Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 13:41   #1
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Comprare compatta, uso generico/foto a particolari

Salve a tutti!

Vi chiedo consiglio per l'acquisto di una compatta... premetto che di macchinette non so nulla, potrei essere il classico tizio "+ megapixel = meglio" quindi non fatevi meraviglie per domande cretine

Allora!
Cerco una macchinetta digitale compatta per uso generico, ovvero foto in giro per paesaggi, a persone, ecc... insomma l'uso più comune.

Solo che, per via del lavoro e del fatto che vendo spesso oggetti su internet, avrei bisogno di una macchina che abbia una buona capacità di far foto a dettagli sulla distanza cortissima, tipo 5/10 cm dall'obbiettivo ed a particolari minuti...

Il mio problema è appunto, che con la maggior parte delle compatte che ho avuto a che fare (prestate) ho avuto grosse difficoltà di messa a fuoco sui primissimi piani, sui particolari piccoli... ho avuto anche la fortuna di avere una macchinetta digitale semi professionale in mano (non ricordo che era, somigliava alla Eos 400D come forma, con l'obiettivo, ecc).
quella macchinetta faceva bene i primi piani, ma con il messa a fuoco manuale, ecc... insomma difficilissma da usare (ovviamente le foto alla fine l'ho fatte fare dal proprietario per mia incapacità!!)

Beh ovviamente non cerco un cannone di quel tipo, è ultra sprecato per quel che devo fare, ma per rendere l'idea: una buona macchinetta che faccia anche foto a cortissima distanza con possibilità manuali di messa a fuoco...

c'è qualcosa in giro??

Scusate il topic ultralungo/palloso!

Grazie!
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:26   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
praticamente.....tutte. nel senso che tutte le compatte ti danno la possibilità di mettere a fuoco alla distanza di 5 cm dall'obiettivo, alcune anche a 1cm, basta che selezioni la funzione macro. per le foto normali vale lo stesso discorso, se non hai grosse esigenze una vale l'altra, nikon, panasonic, sony ecc...sono tutte marche valide.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:14   #3
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Stavo leggendo con interesse il topic sulla Canon A630, pare rispondere alle mie esigenze: compatta ma non troppo (non mi interessa) e ottima qualità e funzioni...
Mi sa mi butto su quella.
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 08:17   #4
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Prendi la fuji s6500 ke x quanto rigurda le macro si comporta molto molto bene anke in automatico. Nelle catene d distribuzione la trovi anke a 399 euro, ma se guardi bene su internet la trovi anke a 239 euro. Io l'ho pagata 249 comprese s.s.
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian