|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A L B U L A P A S S
Nel cuore dei grigioni:
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ...se non la vedete è nel mio album in picasa, quello delle moto... Noterete che la strada della 4 è la stessa (3 o 4 anni prima, periodo FZR1000) della 1 e della 2 ma in ben altre condizioni meteo...più emozionanti direi! Graditi consigli Ultima modifica di AarnMunro : 30-08-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Mi piacciono tutte, si nota la differenza di qualità delle prime 3 rispetto alla 4 (mi piacerebbe sapere con cosa è stata scattata
![]() Forse nella 1 si vede un pò troppo la luce accecante, ma per il resto è tutto ok ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
si nota anche dall'uso del polarizzatore. Forse hai esagerato un po' con LR, però sono molto suggestive. Mi piacciono quelle strade che vanno verso l'infinito. Bye Andrea
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Luce: è mattina presto e l'unica mia postprod è stata la regolazione del bianco verso toni più caldi ed un po' di usm. Era un mattina veramente tersa...quelle di "una volta al mese"! Quote:
PS Andrea, niente da dire sull'aquilone? Mica i passerotti od il gallinaccio di P4u... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Aarn, fra tutte la seconda è la preferita.
Come si notano le differenze compositive anni dopo. Riguardo il polarizzatore, nella tre lo vedo fin troppo ON, preferisco le versioni 1 e 2 più pacate! (dopo aver letto ti vedo già in ginocchio, mani giunte, sguardo all'insù, mentre pensi: "perdonala signore, perdonala!" ![]() Ciau
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Per essere il Cantone dei Grigioni ha propio dei bei colori
![]() infatti la cosa che colpisce di più in queste immagini sono i colori accesi, i bei contrasti dovuti alla bella giornata tersa e al sapiente uso dell'ormai noto polarizzatore. Ciao da Ste...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E pensa che queste mucche le volevo mettere nel tuo 3d di mucche...almeno mi pare fossi tu ad averne aperto uno sull'argomento...mica quelle robe lì di gatti e micini...roba da biondini fighetta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
tutte molto bella, la 2 preferita, la 3 è un pelo troppo polarizzata ma che ci puoi fare, la 4 senza polarizzatore non sembra neanche fatta da te.
![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Luogo splendido, anche se reso molto meno selvaggio dalla strada e dai piloni dell'alta tensione sul crinale... D'altronde, senza strada forse non ci saresti mai andato a fare foto, no?
Colori e soggetti sono molto belli, ma le prime due mi sembrano soffrire di eccesso di USM. Mi permetto anche (gasp!) di contestare un po' la composizione della prima, con quel palo davanti alla mucca, l'ombra tagliata a sinistra e le mucche troppo vicine al lato destro. Sono animali mansueti: se le spingi le puoi mettere dove vuoi. Anche quelle vive. In definitiva, forse la mia preferita è la 3, pur se priva di un soggetto ben definito: ci si ritrovano la strada, le mucche ed una bellissima luna diurna nel cielo d'alta quota. Sarebbe stato simpatico rifare la 4 dallo stesso identico punto di vista, ma in versione estiva. P.S.: 2Mpixels bastano sempre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Il mio giudizio?? La 4, sono troppo di parte........
1 e 2 ottime, la 3 la vedo un pò sbilanciata. Certo che con una FZR1000 sulla neve è tutto un dire, avevi ruote chiodate???? Non ci proverei mai, nemmeno sotto minaccia di morte ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho il modello con le unghie retrattili. Non dirmi che il tuo no. Che pezzente!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ecco un bello scatto d'azione che mi piacerebbe vedere: una mucca gonfiabile forata che vola via afflosciandosi dal baule dell'auto di Aarn!
P.S.: Ho scoperto da chi si rifornisce. Anche l'aquila è gonfiabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.