|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
In Francia 40% allievi non sa leggere, scrivere e contare
Tratto da Ansa:
Quote:
Al momento, purtroppo non ho tempo di commentare oltre perché sono di fretta. Non mancherò di commentare nelle prossime ore, appena mi libero di alcuni impegni. La situazione dipinta in Francia è, almeno secondo me, grave. La cosa ancora più grave, purtroppo, è che temo personalmente qui in Italia si stia seguendo la stessa scia - vedi genitori che rimproverano insegnanti perché quest'ultimi sequestrano ai bambini le carte di yughi-oh (o come diavolo se scrive) usate dai bambini per giocare durante le lezioni e pretendono che siano restituite immediatamente perché non si devono permettere. L'argomento è stato trattato più volte, ma il quadro esposto ora riguardante una delle maggiori potenze europee lascia preoccupare. Noi, invece, dove stiamo andando?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2° me nn c sn tt kuesti probl...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
in kuesti ultimi hanni l'istruzione e scesa di livello.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
c'è da dire che il francese da scrivere è molto difficile... anche per loro madrelingua
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quest'ultima l'ho notata anch'io con alcuni ragazzini di mia conoscenza: al primo calcolo che non sia addizione o sottrazione particolarmente complesso, tirano fuori la calcolatrice, senza neanche provare a fare un calcolo a mente... ps: comunque dai miei ricordi di francesce (fatto alle medie e primi 2 anni di superiori) la maggiore difficolta' erano gli accenti. per il resto non era una cosa tanto impossibile...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E basta!!!!!!!!!!!!
Le primarie sarebbero le nostre elementari? Forse faccio poca statistica, ma finora di ragazzini di 10-11 anni che non sanno scrivere o contare non ne ho trovati....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
A me pare inverosimile
Attaccati come sono alla loro lingua effeminata poi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Difficile il francese ? Mah non vedo cosa abbia di così particolare rispetto a tutte le altre lingue neolatine.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
guarda io lo parlo correntemente... ma per scriverlo a un livello decente ci vuole moltissima pratica perchè ci sono milioni di irregolarità e di regole.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La situazione in italia non è migliore.
Arrivano dalle elementari alle medie senza saper scrivere o formulare un pensiero corretto in campi anche semplici. L'obbligo (Moratti) è di mandarli avanti comunque. Bocciare è molto difficile, le scuole non hanno fondi per difendersi dalle cause legali fatte dai genitori. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Te sarai prof di medie inferiori, non ti offendere...ma arrivano rincoglioniti al top....arriva feccia allo stato puro....stracci umani.. Italiano....mmmm che è? Saper parlare correttamente e fluentemente senza inflessioni dialettali....mmmm si si... Matematica? lasciam perdere.. Altre materie: le considerano feccia..indi manco le studiano, non comprano i libri o peggio deridono il Prof mentre questi cerca di spiegare...o distraggono quei poveri cristi che vorrebbero seguire... e via discorrendo... L'istruzione è allo sbando...se in Francia è il 40 %....qua è pure il 10% in +...statetne certi!! E guai a dire pio...che ti arriva la diffida richiesta dai genitori e sa, ha il tennis...
Ultima modifica di Ferdy78 : 31-08-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
il ''giornalismo'' italiano dovrebbe occuparsi di ben altri problemi,invece che farsi i cazzi degli altri paesi che male che vada sono sempre superiori all'italia
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Attaccati come sono alla loro lingua effeminata poi