|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho grandi prospettive per il futuro
Come diceva pozzetto ho grandi aspettative per il futuro essì perchè in questo agosto ne sono successe di tutti i colori.
Ho rischiato di schiantarmi per strada, di essere arrestato, di essere sparato o "mattonato", ho trovato un portafoglio, e altre cose, situazioni mie e di amici stranissime, che da sole non significano nulla, ma che insieme danno da pensare ![]() Ma questo non è un lamento, anzi erano anni che non mi gasavo così tanto ![]() E giustamente mi prendono per scemo, perchè più ci penso e più mi vien da ridere ![]() E' divertente vedere come si cambia, 5 anni fa non avrei dormito per un mese di fila, adesso dopo lo spavento iniziale scoppio a ridere per quarti d' ora interi ![]() Ditelo a quei depressi che scrivono qua in piazzetta gli ultimi tempi, che la vita vale la pena viversela fino in fondo senza pregiudizi, superando gli ostacoli poco per volta ![]() ciaoz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Potresti approfondire?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
preferisco di no, il senso generale si capisce lo stesso
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
sai che la depressione non c'entra assolutamente niente con quello che hai scritto nel tuo post?
no tanto per non far credere agli altri che la soluzione alla depressione sia cagarsi sotto per ogni peto..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
tipica persona insensibile...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma anche no
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non capisco ciò che tu vuoi trasmettere con cotale thread.
Copacopaza |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah semplice, che qualsiasi tipo di depressione è superabile se lo si vuole, basta stare svegli, con la mente attiva e le orecchie drizzate.
E mi vien da ridere che qualcuno parli della mia sensibilità senza conoscermi perchè io di depressione ne so qualcosa. C' avete sempre il pepe nel didietro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è un po' come quando tom cruise dice "ma che cazzo" in risky business
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oppure quando proclamano l'Habemus Papam in Piazza San Pietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma era l'unica parte interessante del 3d
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]() Ciao e... buona fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
|
la mioa professoressa ha detto che diventerò dittatore tra qualche anno
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non è che nel portafoglio c'era un assegno in bianco da 1 milione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quello che vuol dire è che ci sono dei momenti in cui la vita ti può riservare più o meno sfighe e che spesso ti puoi ritrovare in situazioni fortunate e sfortunate, ma la cosa importante è non perdere mai il sorriso, bisogna trovare la forza di vivere di andare avanti perchè tutto può prendere una piega migliore se si vuole.
Non importa se passi periodi più o meno belli , l'importante è dire sono i miei periodi e me li sono goduti fino in fondo. Dare un calcio a tutto ciò che ti fa soffrire, condividerlo , affrontarlo assieme ad altri, riderci sopra e cercare di non far sempre un dramma di tutto. Capisco quello che vuole dire Pandyno e so a cosa si riferisce e sono contenta che ci rida, anche se sono delle risate che potrebbero essere isteriche ![]() ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
La depressione (che è diverso dalla tristezza o dalla mancanza di fiducia in se stessi) è una malattia e va curata. Purtroppo non basta dire ad un depresso "smettila di essere depresso", così come non basta dire ad un influenzato "smettila di avere la febbre". Attenzione a non confondere la depressione con altre situazioni di debolezza psicologica, perché la depressione (quando è vera depressione) è una brutta bestia. E soprattutto (e questo è il nocciolo del problema) non è determinata da situazioni oggettive, ma è la cosa più soggettiva che possa esistere. La stessa situazione che una persona per così dire "normale" affronta quotidianamente senza nemmeno fermarsi a pensare per il depresso può diventare una montagna insuperabile, e la cosa ha ben poco a che fare con la razionalità... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Tutti siamo potenziali depressi e tutti non lo siamo. Ci sono vari tipi di depressione e vari tipi di gravità. Ovviamente non serve essere nel grado più pessimo di questa malattia dove senza l'aiuto di psicofarmaci non riesci a trovare un po' di pace. Nei livelli meno gravi di depressione si può reagire, le montagne ci sono ovunque nella vita di tutti i giorni.. c'è chi ha problemi meno gravi o più gravi, ma ci sono... Sta a noi decidere se reagire una volta toccato il fondo o no, ovvio non si può far tutti da soli, ma la voglia deve partire da noi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.