Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 12:35   #1
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
N95 e N81: perche' l'uno, perche' l'altro?

Prima o poi uno dei due lo prendero' quasi sicuramente in versione 8gb, ma vorrei evitare di tirare la moneta per sceglierlo, per cui chiedo pubblicamente: perche' si dovrebbe preferire l'uno in confronto all'altro secondo voi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:38   #2
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Prima o poi uno dei due lo prendero' quasi sicuramente in versione 8gb, ma vorrei evitare di tirare la moneta per sceglierlo, per cui chiedo pubblicamente: perche' si dovrebbe preferire l'uno in confronto all'altro secondo voi?
non essendo ancora usciti
secondo me

n95 meglio per fotocamera e video
il sistema operativo, applicazioni, interfaccia ecc. dovrebbero essere identici
n95 modulo gps integrato
n95 forse più bruttino ma sta ai gusti... n81 più giovanile, n95 più serioso
n95 più costoso
per il resto paiono essere la stessa cosa no?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:44   #3
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
non essendo ancora usciti
secondo me

n95 meglio per fotocamera e video
il sistema operativo, applicazioni, interfaccia ecc. dovrebbero essere identici
n95 modulo gps integrato
n95 forse più bruttino ma sta ai gusti... n81 più giovanile, n95 più serioso
n95 più costoso
per il resto paiono essere la stessa cosa no?
vero, pero' le caratteristiche sono note quindi ragioniamo anche su quelle; poi ovviamente non lo scegliero' appena usciranno ma aspettero' che scendano di prezzo e anche per valutare gli eventuali difetti, cosi' come l'aspetto tattile avra' la sua importanza.
quindi gps... video a 30 fps... fotocamera... queste sono le prerogative dell'n95. bastano per giustificare mezzo milione di differenza?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 31-08-2007, 20:46   #4
Fides Brasier
Senior Member

Per esempio, la mia curiosita' piu' grossa: mi interessa il gps e mi chiedo se davvero e' scomodo portarsi dietro un ricevitore extra e quindi preferire l'n95, oppure se si sopravvive ugualmente
Qualcuno mi racconta la sua esperienza?
Old 01-09-2007, 00:56   #5
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
in macchina non è scomodo portarsi il ricevitore..ma metti sei in giro e ti serve urgentemente il bisogno del gps per trovare 1 strada?e li' si che giova molto
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:37   #6
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Città: sabaudia
se non sbaglio n95 necessita di abbonamento per far funzionare il gps integrato altrimenti bisogno collegare antenna esterna
zedd1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:39   #7
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
no, questa è la solita cavolata che sento dappertutto..e dappertutto rispondo allo stesso modo..
allora, per fare 1 navigazione satellitare è necessario 1 modulo gps(che n95 ovviamente ha integrato) e 1 software di navigazione(come tomtom,route)..
adesso quando si compra 1 antennino esterno o 1 palmare con gps non ti danno il tomtom..il tomtom lo dovresti acquistare,ma ovviamente tutti lo andiamo a scaricare dalla rete,quindi a prima vista ci sembra che sia "free"...
con n95 avviene esattamente la stessa cosa...nokia in n95 fornisce a corredo il software di navigazione smart2go di cui fornisce gratuitamente le mappe,mentre per avere la navigazione effettiva(vocina che ti guida in tempo reale da 1 punto x ad 1 punto y)si deve pagare 1 abbonamento(ad esempio 1 mese è meno di 8€)...
adesso,cosi' come quando ti danno 1 antennino esterno o palmare poi per poterlo usare in maniera "free" illegalmente (perchè i software si pagano e costano anche parecchio!) ti vai a scaricare totmom dalla rete,anche per poter usare in maniera free illegalmente puoi scaricare per n95 il route66 che riconsoce il gps interno....
il gps interno lo riconoscono anche i software copilot,navigon,navicore,di cui però non esistono versioni illegali..
mentre tomtom ancora è l'unica che non ha rilasciato 1 aggiornamento che riconosca il gps interno n95..
ovviamente il tomtom(anche in maniera illegale)può essere usato su n95 con 1 antennino esterno (perchè appunto riconosce il gps dell'antennino esterno)..
spero di essermi spiegato
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:44   #8
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Città: sabaudia
Grazie delle delucidazioni molto dettagliate.
zedd1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:38   #9
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Anche a me piacciono moltissimo tutti e 2!

Se avessi i soldi comprerei subito l'N95 8GB, perchè è il cellulare più completo in assoluto!

L'N81 è molto bello esteticamente, però ha il terribile difetto di avere una fotocamera da soltanto 2MP (che su un cellulare da oltre 400€ in effetti stona non poco), considerato che a circa 100€ in più l'N95 "liscio" con una camera da 5MP.....

Comunque se non ti interessano in particolar modo fotocamera e gps allora ti consiglio l'N81.

Riassumendo:

N95
In più dell' N81:

-Fotocamera da 5MP
-GPS integrato
-Schermo più grande (la versione da 8GP addirittura 2.8'')

In meno dell'N81

-Assenza del connettore jack da 3.5 per cuffie
-Dimesioni più grosse (ma comunque accettabili, io giro con in tasca un 6630!)
-Prezzo elevato

N81

In più dell'N95:

-Estetica più accattivante
-Dimensioni ridotte
-Connettore da 3.5
-Spiccata predisposizione per i videogiochi (nGage)

In meno dell'N95:

-Fotocamera
-GPS integrato

Detto questo io ho deciso di aspettare fin verso marzo per cambiare cellulare, se avrà un prezzo abbordabile allora prenderò l'N95 8GB nero, in alternativa probabilmente l'N81 versione normale con in più una sd da circa 2GB...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian