|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
un buon pulitore per il registro di Win Vista??
salve ragazzi!
Che pulitore mi conosigliate per windows vista?? Ho provato Registry Distiller ma dà dei problemi... infatti trova diversi errori ma non corregge niente in quanto (secondo il programma) non si può accedere a quei file ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
RegVac-RegSupreme-RegCure tutti e tre ottimi ed affidabilissimi.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
gli avevo già visti però dalla descrizione non risulterebbero compatibili per Windows vista...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La soluzione migliore è... non utilizzare nessun programma di pulizia del registry di Windows. Il registry di Windows non ha problemi di corruzione oppure di inconsistenza a meno che l'utente non continui a disinstallare i programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
non te li fa cancellare, perchè hai il uac attivo
per esperienza, ho provato ed uso ccleaner e regcleaner, però quest'ultimo è molto datato, magari potrebbe causare problemi magari usa solo ccleaner con il uac attivo e logicamente anche per ccleaner sarà impossibile cancellare alcune chiavi a tuo rischio e pericolo io per ora nessun problema |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
regcleaner lo usavo per xp ma appunto come dici tu' e' da molto che non fanno nessuna versione nuova quindi non l'ho nemmeno provato per non rischiare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma ccleaner nn va con la ultimate a 64bit?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io uso vista manager 64 su ultimate 64...nessun problema...(ovviamente faccio sempre un backup)
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come hai risolto? A me non fa riparare nulla. Cioè sembra che lo faccia ma poi facendo una nuova ricerca trova di nuovo i problemi di prima e avanti così all'infinito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
risolto nel senso ke siccome ho vista 64bit pensavo ke nn funzionasse invece ce sia x la 32 ke x la 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
io uso registry booster 2, funziona bene.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Consiglio CCleaner pure io
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma toglietemi una curiosità: si può sapere a cosa servono sti cavolo di programmi che puliscono il registro? Ne ho usati parecchi su XP e mai uno che a pulizia avvenuta, anche con migliaia di chiavi non valide, mi abbia fatto sentire un effettivo miglioramento delle prestazioni e della fluidità di utilizzo del sistema.
E' una fissazione pulire sto registro o ha una qualche effettiva utilità (magari non prestazionale)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Infatti è inutile oltre che rischioso. È una di quelle ottimizzazioni da pura auto-suggestione
![]() Come ha già scritto sirus poco prima "Il registry di Windows non ha problemi di corruzione oppure di inconsistenza" a meno di non fare pesanti casini a mano modificando e cancellando chiavi etc. Vista se usato tramite Installer/Uninstaller e coi programmi standard a corredo dell'OS (per es. MSConfig e Defender per modificare i programmi di avvio automatico...) non necessita affatto di "pulizia". Le poche chiavi che lasciano gli sbadati programmi cancellati o disinstallati non danno tecnicamente alcun problema nel 98% dei casi e non rallentano un bel nulla... È che ormai si è diffusa una tendenza ossessivo-compulsiva negli utenti sempre a caccia di fantomatici miglioramenti di prestazioni (che nella maggior parte dei casi si dimostrano solo auto-suggestione) ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-09-2007 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma un pulitore tipo come dustbuster...per eliminare tuti i files inutili..non esiste? ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Un buon pulitore di registro? NESSUNO! Vista a differenza di XP, non ha bisogno di questo tipo di software...si rischia solo di fare danni
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.