|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Un futuro sempre più controllato?
Ho appena letto un articolo che mostra quel che potrebbe accadere tra non molto anche in Italia.
Riassumendo per chi non ha voglia di leggerselo tutto: "Il senato dello stato della California ha viatato ai datori di lavoro di imporre ai propri dipendenti l'impianto di tag RFID per l'identificazione. Alcune società di sicurezza statunitensi, hanno già richiesto ai propri dipendenti l'innesto di tag della dimensione di un grano di riso nell'avambraccio". Mi sa che il Grande Fratello di orwelliana memoria esista già ma non ce ne siamo accorti...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Purtroppo credo sia la seconda ipotesi e allora la cosa si fa preoccupante... Avevo letto un articolo molto interessante di Bruce Schneier tempo fa sugli RFID, se lo ritrovo lo posto... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Tutte e due le cose. Alcune aziende, non i California, hanno già chiesto ai dipendenti di installarsi il chippettino.
Adesso, il senato della California, ha vietato tale pratica. Ovviamente, il provvedimento ha valore solo in California. Ciò che trovo allarmante è che sia stato necessario un provvedimento del genere per vietare qualcosa chemi pare una violazione inconcepibile dei diritti individuali!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
se mi installano un chip nel braccio me lo taglio !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma cosa siamo, cani?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.