|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Comprare compatta, uso generico/foto a particolari
Salve a tutti!
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di una compatta... premetto che di macchinette non so nulla, potrei essere il classico tizio "+ megapixel = meglio" quindi non fatevi meraviglie per domande cretine ![]() Allora! Cerco una macchinetta digitale compatta per uso generico, ovvero foto in giro per paesaggi, a persone, ecc... insomma l'uso più comune. Solo che, per via del lavoro e del fatto che vendo spesso oggetti su internet, avrei bisogno di una macchina che abbia una buona capacità di far foto a dettagli sulla distanza cortissima, tipo 5/10 cm dall'obbiettivo ed a particolari minuti... Il mio problema è appunto, che con la maggior parte delle compatte che ho avuto a che fare (prestate) ho avuto grosse difficoltà di messa a fuoco sui primissimi piani, sui particolari piccoli... ho avuto anche la fortuna di avere una macchinetta digitale semi professionale in mano (non ricordo che era, somigliava alla Eos 400D come forma, con l'obiettivo, ecc). quella macchinetta faceva bene i primi piani, ma con il messa a fuoco manuale, ecc... insomma difficilissma da usare (ovviamente le foto alla fine l'ho fatte fare dal proprietario per mia incapacità!!) Beh ovviamente non cerco un cannone di quel tipo, è ultra sprecato per quel che devo fare, ma per rendere l'idea: una buona macchinetta che faccia anche foto a cortissima distanza con possibilità manuali di messa a fuoco... c'è qualcosa in giro?? Scusate il topic ultralungo/palloso! Grazie!
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
praticamente.....tutte. nel senso che tutte le compatte ti danno la possibilità di mettere a fuoco alla distanza di 5 cm dall'obiettivo, alcune anche a 1cm, basta che selezioni la funzione macro. per le foto normali vale lo stesso discorso, se non hai grosse esigenze una vale l'altra, nikon, panasonic, sony ecc...sono tutte marche valide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Stavo leggendo con interesse il topic sulla Canon A630, pare rispondere alle mie esigenze: compatta ma non troppo (non mi interessa) e ottima qualità e funzioni...
Mi sa mi butto su quella.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Prendi la fuji s6500 ke x quanto rigurda le macro si comporta molto molto bene anke in automatico. Nelle catene d distribuzione la trovi anke a 399 euro, ma se guardi bene su internet la trovi anke a 239 euro. Io l'ho pagata 249 comprese s.s.
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.