Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 23:30   #1
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Meglio 2 VGA oppure una sola?

Un saluto a tutti.

Stavo vedendo le caratteristi della ps3 ed ho visto che monta 2 sv da 256mb al contrario della xbox 360 che ne monta una da 512mb.A questo punto mi sorge una domanda,sarebbero meglio due ati 2600xt da 256mb in crossfire oppure una 2900xt da 512mb se non addirittura una da 1024MB?
Tron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:38   #2
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
La seconda che hai detto, lasciando stare la versione da 1 GB che non vale i soldi spesi.
Old 30-08-2007, 23:45   #3
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
La seconda che hai detto, lasciando stare la versione da 1 GB che non vale i soldi spesi.
Perchè?
Old 30-08-2007, 23:51   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Tron0 Guarda i messaggi
Perchè?
IMHO il paragone che hai fatto con le console è poco azzeccato, perchè quello è un mondo a parte. Solitamente tendo a preferire soluzioni su un unica scheda per le seguenti ragioni:
- minori consumi;
- non serve una mobo appositamente creata per SLI/Crossfire;
- non sempre i giochi sono ottimizzati per lo SLI/Crossfire, i driver danno spesso problemi (basta vedere ogni nuova release la lista dei fix la vagonata di bug per le soluzioni multi GPU), cmq in generale supporto più scadente.

Tutto ciò natuarlmente IMHO

Byez.
Old 30-08-2007, 23:51   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Perchè?
Perchè nell'unico negozio dove l'ho vista in listino costa 476€, e a quel prezzo è più conveniente la 8800GTX.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:54   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
IMHO il paragone che hai fatto con le console è poco azzeccato, perchè quello è un mondo a parte. Solitamente tendo a preferire soluzioni su un unica scheda per le seguenti ragioni:
- minori consumi;
- non serve una mobo appositamente creata per SLI/Crossfire;
- non sempre i giochi sono ottimizzati per lo SLI/Crossfire, i driver danno spesso problemi (basta vedere ogni nuova release la lista dei fix la vagonata di bug per le soluzioni multi GPU), cmq in generale supporto più scadente.

Tutto ciò natuarlmente IMHO

Byez.
Scusa Sommojames se ti contraddico ancora, ma sono affermazioni generiche prive di fondamento , in firma trovi la mia guida avanzata all'SLI.

Chi non ha mai provato un sistema SLI dovrebbe astenersi dall'esprimere opinioni di questo tipo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 31-08-2007, 00:03   #7
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Quindi ,come è possibile che sulla ps3 girano e gireranno gli stessi giochi che farei girara su una 2900xt?
Old 31-08-2007, 00:05   #8
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa Sommojames se ti contraddico ancora, ma sono affermazioni generiche prive di fondamento , in firma trovi la mia guida avanzata all'SLI.

Chi non ha mai provato un sistema SLI dovrebbe astenersi dall'esprimere opinioni di questo tipo.
Figurato, ci sono abituato ormai

Cmq saranno generiche ma non prive di fondamento. Negami che le console sono un mondo a parte per quanto concerne l'hw, o che 2 schede (della stessa generazione ovviamente) consumano meno di una, o che i giochi non sono sempre ottimizzati per lo SLI/Cross (capita spesso di leggere nei thread ufficiali che qualche team di programmazione "pigro" abbia tralasciato il supporto SLI), oppure negami che non serva una mobo apposita.

Cmq le mie considerazioni erano fatte a parità di prezzo, poi se uno riesce a spendere di meno facendosi uno SLI/Cross ben venga.

PS Ti quoto sulla radeon da 1 gb, inutile a quel prezzo.
Old 31-08-2007, 00:06   #9
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Perchè nell'unico negozio dove l'ho vista in listino costa 476€, e a quel prezzo è più conveniente la 8800GTX.
Sei sicuro, hai notato le caratteristiche del g92?
Old 31-08-2007, 00:07   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Quindi ,come è possibile che sulla ps3 girano e gireranno gli stessi giochi che farei girara su una 2900xt?
Come ti ho detto son 2 mondi a parti, nel mondo console si ottengono risultati maggiori a parità di hardware proprio perchè il software è ottimizzato per quello specifico hardware.

Quote:
Sei sicuro, hai notato le caratteristiche del g92?
G92 esce a novembre
Old 31-08-2007, 00:20   #11
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Quote:
Come ti ho detto son 2 mondi a parti, nel mondo console si ottengono risultati maggiori a parità di hardware proprio perchè il software è ottimizzato per quello specifico hardware.

G92 esce a novembre
Quindi?
Old 31-08-2007, 00:40   #12
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
che diavolo è g92?
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:50   #13
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
che diavolo è g92?
La nuova scheda di Nvidia in uscita a novembre (veramente è solo il nome del chip, ma visto che ce lo sbattono su una scheda la differenza è irrilevante). Pare che sarà una scheda di fascia media, cotruita con il nuovo processo produttivo a 65, bus 256, GDDR4, PCI-X 2.0, prestazioni leggermente inferiori ad una 8800 GTS.
Old 31-08-2007, 01:01   #14
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Quote:
La nuova scheda di Nvidia in uscita a novembre (veramente è solo il nome del chip, ma visto che ce lo sbattono su una scheda la differenza è irrilevante). Pare che sarà una scheda di fascia media, cotruita con il nuovo processo produttivo a 65, bus 256, GDDR4, PCI-X 2.0, prestazioni leggermente inferiori ad una 8800 GTS.
pci x 2.0 che scatole un'altra trovata per far cambiare mobo.
Sei sicuro che le informazioni riguardino il g92 e non il g98?

- Configurazione MADD+ADD per le unità shader (2+1 FLOPS=3 FLOPS per ALU)
- Design Fully Scalar
- Interfaccia di memori a 512-bit.
- 1024MB di memoria GDDR4
- Supporto DirectX 10.1
- Supporto OpenGL 3.0
- Die eDRAM per “FREE 4xAA”
- Chip audio integrato
- Tesselation unit integrata nel core grafico
- Livelli qualitativi di AA e AF migliorati

Ultima modifica di Tron0 : 31-08-2007 alle 01:06.
Old 31-08-2007, 01:12   #15
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
pci x 2.0 che scatole un'altra trovata per far cambiare mobo.
Sei sicuro che le informazioni riguardino il g92 e non il g98?

- Configurazione MADD+ADD per le unità shader (2+1 FLOPS=3 FLOPS per ALU)
- Design Fully Scalar
- Interfaccia di memori a 512-bit.
- 1024MB di memoria GDDR4
- Supporto DirectX 10.1
- Supporto OpenGL 3.0
- Die eDRAM per “FREE 4xAA”
- Chip audio integrato
- Tesselation unit integrata nel core grafico
- Livelli qualitativi di AA e AF migliorati
Seguo quotidianamente il thread di g92 (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...78845&page=59), quelle postate da me sono le ultime indiscrezioni, quelle che hai postato te sembra più un g90 che dovrebbe uscire ad inizio 2008 o giù di lì. Cmq ripeto son solo indiscrezioni, visto che molte news sono contraddittorie tra di loro. Probabilmente si saprà qualcosa di certo verso fine settembre.

EDIT: Vai tranquillo che le schede PCIX 2.0 sono retrocompatibili
Old 31-08-2007, 01:34   #16
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

I prossimi giochi in uscita supportano le open gl 3.0?
Old 31-08-2007, 10:07   #17
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
I prossimi giochi in uscita supportano le open gl 3.0?
sono tutti SM 3.0, anzi, dovrebbero farli 4.0
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:28   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
openGL, non SM
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:34   #19
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Figurato, ci sono abituato ormai

Cmq saranno generiche ma non prive di fondamento. Negami che le console sono un mondo a parte per quanto concerne l'hw, o che 2 schede (della stessa generazione ovviamente) consumano meno di una, o che i giochi non sono sempre ottimizzati per lo SLI/Cross (capita spesso di leggere nei thread ufficiali che qualche team di programmazione "pigro" abbia tralasciato il supporto SLI), oppure negami che non serva una mobo apposita.

Cmq le mie considerazioni erano fatte a parità di prezzo, poi se uno riesce a spendere di meno facendosi uno SLI/Cross ben venga.

PS Ti quoto sulla radeon da 1 gb, inutile a quel prezzo.
Ciao,

non mi riferivo al discorso sulle console. Per l'SLI la mia contestazione riguarda soprattutto il discorso sull'ottimizzazioni dei giochi (leggi bene le prime righe della mia guida: l'SLI viene gestito interamente tramite driver, non c'è bisogno di nessun supporto da parte dell'applicazione, potresti far girare in SLI anche GLQuake....).

Per i consumi, il discorso è molto simile a quello dei detrattori della HD2900XT che la sconsigliano rispetto ad una 8800GTS per lo stesso motivo... opinabile. E comunque due 8600GTS in SLI consumano più o meno come una 8800GTS.

Per le MB, è vero, però se noti tutte le MB di fascia alta supportano il mutli GPU, e molti le acquistano anche se non sono interessati.

Poi nel caso specifico sono d'accordo anch'io che è meglio una HD2900XT di due HD2600XT. Invece secondo me due 8800GTS in SLI hanno un rapporto prezzo prestazioni migliore di una Ultra.

Ultima modifica di blade9722 : 31-08-2007 alle 10:40.
Old 04-09-2007, 21:34   #20
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
una nvida è sempre meglio di una ati, qualsiasi nvidia è meglio di qualsiasi ati, a me non va di essere preso in giro, ati ti prende in giro e basta voelte un esempio? portatile in firma, messo xp64 per prova, scarico dal sito ufficiale ati i driver ufficiali garantiti per win xp 64 vado ad aprire l'installazione e mi dice: errore, impossibile installare il driver versione non supportata da win 64... granzie al cobra!

voi direte ma basta così poco per scartare una marca? la risposta è: basta molto meno. Es: non prenderò mai più un maxtor e li sconsiglio a tutti perchè uno dei miei da problemi.

Ultima modifica di Nessuno '85 : 04-09-2007 alle 21:44.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian