|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tipi di carta.........HELP!
Salve a tutti,
scusate se e una domanda molto stupida, però volevo sapere che tipo di carta è quella che viene usata per fare le cover nei DVD, come si chiama??? E che tipo di grammatura deve avere??? Ah gia che ci sono sapete dirmi la differenza tra carta fotografica opaca e lucida Per la risposta alla prima domanda vorrei che mi indicate quale tra questi tipi di carta e quella che mi riferisco Grazie per un eventuale risposta..........come avrete ia capito sono molto confuso tra i vari tipi di carta per la stampa spero che mi chiarirete le idee Ciao Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 01-09-2007 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
120/135 grammi dovrebbero andare bene, la differenza tra lucida e opaca? dovresti vederla da solo, lucida è meglio anche se ho visto della carta fotografica con effetto bucciato che non è male ma è di grammatura superiore
è della "MIPO"
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma 120/135 grammi di carta comune, fotografica o premium??? Ad esempio questa va bene per metterla al'interno della custodia DVD Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
personalmente uso carta premium da 135 grammi
(ma dipende dalla carta che ho in questo momento) non vedo la necessità di prendere carta fotografica per stampare una copertina, però sai ognuno fa quello che crede
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.