Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 23:12   #1
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Q6600 o E6600? Che scheda madre prendere in base alla scelta?

Ragazzi sono nelle vostre mani. Ho promesso a mio cugino di assemblarli un buon PC... Immagino già che topic così ne sono stati aperti a bizzeffe, ma vi prego di avere pietà visto che ho solo una settimana per scegliere tutto e di tempo non ne ho molto... :-(

1° DUBBIO: Dual core o quad core? La differenza di prezzo dal mio negoziante di fiducia è di circa 100€... 200€ per il dual core, 300€ e qualcosa per il quad (son sicuro che in internet si trova di meglio ma non sono pratico). A mio cugino serve principalmente per giocare... secondo voi cos'è meglio? Si sente molto la differenza? Qualcuno che ha la sfera di cristallo sa dirmi se con i futuri giochi tipo Crysis un quad core faccia realmente la differenza?

Di quad core non me intendo... leggo in giro però che dello stesso q6600 esistono due modelli differenti? Quello del mio negoziante è questo...

http://

Caratteristiche Tecniche
Processore Intel Core2 Quad Q6600:
- sSpec Number: SL9UM
- Socket: LGA 775
- Processo produttivo: 65 nm
- Cache L2: 8Mb
- Frequenza effettiva: 2.4 GHz
- Core Stepping: B3
- FSB: 1066 MHz
- Potenza Termica: 105W
- Voltaggio Core: 1.100V - 1.372V

Ulteriori Caratteristiche:
- Enhanced Halt State (C1E)
- Enhanced Intel Speedstep Technology
- Execute Disable Bit
- Intel EM64T
- Intel Thermal Monitor 2
- Intel Virtualization Technology
- Quad Core

...può andare bene? Mentre l'E6600... è questo...

NB: Vedo che in arrivo c'è pure un E6750...

...che dite???

2° DUBBIO: Che scheda madre dovrei prendere per il E6600? E per il Q6600? Tenendo conto che non farò nessun overclock... e la RAM, che RAM devo prendere?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno...

Ultima modifica di rera : 01-09-2007 alle 08:38. Motivo: edit dei link allo shop online.
maeco84 è offline  
Old 31-08-2007, 23:29   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

comunque ti sconsiglio ***, anch'io faccio acquisti lì ma raramente, hanno prezzi più alti degli altri...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,

Ultima modifica di rera : 01-09-2007 alle 08:39.
carletto1969 è offline  
Old 01-09-2007, 02:15   #3
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ragazzi sono nelle vostre mani. Ho promesso a mio cugino di assemblarli un buon PC... Immagino già che topic così ne sono stati aperti a bizzeffe, ma vi prego di avere pietà visto che ho solo una settimana per scegliere tutto e di tempo non ne ho molto... :-(
Visto che sei di corsa, posta nella sezione giusta!
carletto1969 te l'ha già linkata!

Qui chiudo!
lucab76 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian