|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
|
problema GSX750F
ciao a tutti,
oggi mi sono accorto di uno strano fenomeno sulla mia moto... il modello è vecchiotto (8anni) ma mi da ancora delle belle soddisfazioni ma oggi... fintantochè si viaggia sotto i 7k giri tutto va benone, ma se provo ad allungare un attimo, allora comincia a boffonchiare violentemente come se intervenisse un limitatore (la zona rossa comincia a 12k!)... tutto il resto funziona regolarmente ed egreggiamente. avete un'idea su coa possa essere la ragione di tutto ciò?
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Mi sono meravigliato, è un motore molto affidabile, comunque sembrerebbero le candele, non sono esperto ma uno dei sintomi è proprio la difficolta a salire oltre un tot di giri.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
|
Quote:
anzi, direi che è proprio uno splendore! diciamo che se sono solo le candele, allora sarei anche contento in quanto si tratta di "ordinaria" manutenzione. altre idee? mi confermate le candele?
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
|
Potrebbe essere tranquillamente necessaria una messa a punto della carburazione....io una volta la feci fare su un KLR600 (che ne ha solo uno, secondo me molto meno sensibile dei quadri agli scompensi), quando la ripresi ho riscoperto un allungo che prima non avevo più ma non me ne accorgevo...
Vedrai...
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
|
mi fa piacere sapere che anche secondo voi è un problema di semplice risoluzione e che penso qualsiasi meccanico (meglio se bravo
mi ero preoccupato un pelo pensando a chissachè
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
|
signori... ho risolto...
e non era nulla di quanto si postesse immaginare............ dopo pulizia delle candele e controllo della carburazione e del "colore" della candela abbiamo provato con la moto in folle sul cavalletto e tutto andava perfettamente --> felicissimo! ovviamente mi metto in sella, tiro la frizione, alzo il cavalletto, inserisco la marcia, porto la moto a 7000 giri per sentirla cantare e........ ricomincia a scoreggiare!!!!!! ed in quel mentre abbiamo scoperto dove stava il problema --> la molla del cavalletto si è allentata e a 7-8k giri vibra talmente tanto che continua ad inserire-disinserire lo spegnimento automatico in caso di calvalletto giù! quindi abbiamo cambiato la molla e tutto è tornato perfetto
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince) Ultima modifica di Cicciopanza : 04-09-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Che roba, non ci avrei mai pensato, beh almeno hai le candele pulite adesso
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
Quote:
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.




















