|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Asus P5B e periferica audio HELP!!!!!
Ciao a tutti,
ho una scheda ASUS P5B con un E6850... Oggi ho installato XP con relativi driver (Chipset, Video, ecc...) mi manca solo l'audio... Everest mi dice: Analog Devices AD1988 @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller [B-0] E fin qui tutto ok, ma quando vado ad installare i driver scaricati dal sito asus relativi all'audio della P5B ricevo questo errore: Il driver BUS HD Audio è necessario o non è stato individuato E l'installazione si intrerrompe..... Ma perchè? I driver sono giusti, scaricati dal sito ASUS e provati anche quelli del CD della MoBo... Qualcuno mi può aiutare per favore?? Sto impazzendo!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a vedere nel bios se è attivo l'audio HD
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Si, nel bios è attivo... Infatti ho installato Vista e l'audio funziona correttamente....
Il problema è su XP, ho infatti installato una versione crackata di XP comprendente tutti gli aggiornamenti fino ad Agosto 2007, l'installazione dei driver parte e l'audio non ha problemi! E' quindi probabilmente un problema di XP e di aggiornamento. E siccome ho XP originale (SP2 senza ulteriori aggiornamenti che poi ho fatto in seguito) mi scoccia dover installare una copia pirata quando ce l'ho legale.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda nella kb mirosoft, magari trovi un articolo sull'audio hd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.