Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 08:16   #1
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
live view

salve a autti
qualcuno mi sa spiegare o linkare qualcosa sul live view.
Ho capito che nelle reflex digitali permette di mirare dall' lcd, ma è affidabile come il mirino o è preferibile quest'ultimo.
Inoltre ci sono delle canon che già ce l'hanno
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:22   #2
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
salve a autti
qualcuno mi sa spiegare o linkare qualcosa sul live view.
Ho capito che nelle reflex digitali permette di mirare dall' lcd, ma è affidabile come il mirino o è preferibile quest'ultimo.
Inoltre ci sono delle canon che già ce l'hanno
il live view porta sulle reflex digitali quello che già esisteva sulle compatte,
ovvero un'anteprima dello scatto con le impostazioni correnti della camera.
Può anche essere usato come mirino, sopratutto nei casi in cui sia scomodo
guardare direttamente con l'occhio.
Il vantaggio del mirino è la sua luminosità, si vede direttamente la "scena",
il vantaggio del live view sull'lcd è che si ha l'anteprima dello scatto, cosa
che non avviene guardando nel mirino.
Lo hanno anche le ultime due Nikon: D300 e D3.

Ste
Old 01-09-2007, 09:36   #3
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
il live view porta sulle reflex digitali quello che già esisteva sulle compatte,
ovvero un'anteprima dello scatto con le impostazioni correnti della camera.
Può anche essere usato come mirino, sopratutto nei casi in cui sia scomodo
guardare direttamente con l'occhio.
Il vantaggio del mirino è la sua luminosità, si vede direttamente la "scena",
il vantaggio del live view sull'lcd è che si ha l'anteprima dello scatto, cosa
che non avviene guardando nel mirino.
Lo hanno anche le ultime due Nikon: D300 e D3.

Ste
Canon ce l'ha la nuova 40D e poi anche una delle pro...però al momento mi sfugge il modello preciso..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:16   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Canon ce l'ha la nuova 40D e poi anche una delle pro...però al momento mi sfugge il modello preciso..
la 1d3 di Patriota e la 1ds3

cmq, rispetto alle vecchie compatte (come era la mia olympus 8080), la visione live view sull'lcd con la funzione zoom permette dei mettere agevolmente a fuoco a mano, considerando che i mirini delle moderne reflex non sono adatti a tale scopo, non a caso le canon PRO hanno i vetrini intercambiabili.

cmq lo scatto tramite live view è molto comodo in studio, nelle macro, nei notturni

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:46   #5
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
la 1d3 di Patriota e la 1ds3

cmq, rispetto alle vecchie compatte (come era la mia olympus 8080), la visione live view sull'lcd con la funzione zoom permette dei mettere agevolmente a fuoco a mano, considerando che i mirini delle moderne reflex non sono adatti a tale scopo, non a caso le canon PRO hanno i vetrini intercambiabili.

cmq lo scatto tramite live view è molto comodo in studio, nelle macro, nei notturni
Ma si può zommare sull'lcd??
Che meraviglia....
La messa a fuoco, soprattutto in condizioni difficili, dev'essere una meraviglia...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 21:44   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
...
...notturni? Vedrei un display nero con macchie bianche per le luci?...si dovrebbe vedere esattamente quello che vedrebbe una compatta nelle medesime situazioni. IMHO...non ho mai toccato una reflex con tale modaltà...
Mi parrebbe ancora più utile se il display fosse basculante così da poterlo usare come un mirino angolare...utile quando si ha la macchina in posizioni impossibili per vederci attraverso!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:20   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Live View

Per chi non è interessato a scatti veloci e puo' perdere 15 anni a comporre potrebbe essere la manna dal cielo , paesaggio , macro (non da inseguimento) e still life beneficiano di questa "innovazione".

Per tuto il resto non serve ad una beneamata ....

Con uno schermo di messa a fuoco decente ed un AF tosto la preview del mirino è mille volte piu' veloce e precisa per chi non ha tempo di aspettare .

Poi e' tuto in relazione alle ottiche che si vanno ad usare , con un 85 a mano libera il live view è totalemente inutilizzabile (se non su cavalletto) , di fatto per scattare TA devi essere anche veloce nello scattare dal momento che l' AF ha agganciato perchè un minimo movimento del soggetto o del fotografo vuol dire cannare la messa a fuoco...

Sui primi 1000 scatti della 1D3 l' avro usato 7 volte per paesaggi , 4 delle quali poi ho rifatto lo scatto guardando nel mirino (visto che ero sprovvisto di cavalletto).

Poi con il mirino della 1D non guardarci dentro è un delitto

Ciauz
Pat
Old 02-09-2007, 18:28   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...notturni? Vedrei un display nero con macchie bianche per le luci?...si dovrebbe vedere esattamente quello che vedrebbe una compatta nelle medesime situazioni....
io con la compatta scattavo meglio i notturni che con la reflex. all'interno del cui mirino si vede una chiavica... con la 5d ed il 70-200f4 (mica pizza e fichi...) ho perso uno scatto percvhè nel mirino si vedeva il buio + assoluto (sarebbe stata una esposizione di parecchi minuti senza luna..)
con la compattona, seppur a colori un po falsati, la luminosità veniva aumentata ma si poteva comporre bene lo scatto... però la mia compattona aveva 2 difetti che le moderne reflex non hanno:

lcd 1.5 o 1.8 pollici vs 3pollici

messa a fuoco manuale impossibile all'infinito (un bug della 8080...)

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian