|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Chi si attacca al mio router?
Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza,
posseggo un router wireless con il quale accedo ad internet, ha volte vedo che la mia connessione diventa molto molto lenta, non vorrei che qualcuno si attaccasse al mio router per accedere ad internet. Volevo chiedervi se esiste un modo per monitorare i pc chi si attaccano al mio router. Grazie ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
se a casa tua nn hai pc che si collegano al router puoi gia disabilitare il wireless, se invece li possiedi, assicurati che il wifi sia criptato o da WPA o da WEP.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si uso la connessione wireless ed è criptata con chiave WPA, ma ho letto che si riesce a forzare non troppo difficilmete. Non esiste un modo per monitorare la rete? Gazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ci sono programmi gratuiti per guardare il traffico... francamente però li ritengo inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Abilità il Mac address e comunque cambia le pw di accesso al router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Si risolve con smac. :P
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
A tutto c'è risoluzione
![]() Però se si abbinano più cose insieme Mac+WPA2+SSID nascosto e cambiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Aggiungo che, ovviamente, la chiave da usare per il wpa è bene che non sia banale. Tutti questi accorgimenti bastano e avanzano (imho) per vivere tranquilli visti anche quanti AP si trovano spalancati. ciao Ultima modifica di tarquinio : 03-09-2007 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti i per i consigli. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.