|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
data di creazione
Ci stanno casi - come le foto scattate con la fotocamera digitale - in cui i file sul mac non hanno la data di creazione valorizzata, ma solo quella di modifica (al contrario win$ mostra anche la data di creazione). È dovuto per caso al fatto che i due sistemi scrivono le date di creazione in posti diversi??
comunque, il problema è che dopo aver modificato la foto, viene ovviamente aggiornata la data di modifica e mi perdo il momento in cui è stata scattata. Si, l'info sta ancora fra i dati EXIF, ma mi farebbe decisamente piacere saperla anche semplicemente dalla data di creazione del file. C'è un modo, magari semplice, di impostare la data di creazione uguale a quella di modifica, o magari direttamente alla data EXIF? GraziE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate l' up,
ma possibile che nessuno ne sappia nulla? neanche come impostare la data di creazione a quella di modifica? neanche con scriptini unix? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Non sono un gran esperto in materia. Cmq ho cercato mac+exif in google e trovi un sacco di link utili..
ad esempio http://homepage.mac.com/aozer/EV/ è quello che cercavi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() vorrei proprio cambiare la data di creazione. il prog mi fa leggere le informazioni EXIF, quello lo riesco a fare già. è cambiare le info del file il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
mi sembra che con programmi come lightroom e aperture sia possibile!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
no, pure loro cambiano solo gli exif
col terminale usando "touch" so che si può cambiare la data di accesso e modifica mettendo la data che si vuole, ma la data di creazione no...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
CACCHIOO ho visto ieri pom il programma che fa per te ..
ora lo ricerco Stay tuned ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 02-09-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.