Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2001, 19:40   #1
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Tempi di Attivazione ADSL

Sembra che ci stiano prendendo tutti per i fondelli:
ho richiesto l'attivazione il 7/10 con Tiscali 10030 e da allora che me la menano dicendomi che attendono risposta da TELECOM, quanto ci sarò di vero in questo? Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
So che parecchi altri utenti attendono l'attivazione da tempi biblici e l'unica che sanno dire abbiamo inviato l'ennesimo sollecito ma TELECOM non ci risponde!!!
Ma i loro avvocati cosa fanno??? Se è come sostengono è un chiaro caso di concorrenza sleale quindi si diano una mossa o tutti dovremmo passare alla BBB per avere l'ADSL!!!
Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti
Old 05-11-2001, 23:26   #2
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
uaz uaz avvocati? ti pare ke in italia intraprendere le vie legali sia una soluzione? (....)
Cmq Tiscali è seria! TelecoZ un po meno Purtroppo ancora c tengono x le p@lle, meditiamo la vendetta piuttosto....

ciao.
Old 06-11-2001, 11:45   #3
Fred Krueger
Senior Member

L'Avatar di Fred Krueger

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Io aspetto Infostrada ADSL Fast dal 18/10...loro mi hanno detto che la fornitura è già attiva, bisogna aspettare Telecom; i cooortesissimi operatori Telecom mi dicono che, essendo cliente Infostrada, non devo rivolgermi a loro per informazioni sull' ADSL...sarò pure cliente infostrada, ma fino a prova contraria il canone lo pago a loro, anche se faccio 2500 lire a bimestre di traffico...
Old 06-11-2001, 12:09   #4
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fred Krueger
[b]Io aspetto Infostrada ADSL Fast dal 18/10...loro mi hanno detto che la fornitura è già attiva, bisogna aspettare Telecom; i cooortesissimi operatori Telecom mi dicono che, essendo cliente Infostrada, non devo rivolgermi a loro per informazioni sull' ADSL...sarò pure cliente infostrada, ma fino a prova contraria il canone lo pago a loro, anche se faccio 2500 lire a bimestre di traffico...
Allora io ho avuto un culo pazzesco, TI mi ha attivato la linea in centrale il giorno dopo la mia richiesta...
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 12:58   #5
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io ho fatto la richiesta il 10/10 e mi hanno attivato il 24/10 ( libero)
Old 06-11-2001, 17:17   #6
Fred Krueger
Senior Member

L'Avatar di Fred Krueger

Quote:
Originariamente inviato da einj
[b]Allora io ho avuto un culo pazzesco, TI mi ha attivato la linea in centrale il giorno dopo la mia richiesta...
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
[b]io ho fatto la richiesta il 10/10 e mi hanno attivato il 24/10 ( libero)
Ma quando attivano il servizio, arriva una e-mail di conferma o devo tentare tutti i giorni?
Old 06-11-2001, 17:43   #7
mciofa
Senior Member

L'Avatar di mciofa

Re: Tempi di Attivazione ADSL

Quote:
Originariamente inviato da Camel
[b]Sembra che ci stiano prendendo tutti per i fondelli:
ho richiesto l'attivazione il 7/10 con Tiscali 10030 e da allora che me la menano dicendomi che attendono risposta da TELECOM, quanto ci sarò di vero in questo? Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
So che parecchi altri utenti attendono l'attivazione da tempi biblici e l'unica che sanno dire abbiamo inviato l'ennesimo sollecito ma TELECOM non ci risponde!!!
Ma i loro avvocati cosa fanno??? Se è come sostengono è un chiaro caso di concorrenza sleale quindi si diano una mossa o tutti dovremmo passare alla BBB per avere l'ADSL!!!
Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti

Cirac due mesi fa(forse piu', ora non ricordo ) , Telecom mi ha offerto Adsl gratis per due mesi......
Io ben contento, ho accettato.
Dopo un mese, i tecnici sono venuti ad installarmi la seconda presa(alch'e' ho pensato :-tempo una settimana e arriva!!!!-)

Col ca@@o!!!!
Oggi, dopo piu' di due mesi di agonizzante attesa, sto ancora aspettando che venga un tecnico a portarmi sto benedetto modem e che mi configuri tutto!!!!!
Vabbe' che qui, e' tutto aggratis, pero' sti str@@@i ti fanno passare la voglia!!!!!

E tu, ti lamenti per tiscali???
Bah, Imho hai voglia ad aspettare
Old 06-11-2001, 17:44   #8
mciofa
Senior Member

L'Avatar di mciofa

Quote:
Originariamente inviato da Fred Krueger
[b]

Ma quando attivano il servizio, arriva una e-mail di conferma o devo tentare tutti i giorni?
Quando ti attivano il servizio, ti contattano via mail
Old 06-11-2001, 19:18   #9
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Quote:
Originariamente inviato da mciofa
[b]

Quando ti attivano il servizio, ti contattano via mail
Tu comunque prova, non serve abilitazione e invio mail sono contemporanei
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
Old 06-11-2001, 19:26   #10
Fred Krueger
Senior Member

L'Avatar di Fred Krueger

Quote:
[b]

Già fatto...
Old 06-11-2001, 19:27   #11
Fred Krueger
Senior Member

L'Avatar di Fred Krueger

Quote:
[b]

Già fatto..."Error 680:segnale assente -- Connection failed"
Old 07-11-2001, 01:18   #12
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Ho parlato con un tecnico telecom che è da parecchio tempo che lavora per la tel. Mi ha detto che una volta quando era dello stato c'era la direttiva (dallo stato) di comportarsi con tutti i clienti allo stesso modo. Se un cliente fa una richiesta di assistenza e ha una bolletta da 30.000 lire e un altro cliente, dopo il primo, fa una richiesta pure lui e ha una bolletta da 300.000 lire, il tecnico doveva andare prima da quello che aveva fatto la richiesta per primo.
Invece adesso i tecnici devono andare prima dai clienti "solo telecom" e poi (molto poi) da quelli che usano anche altri gestori.

>Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
Si, è così. Ci sono vari processi in corso. Ma pensi che ne venga fuori qualcosa di buono? Io penso sinceramente di no.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2001, 17:48   #13
mciofa
Senior Member

L'Avatar di mciofa

Quote:
Originariamente inviato da uvz
[b]Ho parlato con un tecnico telecom che è da parecchio tempo che lavora per la tel. Mi ha detto che una volta quando era dello stato c'era la direttiva (dallo stato) di comportarsi con tutti i clienti allo stesso modo. Se un cliente fa una richiesta di assistenza e ha una bolletta da 30.000 lire e un altro cliente, dopo il primo, fa una richiesta pure lui e ha una bolletta da 300.000 lire, il tecnico doveva andare prima da quello che aveva fatto la richiesta per primo.
Invece adesso i tecnici devono andare prima dai clienti "solo telecom" e poi (molto poi) da quelli che usano anche altri gestori.

>Ovvero è TELECOM che sta boicottando gli altri ISP ritardando volutamente le attivazioni o c'è a vostro giudizio qualcos'altro sotto???!!!!
Si, è così. Ci sono vari processi in corso. Ma pensi che ne venga fuori qualcosa di buono? Io penso sinceramente di no.

Azz!!!!!

Allora io che ho Infostrada e Tele2 come operatori telefonici(oltre a Telecom) posso scordarmi l'attivazione dell'ADSL????
Old 07-11-2001, 22:02   #14
Camel
Senior Member

Innanzituto ringrazio tutti x le vostre opinioni, come immagginerete sono ancora senza ADSL, grazie TISCALI, cmq penso che Tiscali ha fatto il passo più lungo della gamba e ciò gli causerà un clamoroso autogol: è inutile promettere abbonamenti che sa di non poter attivare oppure che non sa quando poterlo fare, basterebbe un pò di onestà verso gli utenti dicendo che i tempi sono variabili a seconda dell'umore della TELECOM (a me avevano promesso di attivarmi il servizio in 15 massimo 20 gg.).
Quindi Cara Tiscali smettila di pndere in giro la gente attraverso le tue operatrici e digli di avere più fantasia e di non ripetere sempre la stessa frase "Sono xxxxxxx in cosa posso esserle utile" visto che a me come ad altri non sono state utili per nulla, anzi hanno fatto solo perdere tempo e pensare al mio SpeedTouch Pro che si impolvera sempre di + in un angolino della mia scrivania!
Ciao a Tutti
Old 08-11-2001, 08:27   #15
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Quote:
Originariamente inviato da Camel
[b]Innanzituto ringrazio tutti x le vostre opinioni, come immagginerete sono ancora senza ADSL, grazie TISCALI, cmq penso che Tiscali ha fatto il passo più lungo della gamba e ciò gli causerà un clamoroso autogol: è inutile promettere abbonamenti che sa di non poter attivare oppure che non sa quando poterlo fare, basterebbe un pò di onestà verso gli utenti dicendo che i tempi sono variabili a seconda dell'umore della TELECOM (a me avevano promesso di attivarmi il servizio in 15 massimo 20 gg.).
Quindi Cara Tiscali smettila di pndere in giro la gente attraverso le tue operatrici e digli di avere più fantasia e di non ripetere sempre la stessa frase "Sono xxxxxxx in cosa posso esserle utile" visto che a me come ad altri non sono state utili per nulla, anzi hanno fatto solo perdere tempo e pensare al mio SpeedTouch Pro che si impolvera sempre di + in un angolino della mia scrivania!
Ciao a Tutti
Più che la frase è la musichetta dei Tenores de Bitti abbastanza irritante, guarda con me Tiscali si è sempre benissimo, ho avuto qualche problema e a parte le snervanti attese con sta azz de musichetta mi hanno sempre dato la soluzione al problema e in più dopo qualche giorno sempre un operatore mi ha chiamato a casa per sapere se era tutto ok...io credo che il collo di bottiglia sia Telecozz e non Tiscali
Old 08-11-2001, 22:30   #16
Camel
Senior Member

Quote:
[b]

...io credo che il collo di bottiglia sia Telecozz e non Tiscali
Credo anch'io che il collo di bottiglia sia Telecom, però rimprovero a Tiscali di non far nulla x sbloccare la situazione: è irritante sentirsi dire abbiamo inoltrato un ulteriore sollecito, se fra dieci giorni non avremo notizie nè inoltremo un altro e quindi un altro ancora dopo altri dieci giorni... fino a quando fino al 2040!!!???
Ciao
Old 08-11-2001, 23:00   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
la telecom ormai è in telecoma... non fanno più niente! già i famosi periodi di prova di 2 mesi praticamente sempre diventano 6 mesi, per parlare con un tizio al 187 ci metti una vita, per ottenere una risposta ti conviene togliertela la vita, perchè tanto non l'avrai mai... l'unica cosa per cui sono puntuali è chiedere i soldi delle bollette
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2001, 13:20   #18
Kikkoz
Senior Member

Ciao a tutti.
Secondo me è sempre una questione di culo e di zona di residenza. Io ho chiesto BB-B in prova per due mesi il 27/10, il 5/11 sono venuti ad installarmi la linea aggiuntiva (Ho anche ISDN) la sera stessa mi ha telefonato il tecnico e la mattina successiva il 6/11 è venuto a portarmi il modem.
La linea non ha funzionato per qualche ora, poi dalle 18.00 del 6/11 ha cominciato a funzionare.
Ora sto aspettando le password definitive.
Il problema di telecom è sempre il servizio di assistenza telefonica (187) se hai la fortuna di parlare con un operatore che sa il fatto suo risolvi i tuoi problemi in poco tempo. Se, come capita spesso, ti risponde un incapace allora comincia l'odissea delle attese infinite e delle 1000 telefonate
Kikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2001, 19:04   #19
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ad un mio amico, che ha richiesto il contratto ADSL Light di Infostrada hanno attivato la linea in 15 giorni... non mi sembra male
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2001, 19:39   #20
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Io ho fatto la richiesta per ADSL il 28 di agosto ad infostrada e me l'anno attivata il 15 di ottobre, dopo un sollecito. Ma il problema è sempre quello: ho aspettato così tanto perchè telecom non si degnava di dare l'autorizazzione.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian