|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
|
E se il nostro cosmo fosse una simulazione in un computer alieno?
Quote:
che ne pensate? è veramente inquietante! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il tipo mi sa che ha visto Matrix solo di recente...
Comunque da quel punto di vista può essere tutto possibile, anche che il mondo in cui vivo me lo stia solo sognando, oppure che sia intrappolato nel ponte ologrammi della Enterprise...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 31-08-2007 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
va bhe io queste cose già me le immaginavo quando avevo 5 anni (e nonsto scherzando) poi ho visto Matrix e ho pensato mi un cojone ha avuto le mie stesse identiche idee...
Al mondo ci sono almeno 2 Cojoni.... Ora c'è uno di troppo P.S. AHAHAHAAH che ridere che mi è venuto.... Ragazzi stiamo viendoin The Sims Galaxy Evolution ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
ma che si è fumato quello...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Inquietante? Ma se è proprio così!
L'alieno che ci simula... è DIO! Certo che ci voleva Oxford... Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=F_SWZI8LiiE Bruno Bozzetto rules!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
![]() Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Siete arrivati dopo la puzza
Nel romanzo Guida Galattica per Autostoppisti del 1979 spiega già tutto dettagliatamente... E il libro và oltre... spiega La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto la cui risposta non può che essere 42
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vero! Bellissimo libro...
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
un computer che simula l'universo, va bene...
ma perchè proprio una "civiltà aliena"? se il nostro universo è finzione, che senso ha definire "alieni" chi non ne fa parte? sembra quasi che l'ufologia debba forzatamente apparire in ogni tentativo di spiegare l'universo comunque, sappiamo tutti che l'universo è stato programmato nel linguaggio Northern ++, c'è poco da fantasticare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Aspettiamo la prossima schermata blu!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Chissà, magari un service pack galattico.....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
e io che pensavo che stessero giocando a The Sims con noi :P
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
E' arrivata anche qui
![]() Se consideriamo l'intero universo come lo conosciamo una simulazione, allora non abbiamo nessun elemento che ci permetta di descrivere l'universo "esterno" che contiene il simulatore, e quindi non possiamo neppure sapere quali modelli di computazione sono fisicamente realizzabili in quell'universo. Inoltre, se immaginiamo che delle (ipotetiche) leggi "attuali", cioè "definitive", dell'universo sono implementate da un computer in un adeguato modello di computazione (esempio, ipercomputer), allora come è possibile distinguere la simulazione da un universo reale, dal momento che sono indistinguibili in tutto? Qui d'altra parte c'è anche un discorso spinoso su cosa significa "esistente" e "reale" Penso che l'idea della simulazione, in senso lato, sia utile solo se aiuta ad trovare modi interessanti di guardare alle leggi fisiche. Ad esempio: Che è l'idea di Deutsch e Lloyd.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
AHAhAhHAhAhHAhAH :°D
Quote:
NO ma ragazzi per favore,questo ha tirato in ballo UFO e Miracoli.... -.- ....appena lette quelle 2parole in un contesto simile avrei interrotto la lettura. Questo fumato ha solo bisogno di attirare qualche complottista ufologo della miseria tra le sue brame per scrivere un qualche libro e fare un PACCO di soldi. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
be, complimenti, c'è arrivato giusto con quei 5-10 mila anni di ritardo. Se facciamo riferimento alla comparsa delle religioni, e assumiamo le divinità come entità assolute non essendo noi in grado di percepire pienamente la realtà divina, dobbiamo assumere che la nostra realtà sia un sottoinsieme della realtà divina, o comunque sia un parto della stessa. pertanto la nostra realtà sarebbe una simulazione a prescindere se assumiamo la sfera divina come realtà assoluta.
la considerazione fatta dunque nei termini in cui è stata presentata è puramente fine a se stessa. inoltre bisogna considerare anche la percezione umana della realtà: noi siamo creature limitate pertanto possiamo percepire la realtà solamente entro i limiti degli strumenti fornitici per sondarla. ed infine andrebbe considerata anche l'incomunicabilità e l'individualità degli uomini. Per esempio io potrei vedere l'erba di un colore, e un altra persona potrebbe vederla di un altro colore. Però siccome fin da piccoli siamo stati abituati entrambi a chiamare "verde" quel colore, che percepiamo in modi diversi, avremo l'illusione di osservare tutti i colori alla medesima maniera, perchè quando ci chiederanno il nome di quel colore risponderemo entrambi "verde" senza comunque avere una possibile prova di questo. ergo il concetto di realtà è un concetto puramente speculativo e aldifuori delle nostre capacità, più o meno come il concetto di Dio. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
grazie!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

HWU Rugby Group