|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
[PC non si avvia] - Strani sintomi ...
ciao a tutti!
Ho un problema che mi sta spaccando la testa. Ho dei componenti qui a casa che proprio non vogliono saperne di collaborare per fare un PC Madre: MSI PM8M - VH (nuova) CPU: Pentium 4 3.00 GHz, 1MB L2, 800 (era montato su un portatile) RAM: Provato vari banchi, ma quella attuale sono 128Mb della KLC giusto per farle fare il boot Audio , video , LAN, ecc tutto integrato nella madre Il problema è molto semplice collegando i componenti, la madre va in tensione, ponticello lo switch, parte il PC dopo un secondo si ferma e per riaccenderlo devo scollegargli l'alimentazione. Il tempo in cui sta acceso è talmente breve che non sento alcun segnale acustico o alcun messaggio video. vedo solo l aventola che compie qualche giro. Cosa cavolo può essere ??? Ho provato un altro alimentatore, altre RAM, una CPU pentium 4 1.7Ghz con la quale però non si avvia neanche. Ho anche provato a resettare il BIOS... Non so più cosa fare devo forse collegare altre periferiche secondarie???qualche link utile: http://global.msi.com.tw/index.php?v...&cat3_no=#menu http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL7E4 ringrazio in anticipo io sto finendo le idee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
a sentire così sembrerebbe la mainboard fallata..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cacchio..sarebbe veramente una sventura... l'ho un pò scartata dagli indiziati perchè era l'unico componente nuovo, ma effettivamente non vuol dire niente..
Domandona: una CPU rotta\bruciata\andata può rovinare una scheda madre??? cioè il pentium 4 1.7Ghz era di un mia amica la quale 2 settimane fa gli si è spento il pc .. da un prima diagnosi avevo appurato fosse partito l'alimentatore, la madre anche se non se sono sicuro al 100% ma a questo punto potrebbe essere alche la CPU... e adesso non vorrei che la cpu mi abbia compromesso la piastra nuova Ultima modifica di solid_snake_85 : 02-09-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
no... difficile se non impossibile...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
a me sembra che vada in protezione...
alimentatore? hai messo bene il dissipatore della cpu? collegata la ventola al cpu fan sulla scheda madre? domande stupide, ma si sa mai |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nono domande giuste...il dissi è l'unico punto di domanda (anche se è fatto apposta per quello zoccolo)
ho collegato la ventola nella presa della CPU ho provato a fare anche varie possibilità con altre ventole che avevo in casa... anche secondo me va in "protezione"... per la CPU sono piuttosto certo che sia OK, domani la ritesto e da quello che leggo dovrebbe essere testata con la madre... non è d'aiuto, ma mi faceva lo stesso problema (ormai avevo lasciato perdere) con una piastra per athlon XP...anzi se devo essere sincero erano 3 piastre e 2 processori.... stavo proprio pensando fosse l'alimentatore (unico componente in comune) ma su altri PC non fa una piega, in più anche con un altro alimentatore nuovo si presentano gli stessi problemi..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

devo forse collegare altre periferiche secondarie???