Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 02:26   #1
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Canon PIXMA iP4500?

Salve a tutti!

Deciso a passare da Epson a Canon (dopo esperienza settennale con la Stylus C60... Un incubo), mi ero concentrato sulla PIXMA iP4300, che però viene data dal sito Canon come "non più disponibile sul mercato" (vedere QUI).
Cosa ne pensate invece della nuova (disponibile da questo mese) PIXMA iP4500 (informazioni QUI)? Potrebbe essere più o meno simile alla 4300? Qualcuno ha notizie sulla data esatta di uscita?

Grazie mille in anticipo!
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:06   #2
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Iscritto dal: Feb 2005
ciao...la 4500 è esattamente il modello che andrà a sostituire la 4300..
mi sono informato un po poichè ero intenzionato anche io all'acquisto di questa stampante e devo dire che me ne hanno parlato tutti bene,inoltre, leggendo le caratteristiche, si presenta come una stampante completa e in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti...
purtroppo per la data di uscita non è ancora stato dettto nulla ma si tratta di aattendere ancora poco!
Old 03-09-2007, 10:36   #3
Mondoedox
Member

Bene, quindi non ci resta che aspettare (poco) e comprare...

Ciao e grazie ancora!
 iPhone 5S Silver 16GB
Old 03-09-2007, 11:11   #4
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
ieri ero ad un click dall'acquistare la ip4300 poi ho sentito di questa 4500 e visto che manca poco ho deciso di aspettare.
Su molti store online viene data disponibile per il 7-10 settembre per cui penso che per la fine del mese sia disponibile quasi ovunque.

Come qualità di stampa il motore è lo stesso (testine ecc), leggo dalle specifiche che la 4500 è leggermente più veloce merito del nuovo software ottimizzato. Cambia poco l'estetica, la 4500 però mi piace di più.

Qualcuno ha notizie del prezzo? la 4300 si trova a 69€ online.

Peccato che non è possibile visualizzare il livello di inchiostro con le cartucce compatibili ! ... a proposito, sapete se la nuova 4500 funzionerà con cartucce non originali?

Dal sito Canon potete richiedere gratuitamente una stampa di una vostra foto fatta dalla stampante che desiderate acquistare. Oggi mi è arrivata quella della 4300 assieme alla brochure della stampante, il risultato è impressionante.

ciao

Ultima modifica di JFast : 03-09-2007 alle 11:35.
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:01   #5
Mondoedox
Member

Non vorrei diffondere notizie false ma leggendo qualche sito statunitense viene data a 129 dollari... E mi pare di averla vista su qualche sito europeo (forse spagnolo) a 109 euro...
Se ritrovo i siti dove ho visto i prezzi, posto i link...
 iPhone 5S Silver 16GB

Ultima modifica di Mondoedox : 04-09-2007 alle 11:18.
Old 04-09-2007, 11:33   #6
Mondoedox
Member

Allora...

Il sito Canon USA la dà a 129.99 dollari (link).
Quello che più ci interessa, però, è che il sito Canon Deutschland dice 99 euro (link).

Buono come prezzo, no? Perlomeno in linea con quello della 4300, visto che JFast l'ha trovata a 69 euro e considerato che quest'ultima è uscita già da un bel po' di tempo...
 iPhone 5S Silver 16GB

Ultima modifica di Mondoedox : 04-09-2007 alle 17:49.
Old 04-09-2007, 11:52   #7
JFast
Senior Member

in germania, svizzera e austria è già in vendita dagli 80 ai 100euro.
A giorni sarà disponibile anche in Italia.

Bo, io prenderei la 4300 che è la stessa identica cosa (almeno per me) cosi risparmierei anche 30euro.

la userò molto per stampare su cd/dvd, anche se si dice che i colori sbiadiscono dopo qualche mese... ma sto andando ot
Old 08-09-2007, 13:55   #8
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
in germania, svizzera e austria è già in vendita dagli 80 ai 100euro.
A giorni sarà disponibile anche in Italia.

Bo, io prenderei la 4300 che è la stessa identica cosa (almeno per me) cosi risparmierei anche 30euro.

la userò molto per stampare su cd/dvd, anche se si dice che i colori sbiadiscono dopo qualche mese... ma sto andando ot
...in effetti ho appena confrontato le caratteristiche tecniche e devo dire che non cambia proprio nulla ad eccezione della velocità nelle foto in 10x15 che varia di circa 12 secondi.
A questo punto penso che mi orienterò sulla 4300 visto che si trova a 70 euro...
Old 08-09-2007, 17:06   #9
Mondoedox
Member

In effetti...

Beh, comunque ho già ordinato la 4500 e mi hanno detto che al fornitore sarà disponibile dal 14/9...

Staremo a vedere!
 iPhone 5S Silver 16GB
Old 09-09-2007, 11:39   #10
fulky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Aiuto su cartucce pixma ip4300

Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato la stampante 4300 il mio rivenditore mi diceva che non si trovano cartucce compatibili ma qui leggo di si.
Volevo sapere se si deve asportare il chip dalle originali e metterlo nelle compatibili e altre info, tipo i ldiscorso che nn compare il livello di inchiostro e se decade la garanzia della stampante sostituendo il chip.
fulky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:53   #11
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Originariamente inviato da fulky Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato la stampante 4300 il mio rivenditore mi diceva che non si trovano cartucce compatibili ma qui leggo di si.
Volevo sapere se si deve asportare il chip dalle originali e metterlo nelle compatibili e altre info, tipo i ldiscorso che nn compare il livello di inchiostro e se decade la garanzia della stampante sostituendo il chip.
..certo che si trovano le cartucce compatibili, qui trovi tutte le istruzioni:
http://www.refill.it/RefillTech/Istr...cce-A180P0.htm

come ti stai trovando con questa stampante?
Old 09-09-2007, 12:07   #12
fulky
Junior Member

be l'ho preso ieri
ho solo stampato su un cd e una copertina per dvd devo dire che ha un agran risoluzione
.
ma senti non si perde la granzia sostituendo il chip alle cartucce vero?
Old 09-09-2007, 12:21   #13
fulky
Junior Member

Ciao ancora

E grazie per le dritte sulle cartucce
Volevo chiedere un'altra cosa riguardo la stampa sui cd, è possibile stampare su tutto il cd senza lasciare il bordino bianco???
Old 09-09-2007, 12:54   #14
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Per la garanzia non saprei dirti perchè purtroppo non ho mai avuto modo di avere una canon e stavo giusto pensando di prenderla ora.
Per le cartucce è come hai detto ut devi togliere il chip originale e montarlo su quelle compatibili, ovviamente non ti verrà più segnato il livello di inchiostro però bisognerebbe chiedere a chi ha già avuto esperienza con queste stampanti.
Invece per quanto rig la stampa su cd devi provare col programma canon in alternativa cercare qualcos'altro....sono curioso di sperimentare anche io come vengono!
Old 09-09-2007, 23:30   #15
JFast
Senior Member

Ho preso la 4500 da ep*o.it.

Ottima stampante.

E' possibile stampare i cd senza alcun bordo fino al buco (ovviamente bisogna avere i cd stampabili su tutta la superficie).

Utilizzando (anche solo una volta) cartucce non originali si perde la garanzia - come viene anche evidenziato da un messaggio a video - e la misurazione del livello inchiostro.
Considerando che con un 'pieno' di cartucce originali mi compro la stampante nuova non è un grosso problema.
Old 10-09-2007, 00:03   #16
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
Ho preso la 4500 da ep*o.it.

Ottima stampante.

E' possibile stampare i cd senza alcun bordo fino al buco (ovviamente bisogna avere i cd stampabili su tutta la superficie).

Utilizzando (anche solo una volta) cartucce non originali si perde la garanzia - come viene anche evidenziato da un messaggio a video - e la misurazione del livello inchiostro.
Considerando che con un 'pieno' di cartucce originali mi compro la stampante nuova non è un grosso problema.
ma se dopo aver utilizzato le cartucce compatibili vengono inserite delle cartucce originali il riconoscimento dell'inchiostro riprende oppure no?
Quindi con quelle compatibili per sapere quanto inchiostro è rimasto bisogna guardare direttamente dentro la cartuccia giusto?!
Old 10-09-2007, 08:29   #17
JFast
Senior Member

si, il rilevamento dell'inchiostro riprende con l'utilizzo di cartucce originali ma la stampante ha memorizzato l'uso di quelle compatibili invalidando la garanzia.

Con cartucce non originali bisogna monitorare l'inchiostro a vista, evitando che si esurisca bruciando le testine. Con quello che costano le cartucce compatibili è sempre meglio tenerne almeno una di scorta pronta all'uso.
Old 10-09-2007, 09:42   #18
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
come successe con la ip4200, che venne superata in velocità dalla 4300..

anche qui è uguale..la 4500 ha solo 10 sec in meno..

da possessore:IP4300,SEMPLICEMENTE PERFETTA

cmq per 30 euro in meno sicuro la ip4300 è la miglior stampante in circolazione..

bisogna vedere se vale quei 10 secondi in meno di stampa..perchè non sempre la velocità paga..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:11   #19
taztia
Member

L'Avatar di taztia

...infatti ho ordinato oggi la 4300, appena arriva vi farò sapere...
Old 10-09-2007, 21:17   #20
Ranish
Member

Iscritto dal: Jan 2002
alcune info

Ciao,
sono interessato anch'io alla pixma 4500 o 4300.
Vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono le possibili dimensioni di stampa in formato 4/3 che si possono ottenere...

Grazie
Ranish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP