Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 01:03   #1
diurnozz
Member

L'Avatar di diurnozz

Iscritto dal: Aug 2007
Città: 127.0.0.1
Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XXx

Salve, vorrei parlarvi di un problema che è molto fastidioso...

Le immagini sono tipo queste qua:

Quando gioco, si vedono tipo delle righe nere che appaiono e scompaiono ripetutivamente in punti diversi dello schermo, per quanto piccole o grandi che siano e per quanto stiano poco, da molto fastidio e credo che non sia mica tanto normale...

Può essere dovuto al pci express settato a 100 nel bios??

Sapete mica quale potrebbe essere il problema?!?!?

La DirectX è l'ultima, ho fatto tutti i test di stabilità e risulta andare bene, i driver sono gli ultimi 162.18.

Retifico che non su tutti i giochi lo fa...
Psu: Enermax Liberty 850 Watt, Mainboard: Asus P5k3 Deluxe Wifi, Cpu: Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz 4 Mb Chace, Ram: Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit, Scheda Video: Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XxX Pci-e 16x, HD: 500 Gb), Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Web: DyurnoEvolution.Net

Ultima modifica di diurnozz : 02-09-2007 alle 02:02.
diurnozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 03:24   #2
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
si chiamano artefatti e generalmente si presentano quando la gpu o le mem lavorando fuori specifica si scaldano troppo.. dovresti controllare le temp ed eventualmente areare meglio il case... alla peggio può essere la scheda difettosa (magari il dissippatore che non fà contatto)
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 04:21   #3
diurnozz
Member

L'Avatar di diurnozz

a me segna sui 75 gradi di solito, cmq mai toccato se non montarla....

Ma non su tutti i giochi succede che può essere?!..

e poi ho anche aggiornato i driver ai 163.44 e faceva la stessa cosa..

sapete mica se dove ho segnato nel tondo quell immagine c'è un punto esclamativo che vuol dire?!..

Forse Quei artefatti vengono perchè mi si scalda eccessivamente la scheda video veramente

quando vedo che sale sui 86 gradi si iniziano a vedere.... Altrimenti no, es ho rimpicciolito la grafica a 800x600 e andava bene e vedevo la temperatura intorno ai75 gradi.. quando invece alzavo la grafica saliva la temp e quindi iniziavo a vederli molto probabilmente anzi sicuramente e dovuto a quello.. Mo che posso fare?!..

Io la scheda l'ho comprata così e non ci ho fatto nulla.. per farla rafreddare meglio che dovrei fare??.. prendere un dissy migliore??.. Ma esiste per la 8800 ultra ???
Psu: Enermax Liberty 850 Watt, Mainboard: Asus P5k3 Deluxe Wifi, Cpu: Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz 4 Mb Chace, Ram: Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit, Scheda Video: Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XxX Pci-e 16x, HD: 500 Gb), Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Web: DyurnoEvolution.Net

Ultima modifica di diurnozz : 02-09-2007 alle 05:38.
Old 02-09-2007, 14:18   #4
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da UB Guarda i messaggi
alla peggio può essere la scheda difettosa (magari il dissippatore che non fà contatto)
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:17   #5
diurnozz
Member

L'Avatar di diurnozz

Brutta sta cosa, che in idle ora che ho alzato i giri della ventola stanno in torno a 60 gradi, e quando avvio tipo stalker dettagli tutti a fondo salga sugli 84- 88 gradi e faccia sti problemi!!..
Old 02-09-2007, 22:30   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da diurnozz Guarda i messaggi
a me segna sui 75 gradi di solito, cmq mai toccato se non montarla....

Ma non su tutti i giochi succede che può essere?!..

e poi ho anche aggiornato i driver ai 163.44 e faceva la stessa cosa..

sapete mica se dove ho segnato nel tondo quell immagine c'è un punto esclamativo che vuol dire?!..

Forse Quei artefatti vengono perchè mi si scalda eccessivamente la scheda video veramente

quando vedo che sale sui 86 gradi si iniziano a vedere.... Altrimenti no, es ho rimpicciolito la grafica a 800x600 e andava bene e vedevo la temperatura intorno ai75 gradi.. quando invece alzavo la grafica saliva la temp e quindi iniziavo a vederli molto probabilmente anzi sicuramente e dovuto a quello.. Mo che posso fare?!..

Io la scheda l'ho comprata così e non ci ho fatto nulla.. per farla rafreddare meglio che dovrei fare??.. prendere un dissy migliore??.. Ma esiste per la 8800 ultra ???
Mah, guarda le mie due 8800GTS overcloccate sono arrivate anche a 103C e non hanno mai avuto di questi problemi. Io però ho preso un margine del 5% rispetto al punto in cui si vedono artefatti o freeze con Atitool.

Secondo me potresti provare a diminuire l' overclock, per vedere se dipende da quello. Il fatto che sia stabile al tempo zero non implica la stabilità a lungo termine, e se ti hanno fatto pagare per questo overclock non lo hanno testato bene.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 07:45   #7
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Prova ad abbassare la frequenza delle ddr3 da 2,3 ghz a 2,2 ghz.
In ogni caso se con la ventola al massimo da artefatti alle frequenze
certificate devi fartela cambiare.
Non é la prima scheda overcloccata di default che ha questi problemi
purtroppo .
Ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:16   #8
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
Io ti dico la mia

ho anche io le ultra ma di casa bfg perchè la xfx ha dato gli stessi problemi ad un mio amico con la gtx che riscaldava eccesivamente ed aveva sullo schermo quella roba .....
1) Hai il core della gpu alto prova ad abbassarlo di una 20 di mhz
2)in idle a 60 gradi va bene ma a lavoro io ad esempio con un ottima aerazione nel case (stacker) non supero gli 81 °C quindi cerca di ottimizzare questa situazione
3) le gts e le ultra hanno frequenze consumi e dissipazione diverse quindi il paragone non vale
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:17   #9
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
anke un mio amico con uno sli di gtx dell xfx nn riusciva propio a giocare a causa del troppo surriscaldamento....quindi devi raffreddarla molto....
Old 04-09-2007, 01:36   #10
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
cmq in ogni modo è in garanzia.. fattela cambiare.. magari di un altra marca... PS ti consiglio gainward!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian