggi: 2678
purtroppo è telecozz che lascia le risorse col contagocce, io sono ormai 4 anni che sono infostrada ull, all'epoca ci misi 1 anno e mezzo di doppio canone(info+telecozz) per passare ma da allora 40 euro mese, tuttincluso(compreso cell wind è la vecchia versione) e problemi non ne ho mai avuti...

Bisogna avere pazienza se si vuole risparmiare ma il momento che ti agganciano telecozz e acciuga(alice se non si è capito ) restano solo un bruttissimo e antieconomico ricordo....
__________________
Oltre 90 trattative sul forum... Tutto ok!
marcandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 08:41   #7
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Strianni Guarda i messaggi
Salve a tutti,

come oggetto ho chiesto l'attivazione di questo contratto dopo le opportune verifiche (sul web e all'operatore)prima di fare la richiesta.
Quindi contatto il 155 e procedo a chiedere tramite telefono l'ativazione(con opportuna registrazione) ma ormai è dal lontano 13/07 che attendo sta maledetta linea ADSL.
Ovviamente il traffico voce è stato attivato subito,ricevo poi verso i primi di agosto una lettera datata 18/07 che diceva che a breve verrò attaccato alle loro linee e bla bla bla....
Bene,decido poi di telefonare (9 agosto) e l'operatore mi indica che l'attivazione è prevista per il 21/08 data in cui mi chiede di richiamare se questo non fosse avvenuto entro la mattina,chiaramente chiamo!,e mi dicono di attendere quache giorno e di richiamare entro il fine settimana se non avevano provveduto ad allacciarmi,così avviene, però anche la settimana dopo con due chiamate di cui l'ultima ,l'operatrice quasi mi implorava di attendere 24-48 ore ,ma questo forse dopo aver letto la mail che ho mandato giorni prima nella quale gli informavo che se dovevo attendere ancora molto entro la prossima settimana recederò il contratto (che per altro non è mai arrivato ,dopo che un altra operatrice del call center ne faceva richiesta su mia segnalazione ),adesso attenderò l'ultima settimana ma secondo Voi è normale quest'attesa?
Vi faccio notare che sono stato 6 piacevolissimi anni con tin.it con un contratto flat,ovviamente ho tentato questa strada perchè pagavo la bellezza di 85 euro+canone e qualche telefonata a caro prezzo!

Ciao
Nel mio caso per attivazione dell'adsl ci è voluto circa 1mese
Io aspetterei e solleciterei spesso il 155
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:09   #8
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Vorrei ringraziarVi per le risposte!!

quindi a quanto pare non mi rimane che aspettare
Sapete,proprio oggi è arrivato il contratto datato 24/08
Ammazza che celerità!
Con la cariola facevano prima!
Va bhè gli dò un altro pò di tempo,,vediamo un pò..se ci ha messo 8 giorni per arrivare,oggi è 3,l'11 arriva a infostrada il 13 magari lo leggono ,il 14 lo comunicano a telecom,insomma ci sono buone probabilità che ho la linea per il 16,17 se tutto va bene ,no che dite?
Mi spaventa solo quello che è scritto nell'allegato tecnico alle condizioni di contratto(sembra una frase di capello ):
-Wind non garantisce i tempi di attivazione della linea ADSLin quanto in carico ad altro operatore(indovinate chi è)
Mi gratto anche per scaramanzia ,non si sa mai!

Ciao e grazie ancora
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:53   #9
lola1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
??? Non mi risulta che la absolute sia a 20 mega, bensì a 4:

http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
lola1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:58   #10
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da lola1995 Guarda i messaggi
??? Non mi risulta che la absolute sia a 20 mega, bensì a 4:

http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
Leggi attentamente e vedrai
Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione Absolute ADSL 20 Mega e navigare fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 39,95 €/mese
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:01   #11
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
A me è andata bene con libero.absolute (4 mega): meno di un mese per il passaggio da tin.it a libero, sospensione ADSL solo per 4 giorni.
Poi un disservizio durato dieci giorni di agonia telefonica con chiamate estenuanti al 155.
La mia collega (libero.free) sta attendendo da due mesi (c'è la portante ma non le danno il codice di attivazione!)
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:11   #12
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da fantomas13 Guarda i messaggi
A me è andata bene con libero.absolute (4 mega): meno di un mese per il passaggio da tin.it a libero, sospensione ADSL solo per 4 giorni.
Poi un disservizio durato dieci giorni di agonia telefonica con chiamate estenuanti al 155.
La mia collega (libero.free) sta attendendo da due mesi (c'è la portante ma non le danno il codice di attivazione!)
mmmm,
a quanto pare ho trovato l'anima gemella(collega) che in fatto di fortuna possiamo prenderci a braccetto!!!
ha ha..!!

Infostrada Io
Ciao
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:35   #13
Strianni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Aggiornamento

premetto che il 6 ho notato che il telefono di casa non squillava(in ricezione), ricevo il segnale adsl sul modem dal 7/09 e ad oggi ancora nessuna mail di conferma,niente di niente anche 155 (sito) e call center,che peraltro sono una massa di cog...ni senza cervello.

Ma il bello sapete qual'è?
questo(da libero):

Non ho ancora ricevuto la conferma di attivazione del servizio. Cosa devo fare?

Controlla che la tua casella di posta non sia piena e poi, eventualmente, rivolgiti all'Assistenza Commerciale/Amministrativa

Fatto!
Risposta:attendere!

Il vaffa è d'obbligo

Scusate ma scrivo perchè dopo 60 giorni mi sono proprio rotto le palle ed anche per avvisare a chi vule entrare in infostrada di firmare da subito il contratto(dopo ovvie consultazioni di copertura linea)e di non affidarsi mai e dico mai a quei cog...ni del call center per la richiesta.

Ciao
Strianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v